Parlando di sospensioni più si spende e meglio è dunque logico che volendo si possono migliorare le bici con dotazioni al top, mi viene da pensare e da dire come opinione personale …. sono capace di percepire piccole migliorie o grandi migliorie per come vado e uso la mia bici, dico questo xche ne incontro di persone che basta guardare le bici anche top di gamma che tutto da regolare ma sono convinti che la loro è strafiga e va da dio perché e la XXXXXX -
Da niubbo o principiante di E BIKE ho messo da parte tutto quello che sapevo sulle muscolari e mi sono imposto da un prodotto base regolato e montato circa come tutte quelle in vendita di cucirmela su addosso, prima cosa altezza sella e manubrio poi inclinazione leve freni e ulteriori comandi, dopo precarica sospensioni in base al peso, pressione gomme e costanti regolazioni per farmela come piace a me, se uno mi chiede un consiglio cosa gli dico fai come me che è perfetto
dato che siamo capaci di sbagliare da soli ognuno fa le proprie scelte chi provando e chi invece segue il resto.
Parlando di moterra 2020 telaio e geometria sono un evoluzione delle vecchie e sicuramente migliori, parlando di motore la stessa cosa … se poi a uno piace modelli e motori precedenti … perfetto non vedo il problema, la messa a punto adeguata della bici/persona anche se non modello di punta o ultimo modello sarà sicuramente più divertente e godibile della xxxxx blasonata di punta presa come stà senza aggiustamenti sulla persona, confesso che ho un problema ad andare in bici con altri, mi promettono grandi percorsi e divertimento e poi ...scendo da sella ma non è colpa loro, la forcella, il mono, il motore, e ma tu hai la bici in carbonio ecc ecc.., chi sa andare in bici pedala sopra i piccoli inconvenienti e si diverte, ovvio che è meglio una Macan piuttosto che una Dacia …
Della mia moterra 2 lo stacco del mono ad aria non è il massimo è lo cambierei con uno a molla progressiva la forcella non mi da pensiero, freni sono più che adeguati, se dovrei trovare una cosa che mi piace meno è il comando sdram con il pollice preferisco
shimano con pollice e indice, cosa che farò al più preso e invertire le leve freni, guido moto da sempre e l'anteriore va sulla destra … ho più sensibilità