Bosch vs Brose vs Yamaha vs Tq

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Ciao Giorda. non ho ancora la Giant ma sono prossimo... probabilmente prenderò la Reign. In tutti i casi la risposta è affermativa: entrambi, Yamaha e Brose hanno assistenze regolabili ma, purtroppo, da quello che risulta dai commenti dei possessore della nuova Trance, la Giant non ha ancora aggiornato il firmware e le assistenze non sono per ora regolabili. AlcunI hanno contattato la Giant che ha confermato il prossimo aggiornamento del firmware. La cosa strana è che la Stance, che ha lo stesso motore della Trance, è invece già regolabile.
Grazie! Certo che trovo abbastanza assurda la cosa, bici già in commercio anzi su strada e non hanno ancora aggiornato firmware :neutral:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate non son molto lucido visto che ieri mi è arrivata la mia Trancee+2 ma la vedrò tra un mese causa allettato da ernia :sob: Ma che differenza di settaggi hanno Brose e Yamaha? Entrambi posso impostare il livello di assistenza o sbaglio?
Brose ha un settaggio a quanto so molto più minuzioso, Trance Yamaha ha comq un settaggio su tutte e 5 le assistenze in tre posizioni, che cmq ritengo più che sufficiente (e per me assolutamente necessario).
Come ti hanno detto sembra che su 2020 vada ancora aggiornato il firmware, sui 2019 funziona benissimo, io a volte anche pedalando mi regolo l'eco dal cellulare se ho deciso di fare più...o meno fatica... (di default l'Eco è al 100%, ma lo puoi settare al 50% con una assistenza minima quasi a compensare solo il peso rispetto a una muscolare, o 75% che per me è quello più corretto per un ex muscolare, io di solito parto con 50%...e poi verso metà giro quando sono più stanco cambio in 75%. Chiaramente si parla di Eco...se ho bisogno per una pettata molto ripida vado di assitenze... )
sid
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Brose ha un settaggio a quanto so molto più minuzioso, Trance Yamaha ha comq un settaggio su tutte e 5 le assistenze in tre posizioni, che cmq ritengo più che sufficiente (e per me assolutamente necessario).
Come ti hanno detto sembra che su 2020 vada ancora aggiornato il firmware, sui 2019 funziona benissimo, io a volte anche pedalando mi regolo l'eco dal cellulare se ho deciso di fare più...o meno fatica... (di default l'Eco è al 100%, ma lo puoi settare al 50% con una assistenza minima quasi a compensare solo il peso rispetto a una muscolare, o 75% che per me è quello più corretto per un ex muscolare, io di solito parto con 50%...e poi verso metà giro quando sono più stanco cambio in 75%. Chiaramente si parla di Eco...se ho bisogno per una pettata molto ripida vado di assitenze... )
sid
Per
Dettaglio più minuzioso cosa intendi? Che puoi variare percentuale tipo di uno o 2 punti (non troverei molto senso) e che su Yamaha magari di5 in 5? Spero di essermi spiegato :)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per
Dettaglio più minuzioso cosa intendi? Che puoi variare percentuale tipo di uno o 2 punti (non troverei molto senso) e che su Yamaha magari di5 in 5? Spero di essermi spiegato :)
Puoi variare le assistenze a step di 5%, la potenza di picco per ogni settaggio sempre a step di 5%, inoltre per gli ultimi modelli anche parametri tipo accelerazione e se dare più priorità alla spinta sui pedali o alla cadenza per definire quanta assistenza darti (parametro Shuttle).
Senza contare app di terze parti con cui puoi gestire l'assistenza anche in base alla frequenza cardiaca.
Ti basta?
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Puoi variare le assistenze a step di 5%, la potenza di picco per ogni settaggio sempre a step di 5%, inoltre per gli ultimi modelli anche parametri tipo accelerazione e se dare più priorità alla spinta sui pedali o alla cadenza per definire quanta assistenza darti (parametro Shuttle).
Senza contare app di terze parti con cui puoi gestire l'assistenza anche in base alla frequenza cardiaca.
Ti basta?
Direi di sì dai :joy: Scusate ma mi sto avvicinando al mondo eltricco pian piano pensavo a grandi linee di avere già buone info mavedo che ci sono molte più sfaccettature di quanto pensassi!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Direi di sì dai :joy: Scusate ma mi sto avvicinando al mondo eltricco pian piano pensavo a grandi linee di avere già buone info mavedo che ci sono molte più sfaccettature di quanto pensassi!
Chiaramente poi bisogna scremare tra ciò che serve veramente e ciò che è solo sfizio
Il mio compagno di uscite con la Levo utilizza bene o male le stesse cose che utilizzo io sulla Giant, ovvero settare la Eco...che poi è il nodo principale della questione... tutto il resto è nella valutazione del rider...se necessario o solo sfizioso.
Poi sullo sfizioso...chiaramente se c'è meglio se non impatta in negativo, ma non o considererei come un parametro di scelta, almeno per come sono io
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
Ciao, scusate l’ Ot ma qualcuno ha qualche info sui motori montati sulle Bianchi? Sono tentato dalla front per mia moglie. Grazie
Ciao, scusate l’ Ot ma qualcuno ha qualche info sui motori montati sulle Bianchi? Sono tentato dalla front per mia moglie. Grazie
Ciao,credo che tu ti riferisca alla t-tronik sport, in quel caso monta il motore oli sport, io sulla mia lo sto usando da Agosto e mi ci trovo benissimo, potente e silenzioso.
 
