Cannondale Moterra 2020 / 2021

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Continuo ad avere una piccola frenatura delle ruote.
L'impianto è originale... ( Mt7) e pastiglie originali quasi finite, ma la frenatura c'è sempre stata anche da nuova.
E' come se i nottolini dei dischi flottanti non siano in posizione... l'effetto è quello dei dischi un po imbarlati, anche se in frenata funzionano benissimo.
Sicuramente il fatto che le pinze sono prive di molla non aiuta, ma anche facendo un centraggio pinza maniacale, non ottengo un risultato soddisfacente.
Con Shimano non ho mai avuto frenature di nessun tipo... qualcuno ha notato una cosa simile?
Grazie.
Sinceramente no, anche io ho mt7... Però boh
 

Baratro

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
17
14
3
L'aquila
Visita Sito
Bici
Turbo levo
salve!
mi presento: ho una moterra 3 con la quale mi sto divertendo parecchio.
la trovo davvero equilibrata ed ha una guidabilità davvero impressionante sia in salita che in discesa.
a parte la forcella troppo lineare sulla quale stò sperimentando un pò, ho sostituito l'ammo con un Fox Float Dpx2 per gusto personale, non che con l'altro non funzionasse più che bene!
chiedo a chi esperto se sà dirmi che tipo di batteria potrei trasportare dietro lo zaino per giri molto lunghi considerando che ora monto una 625.
ovviamente per utilizzo, dimensioni, prezzo e peso sarei orientato su una 500 o 400wh.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.919
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
salve!
mi presento: ho una moterra 3 con la quale mi sto divertendo parecchio.
la trovo davvero equilibrata ed ha una guidabilità davvero impressionante sia in salita che in discesa.
a parte la forcella troppo lineare sulla quale stò sperimentando un pò, ho sostituito l'ammo con un Fox Float Dpx2 per gusto personale, non che con l'altro non funzionasse più che bene!
chiedo a chi esperto se sà dirmi che tipo di batteria potrei trasportare dietro lo zaino per giri molto lunghi considerando che ora monto una 625.
ovviamente per utilizzo, dimensioni, prezzo e peso sarei orientato su una 500 o 400wh.
@Baratro,dove vai????sul monte bianco? ;)
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
salve!
mi presento: ho una moterra 3 con la quale mi sto divertendo parecchio.
la trovo davvero equilibrata ed ha una guidabilità davvero impressionante sia in salita che in discesa.
a parte la forcella troppo lineare sulla quale stò sperimentando un pò, ho sostituito l'ammo con un Fox Float Dpx2 per gusto personale, non che con l'altro non funzionasse più che bene!
chiedo a chi esperto se sà dirmi che tipo di batteria potrei trasportare dietro lo zaino per giri molto lunghi considerando che ora monto una 625.
ovviamente per utilizzo, dimensioni, prezzo e peso sarei orientato su una 500 o 400wh.
Considerando che 400 e 500 sono identiche sia come peso e dimensioni, la differenza può farla il prezzo di acquisto o l'autonomia di cui hai effettivamente bisogno.
 

Baratro

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
17
14
3
L'aquila
Visita Sito
Bici
Turbo levo
  • Like
Reactions: Rolly

Baratro

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
17
14
3
L'aquila
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Considerando che 400 e 500 sono identiche sia come peso e dimensioni, la differenza può farla il prezzo di acquisto o l'autonomia di cui hai effettivamente bisogno.
Sai se questa batteria può essere montata sulla Moterra oppure è corta e ci balla dentro?
Ho notato che da un paio di giorni sul sito Italia la Moterra 3 non c'è più e sul quello internazionale hanno messo quella versione, con batteria da 500wh
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Sai se questa batteria può essere montata sulla Moterra oppure è corta e ci balla dentro?
Ho notato che da un paio di giorni sul sito Italia la Moterra 3 non c'è più e sul quello internazionale hanno messo quella versione, con batteria da 500wh
Ti giro una immagine dove sono riportate le dimensioni, generalmente per la batteria da 400 o 500 vengono installati dei "distanziatori" per via del minore ingombro... non so dirti se l'operazione é fattibile in mezzo ad un trail e con che tempi.
Screenshot_20200313-212043.png