whisket123
Ebiker velocibus
Mi sembra di capire che per prima cosa meglio cambiare la forcella da 35... Poi il resto
Potrebbe essere, ho visto delle foto e così a occhio sembrano steli belli grossi, speriamo!!!Potrebbe essere la nuova Zeb da 38 (che deve ancora essere presentata)
Puoi dirci quanto pesi modello e taglia bici.Io mi trovo bene con la 35
Ciao, parere personale.... Ho una Habit Neo e non la Moterra, una volta cambiata la forca la bici è migliorata tantissimo sia come confidenza e precisione ma anche per l'affaticamento alle braccia senza contare che la 35 scorreva veramente male, per me è l'unico neo di queste bici, la 35 è veramente imbarazzante.
"Gabbia", non "cassetta"...Non conoscevo questo componente
Me lo spiegheresti meglio, per favore?
Grazie
"Gabbia", non "cassetta"...
Ti ho messo il link della gabbia MPM Exchanger, mi pareva ti interessasse conoscerla.Dici a me o a Beppe?
Ho citato un suo messaggio
Ovviamente i miglioramenti nel reparto sospensioni si vedono, così come la buona fattura di un telaio (prima della moterra avevo una ktm che era di mio padre è la differenza era abissale) ovviamente le sottigliezze come le regolazioni sottili (un click in più al rebound ecc) serve avere un grande manico per sentirli ma passare da una 35 a una lirik credo sia ampiamente percepibile! Poi vabbe io sono un po' malato sulle sospensioni e con rco di studiare le e capire tutte le minime differenze però sinceramente un click sulla compressione alle basse velocità no lo noto troppo importante sarebbe per capire bene come regolare e far lavorare le sospensioni è fare lo stesso trail. Allo snifimento modificando piano piano le impostazioni! E soprattutto sag e rebound adeguato! Perché è inutile cambiare forca se si tiene mega gonfia e non la si usa se non nei primi 20 mm di corsa (ho visto persone che a fine di trail avevano il gommino a metà corsa...)
Se è un trail dove porti abbastanza al limite di quello che fai un buon 80-90% della corsa... Ovviamente se è un trail super tranquillo rispetto al solito no, ma avere 160 mm di travel è usarne solo 120mm non ha molto SensoScusa la mia ignoranza in materia… il gommino dove dovrebbe trovarsi dopo il trail?
Se è un trail dove porti abbastanza al limite di quello che fai un buon 80-90% della corsa... Ovviamente se è un trail super tranquillo rispetto al solito no, ma avere 160 mm di travel è usarne solo 120mm non ha molto Senso