Calendari gare Emtb 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15

Qualcuno del forum?

Ricognizioni... purtroppo è una cosa a cui ci si deve fare il callo, un local avrà sempre un piccolo vantaggio sui sentieri di casa. Se poi la gara si svolge su sentieri già usati in passato o di normale utilizzo durante l' anno si troverà sempre qualcuno che avrà un vantaggio.
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
A chi tutto, a chi niente!
https://www.toscanoenduroseries.it/
Aperto anche alle Ebike, per assurdo la tappa di Pistoia si è accavallata con la E-enduro dell' Elba.

Da noi in Piemonte c' è il circuito 4enduro ma non prevede la categoria Ebike al momento
L'anno scorso il 4enduro era aperto anche alle ebike con categorie apposite, quest'anno credo sia uguale, controlla bene. La differenza però è che tracciano per le muscolari, quindi è prettamente discesa
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
A chi tutto, a chi niente!
https://www.toscanoenduroseries.it/
Aperto anche alle Ebike, per assurdo la tappa di Pistoia si è accavallata con la E-enduro dell' Elba.

Da noi in Piemonte c' è il circuito 4enduro ma non prevede la categoria Ebike al momento
Ma vuoi mettere andare all'elba piuttosto che a prendere acqua e fango a Pistoia?
Cmq sì da noi in toscana c'è anche la categoria ebike. Sono anche tanti partenti. Però le prove sono prettamente discesistiche. La formula della e enduro invece sfrutta tratti pedalati e tecnici in salita appositamente per ebike.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
L'anno scorso il 4enduro era aperto anche alle ebike con categorie apposite, quest'anno credo sia uguale, controlla bene. La differenza però è che tracciano per le muscolari, quindi è prettamente discesa
Boh, nel regolamento non si accenna alla categoria e in effetti non ho notato ebiker (diciamo noti) nella prima tappa.

Si, il problema dei circuiti misti è che appunto le PS sono "solo" in discesa senza eventuale "power stage",come si dice qua"pitòst che gnente mej pitòst"

@Claudio.stefanini non discuto! Tantè che anche nell' altro circuito avrete una prova all' Elba. Un pò di sana invidia che da noi sembrano essersi assopiti i circuiti regionali gravity
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Boh, nel regolamento non si accenna alla categoria e in effetti non ho notato ebiker (diciamo noti) nella prima tappa.

Si, il problema dei circuiti misti è che appunto le PS sono "solo" in discesa senza eventuale "power stage",come si dice qua"pitòst che gnente mej pitòst"

@Claudio.stefanini non discuto! Tantè che anche nell' altro circuito avrete una prova all' Elba. Un pò di sana invidia che da noi sembrano essersi assopiti i circuiti regionali gravity
Ma l'anno scorso alcuni del mio team ebike hanno fatto Cumiana e altre 2 che non ricordo. Quando li vedo chiedo se quest'anno si possono ancora fare o non più. Da regolamento 2022 le categorie ebike non compaiono più..
 
  • Like
Reactions: cit

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
115
65
28
61
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
Ma l'anno scorso alcuni del mio team ebike hanno fatto Cumiana e altre 2 che non ricordo. Quando li vedo chiedo se quest'anno si possono ancora fare o non più. Da regolamento 2022 le categorie ebike non compaiono più..
Ciao,mi presento,sono uno dei tanti che ha organizzato la gara di coggiola del 4enduro,si l'anno scorso c'era la gara per e-bike, quest'anno non più,ma non è una decisione del 4enduro è proprio un regolamento FCI ,dice che quando una gara è nazionale non ci può essere la categoria e-bike assieme ai muscolari.
 
  • Like
Reactions: Sherco and cit

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Ciao,mi presento,sono uno dei tanti che ha organizzato la gara di coggiola del 4enduro,si l'anno scorso c'era la gara per e-bike, quest'anno non più,ma non è una decisione del 4enduro è proprio un regolamento FCI ,dice che quando una gara è nazionale non ci può essere la categoria e-bike assieme ai muscolari.
Ma il circuito 4enduro ha valenza nazionale? Che tu sappia è prevista qualche gara a livello regionale?
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
nel TES visto che son tutte prove regionali c'è la categoria ebike e son pure tanti. Vedendo le classifiche son più di cento. Certamente le prove sono discesistiche e non fatte ad hoc per le ebike. il 22 maggio saranno all'elba sui sentieri di S.Piero in campo. Bellissimi ma tuttiin discesa.Io ho preferito il circuito e enduro solo perché mi sembra più giusto sfruttare la bici anche sui punti tecnici in salita. Piccolo inciso; la tessera UISP è bastata.
 
  • Like
Reactions: Auanagana and cit

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020

Qualcuno del forum?

Ricognizioni... purtroppo è una cosa a cui ci si deve fare il callo, un local avrà sempre un piccolo vantaggio sui sentieri di casa. Se poi la gara si svolge su sentieri già usati in passato o di normale utilizzo durante l' anno si troverà sempre qualcuno che avrà un vantaggio.

Questo concorrente è circa a metà classifica, beato lui che è riuscito a riprendere. A me ed al mio amico hanno negato l'utilizzo della gopro perchè non avevamo l'autorizzazione; autorizzazione che ho chiesto in lungo ed in largo ma non mi ha cagato nessuno.
Questa è proprio una nota dolente degli eventi FCI, una regola che onestamente non comprendo. Io non sono nessuno, avrei ripreso le PS per avere un ricordo della mia prima gara e magari rivedere le cazzate per imparare qualcosa... Mi fanno sorridere cagate di diritti o questioni di sicurezza (perchè nemmeno sulla bici la facevano usare).
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
L'anno scorso il 4enduro era aperto anche alle ebike con categorie apposite, quest'anno credo sia uguale, controlla bene. La differenza però è che tracciano per le muscolari, quindi è prettamente discesa
Confermo che quest'anno alle gare piemontesi della 4enduro non sono ammesse ebike.. È scritto sul sito ma non si trova facilmente la specifica...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
...Nelle gare enduro per come sono concepite ora serve il motore full questo è chiaro.
Ti porto in questa discussione, le gare come dici tu esistono, sono le prime gare di E-enduro fatte a livello regionale/nazionale, ovvero le gare di enduro con la categoria per le elettriche. Vanno bene per iniziare, per avere una manifestazione per tutti ma non sono, ihmo, nello spirito dele gare per le E-enduro.
 
  • Like
Reactions: e-runza70