Cannondale Moterra 2020 / 2021

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baratro

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
17
14
3
L'aquila
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Diciamo che paragoni anche 2 bici molto diverse, la kenevo e' una dici prettamente da discesa la tua moterra che hai tu invece ha quote più simili alla levo(dovresti paragonarla a questa).
Non proprio.
Ho avuto una Levo e non posso paragonarcela così come su un utilizzo a 360 con la Kenevo...
Per i miei gusti con questa bici ho fatto centro!
Ne sono entusiasta
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non proprio.
Ho avuto una Levo e non posso paragonarcela così come su un utilizzo a 360 con la Kenevo...
Per i miei gusti con questa bici ho fatto centro!
Ne sono entusiasta
Non ho scritto che e' meglio una o l'altra, ci sono molti fattori che incidono, come si guida, i percorsi che si fanno ecc., quindi sono contento per te che hai trovato la mtb adatta a te.
Pero' mi paragoni mezzi con destinazione d'uso un po diverse, basta guardare le geometrie per capirlo, infatti la monterra alla fine e' un po una via di mezzo fra le altre 2(anche se una Levo19/20 con forcella a 160 praticamente e' molto simile alla moterra).
 

Baratro

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
17
14
3
L'aquila
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Non ho scritto che e' meglio una o l'altra, ci sono molti fattori che incidono, come si guida, i percorsi che si fanno ecc., quindi sono contento per te che hai trovato la mtb adatta a te.
Pero' mi paragoni mezzi con destinazione d'uso un po diverse, basta guardare le geometrie per capirlo, infatti la monterra alla fine e' un po una via di mezzo fra le altre 2(anche se una Levo19/20 con forcella a 160 praticamente e' molto simile alla moterra).
Mi trovi d' accordissimo!
Infatti quando ho " paragonato" l'ho fatto sempre evidenziando che è una mia personale opinione e vale per me ovvero solo un modesto parere (da possessore).
Altra cosa, anche questa parere personale, le geometrie dicono tanto ma non dicono tutto...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certo che se Cannondale fosse presa come esempio per fare una classifica motori........nell'alto/medio di gamma Bosch.....nel basso di gamma sia con la Cujo che ora con le due ultime arrivate monta Shimano......
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Oggi ho ritirato dal negozio la moterra 3 con batteria da 625.a primo impatto una bici stupenda e molto più guidabile della trance e+2019 l’unica cosa che nn mi convince sono i freni guide RE ....come vanno ti trovi bene o vanno in crisi???
Ti devi abituare...imparare a conoscerli e....purtroppo immediatamente cambiare il disco anteriore....l'originale centerline .....no buono.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
sto valutando l'acquisto di una moterra 2....
mi sapete dire il peso di una taglia M?

infine, forse domanda stupida, ma è possibile cambiare le pedivelle della guarnitura con un modello in carbo, opp ci sono delle limitazioni?

grazie

ciao
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
I

immaginavo ....... a parte il disco che sarebbe poca spesa il resto del l’impianto frenante come si comporta ??? Va in crisi sulle lunghe discese??
Non è come gli shimano xt e similari ma per un utente normale....va bene.
Stanca un po' le mani appunto nelle lunghe discese e se tieni sempre pinzato......va in "fading"
 

Baratro

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
17
14
3
L'aquila
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Oggi ho ritirato dal negozio la moterra 3 con batteria da 625.a primo impatto una bici stupenda e molto più guidabile della trance e+2019 l’unica cosa che nn mi convince sono i freni guide RE ....come vanno ti trovi bene o vanno in crisi???
Per adesso ho fatto circa 650 km con parecchio dislivello, ieri ad esempio ho fatto 1640 mt di discesa ache piuttosto impegnativa affaticandoli non poco.
Che dire... per ora 0 problemi: ne sono soddisfatto.
Sorprendentemente ho ancora le pastiglie originali ( sono uscito pure questa mattina con 750 mt di discesa e penso siano ormai finite).
Può darsi che i dischi più grandi aiutino a mantenere temperature ed usure più basse.
Con la mia precedente ebike ho riscontrato un' usura delle pastiglie nettamente superiore.
 

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
24
12
3
41
Pavia
Visita Sito
Bici
Trek
Buongiorno ragazzi, un consiglio:
Sono felice possessore di Moterra LT1 dal 2018. Ho 1k km.
Oggi il mio negozio mi ha proposto di ritirarmi la mia per passare a NEO 3 2020.
Pro:
- batteria da 625
- nuovo bosch
- nuove geometrie
- telaio carbonio
Quello che mi lascia perplesso è:
- peso invariato
- ciclistica inferiore (su lt1 ho freni xt, forcella e posteriore FOX vs roxshoxx, ecc...)

forse la Lt1 andrebbe paragonata a moterra1 non 3...mi propone la mia Lt1 +2000€ per il cambio
Che ne dite?
 

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
24
12
3
41
Pavia
Visita Sito
Bici
Trek
Buongiorno ragazzi, un consiglio:
Sono felice possessore di Moterra LT1 dal 2018. Ho 1k km.
Oggi il mio negozio mi ha proposto di ritirarmi la mia per passare a NEO 3 2020.
Pro:
- batteria da 625
- nuovo bosch
- nuove geometrie
- telaio carbonio
Quello che mi lascia perplesso è:
- peso invariato
- ciclistica inferiore (su lt1 ho freni xt, forcella e posteriore FOX vs roxshoxx, ecc...)

forse la Lt1 andrebbe paragonata a moterra1 non 3...mi propone la mia Lt1 +2000€ per il cambio
Che ne dite?

nessujo che mi dia un consiglio?
Alla fine mi darebbe là Neo 3 per la mia LT1+1500€
Che ne dite?