News Bosch presenta il sistema intelligente e una batteria da 750Wh

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
mah.. che dire... il mercato offre quello che gli si chiede....le app per le modifiche settaggi ora spopolano.. il mercato delle Ebike sta vivendo un boom.. chiaro che escano cose nuove a go go..

il problema che costano un botto e spiace che ogni sei mesi ti trovi con la bici 'vecchia'

poi che vadano bene lo stesso è chiaro. specie gli ultimi modelli che son molto evoluti
spero tanto nel nuovo aggiornamento bosch x gen4, che in teoria potrebbe ragionevolmente supplire agli step regolabili.

Poi chiaro che è una passione e un hobby e tutti vorremmo sempre ultimo modello........
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Riprendo la discussione che ho portato avanti nel topic sbagliato.
Per me, da utilizzatore di EMTB e cliente Bosch, rimane una proposta non perfettamente adeguata per il mondo fuoristrada.
Comandi al manubrio ridondanti e troppo esposti in primis.
Avrei preferito una soluzione più minimalista (selettore modalità e due indicatori per batteria e modalità) e protetta in caso di caduta, oltre che compatibile con la possibilità di capovolgere la bici in caso di necessità mentre si è in giro (foratura, rottura catena etc).
Perdipiù questa nuova proposta, che comunque rappresenta un passo avanti rispetto a Purion e Kiox standard, non è nemmeno applicabile sui "vecchi" Gen4.

Forse dipende dal fatto che Bosch, essendo uno dei principali fornitori anche del settore City Bike e da Turismo, abbia voluto creare un'interfaccia buona per tutti...

Manca anche una batteria aggiuntiva da 200/300 wh abbinabile a Gen4 che soddisferebbe le necessità di chi fa saltuariamente uscite molto impegnative e dove una riserva extra di energia sarebbe utile.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Riprendo la discussione che ho portato avanti nel topic sbagliato.
Per me, da utilizzatore di EMTB e cliente Bosch, rimane una proposta non perfettamente adeguata per il mondo fuoristrada.
Comandi al manubrio ridondanti e troppo esposti in primis.
Avrei preferito una soluzione più minimalista (selettore modalità e due indicatori per batteria e modalità) e protetta in caso di caduta, oltre che compatibile con la possibilità di capovolgere la bici in caso di necessità mentre si è in giro (foratura, rottura catena etc).
Perdipiù questa nuova proposta, che comunque rappresenta un passo avanti rispetto a Purion e Kiox standard, non è nemmeno applicabile sui "vecchi" Gen4.

Forse dipende dal fatto che Bosch, essendo uno dei principali fornitori anche del settore City Bike e da Turismo, abbia voluto creare un'interfaccia buona per tutti...

Manca anche una batteria aggiuntiva da 200/300 wh abbinabile a Gen4 che soddisferebbe le necessità di chi fa saltuariamente uscite molto impegnative e dove una riserva extra di energia sarebbe utile.