  • Like
Reactions: Gizzo72

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Emtb Cx gen 2 va bene nel tecnico ed impestato e comunque richiede di spingere parecchio per avere indietro assistenza, cosa che se non sei allenato bene di gamba cozza con l'averci rimesso lo sport parlo del gen 2 che ho e uso motore nuovo sostituito in garanzia, nel facile in pendenza sembra far faticare a dismisura e specialmente a fine giro a gambe fiacche fà rimpiangere appunto lo sport fisso a 200% il turbo ciuccia troppa batteria ed è troppo se non su rampe da capottamento, non c'e storia ognuno ha le proprie esigenze di livello di assistenze addirittura in base alla stagione allenamento vanno alzate o abbassate quindi Bosch ad assistenze fisse e una cosa da Cavernicoli al giorno di oggi dove la maggior parte dei concorrenti lo dà di serie. Ho anche Yama PW e Brose S. Manco a dirlo il mio preferito è il Brose te lo setti come vuoi, è un piacere da usare.
Mi pare che siamo già in diversi ad avere l'idea di ripristinare il livello SPORT.
A mio fratello piace l 'emtb.....a me meno.
Per esempio con i rapporti agili si frulla troppo con poco risultato ( a mio vedere) con i rapporti lunghi meglio,spinge parecchio di più.
Ma in questo modo e utile nelle salite pedalabili, su quelle impestate ci vuole gamba......se no non va su.......
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
A me sarebbe piaciuto avere sia emtb che sport ma purtroppo non si può, avrei sacrificato piuttosto anche eco per avere tour, emtb, sport e turbo ma non si può, l'ottimo per me sarebbe stato avere eco, tour, emtb, sport e turbo ma non si può. Ok nel secolo passato si pensava che nel nuovo millennio le auto volavano ma invece le auto non volano, pure i tergicristalli Bosch sono sempre uguali vorrai mica che riescono ad aggiungerti una modalità in più e no te ne devono togliere un'altra e non puoi neppure scegliere quale........si ok c'è il Nyon da vendere però su una emtb è troppo grande.
 
  • Haha
Reactions: enzolin

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
1.894
724
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e 2+
Scusate non son molto lucido visto che ieri mi è arrivata la mia Trancee+2 ma la vedrò tra un mese causa allettato da ernia :sob: Ma che differenza di settaggi hanno Brose e Yamaha? Entrambi posso impostare il livello di assistenza o sbaglio?


Ciao io l ho ritirata il 18 gennaio e la settimana prima ho avuto in prova una specialized turbo levo motori paragonabili cosi come escono a livello di rumore è pedalabilita a motore spento. Attualmente si aspetta l aggiornamento dell app di giant x il tuning dei livelli di assistenza anche se con 5 livelli più l automatico per me è per come la uso va già bene cosi. Poi usando l automatica fa tutto da sola ed è una goduria. A borse questa modalità manca e ha solo 3 livelli di assistenza