ti serve la nuova Reign
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
ti serve la nuova Reign
eh... effettivamente il "Pacchetto Yamaha" è quello più azzeccato.
Ho una Trek Rail da un anno, prima una Cube Stereo 160 (per carità!!???!!!), e rimango un ciclista quindi attento alle caratteristiche di telaio, materiali, geometrie etc. Bici Fantastica!
Cambiare la bici a causa dei comandi mi sembra esagerato. Esprimo la mia critica, illudendomi che Bosch possa, chissà quando, far uscire qualcosa di adeguato
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quoto soprattutto la questione delle batterie aggiuntive. Ora come ora neanche quella Bosch da 500 si può più mettere.
Reign, Trance e Haibike Yamaha possono esaudire queste richieste. Ma anche Norco mi sembra (però con Shimano).
Rimangono sempre proposte da chi lo faceva prima, per cui Orbea, Scott, Haibike, non è cambiato nulla se uno vuole 1125 wh! se invece si ritiene di averne ha sufficienza di una 750, ci sono le nuove proposte.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Rimangono sempre proposte da chi lo faceva prima, per cui Orbea, Scott, Haibike, non è cambiato nulla se uno vuole 1125 wh! se invece si ritiene di averne ha sufficienza di una 750, ci sono le nuove proposte.
E' vero che Orbea, non cambiando modello e sistema motore mantiene questa possibilità...ma Haibike e Scott con nuovo Bosch, non possono più collegare la seconda perchè incompatibile con il nuovo sistema.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per me, da utilizzatore di EMTB e cliente Bosch, rimane una proposta non perfettamente adeguata per il mondo fuoristrada.
Comandi al manubrio ridondanti e troppo esposti in primis.
Avrei preferito una soluzione più minimalista (selettore modalità e due indicatori per batteria e modalità) e protetta in caso di caduta, oltre che compatibile con la possibilità di capovolgere la bici in caso di necessità mentre si è in giro (foratura, rottura catena etc).
Io ho usato prima il Purion per 4 anni ed ora ho il Kiox, e non mi è mai capitato di danneggiare il comando!
Per carità, ci sta che un comando più piccolo sia migliore dal punto di vista della protezione da cadute, ma tant'è, non mi è mai capitato di romperli, per cui a me va bene anche cosi!
Ma veramente ti metti a capovolgere la bici in caso di forature ecc.?? io non mi ci metto a ribaltare bici da 23 kg, la appoggio di lato e faccio quello che devo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Devo dire che Bosch non ha mai esaudito appieno i desideri degli e-bikers, ma devo anche dire che gli altri sistemi, anche se minima, regolabili ecc, spesso sono incorsi in grossi problemi.
E vedrai che i problemi arriveranno anche per Bosch con quest'ultima versione! aggiornamenti e modifica dei livelli tramite telefono, secondo me non sono affidabili, ma lo scopriremo solo vivendo!
Intanto anche Shimano consiglia di fare gli aggiornamenti in negozio tramite cavo, chissà perchè!! ;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E' vero che Orbea, non cambiando modello e sistema motore mantiene questa possibilità...ma Haibike e Scott con nuovo Bosch, non possono più collegare la seconda perchè incompatibile con il nuovo sistema.
Chi ha detto che la Genius cambia? secondo me rimane in produzione. E anche Haibike secondo me. Ci saranno gli uni e gli altri.
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Io ho usato prima il Purion per 4 anni ed ora ho il Kiox, e non mi è mai capitato di danneggiare il comando!
Per carità, ci sta che un comando più piccolo sia migliore dal punto di vista della protezione da cadute, ma tant'è, non mi è mai capitato di romperli, per cui a me va bene anche cosi!
Ma veramente ti metti a capovolgere la bici in caso di forature ecc.?? io non mi ci metto a ribaltare bici da 23 kg, la appoggio di lato e faccio quello che devo.
dipende dove capita di forare o rompere. Era comunque un esempio. Sulla Cube graffiai il Purion prendendo un ramo in velocità.
Ho valutato, sulla TREK, di fare il passaggio a Kiox ma il costo esagerato (450€) mi ha fatto desistere.
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
E vedrai che i problemi arriveranno anche per Bosch con quest'ultima versione! aggiornamenti e modifica dei livelli tramite telefono, secondo me non sono affidabili, ma lo scopriremo solo vivendo!
Intanto anche Shimano consiglia di fare gli aggiornamenti in negozio tramite cavo, chissà perchè!! ;)
Io ho avuto 2 bici con Bosch, Gen3 e Gen4, ad entrambe sostituito il sensore di velocità dopo nemmeno un anno e sul Gen3 infiltrazione di acqua e revisione generale in garanzia. I problemi li hanno tutti... anche se a dire il vero amici con Yamaha non ne hanno mai avuti.
Resta il fatto che Bosch lo preferisco per la potenza e l'erogazione, con Tour+ poi è il top