News Bosch presenta il sistema intelligente e una batteria da 750Wh

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
E vedrai che i problemi arriveranno anche per Bosch con quest'ultima versione! aggiornamenti e modifica dei livelli tramite telefono, secondo me non sono affidabili, ma lo scopriremo solo vivendo!
Intanto anche Shimano consiglia di fare gli aggiornamenti in negozio tramite cavo, chissà perchè!! ;)
Anche secondo me c'è il rischio che nascano problemi.
In ogni caso una domanda mi viene spontanea è possibile che tutti i costruttori (se non sbaglio Specy escluso) si basino esclusivamente su gestione tramite app?? E' possibile che senza il telefonino non fai nulla?!
Io sinceramente preferire un sistema con il quale gestisci tutto stand alone e poi eventualmente si interfaccia anche con lo smartphone!
Cosa ne pensate?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io ho avuto 2 bici con Bosch, Gen3 e Gen4, ad entrambe sostituito il sensore di velocità dopo nemmeno un anno e sul Gen3 infiltrazione di acqua e revisione generale in garanzia. I problemi li hanno tutti... anche se a dire il vero amici con Yamaha non ne hanno mai avuti.
Resta il fatto che Bosch lo preferisco per la potenza e l'erogazione, con Tour+ poi è il top
È Gen2, a meno che tu non abbia avuto una bici da turismo.
Infiltrazioni d’acqua cosa vuol dire? Li lavavi col pulivapor o ci facevi guadi da 50 cm d’acqua?
Io sostituiti 3 motori (su 2 bici) solo e soltanto per il famigerato cuscinetto che si ossidava (sulla prima lavavo col pulivapor, anche sulla seconda, anche se cercavo di fare più attenzione), ma non altro. Conosco gente col Yamaha che ha avuto diversi problemi col comando, per cui rimasti a piedi.
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Anche secondo me c'è il rischio che nascano problemi.
In ogni caso una domanda mi viene spontanea è possibile che tutti i costruttori (se non sbaglio Specy escluso) si basino esclusivamente su gestione tramite app?? E' possibile che senza il telefonino non fai nulla?!
Io sinceramente preferire un sistema con il quale gestisci tutto stand alone e poi eventualmente si interfaccia anche con lo smartphone!
Cosa ne pensate?
Io spero di non dover gestire la mia EMTB come uno smartphone.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Anche secondo me c'è il rischio che nascano problemi.
In ogni caso una domanda mi viene spontanea è possibile che tutti i costruttori (se non sbaglio Specy escluso) si basino esclusivamente su gestione tramite app?? E' possibile che senza il telefonino non fai nulla?!
Io sinceramente preferire un sistema con il quale gestisci tutto stand alone e poi eventualmente si interfaccia anche con lo smartphone!
Cosa ne pensate?
Mi pare che Yamaha non contempli la gestione tramite app, Specy invece si.
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
È Gen2, a meno che tu non abbia avuto una bici da turismo.
Infiltrazioni d’acqua cosa vuol dire? Li lavavi col pulivapor o ci facevi guadi da 50 cm d’acqua?
Io sostituiti 3 motori (su 2 bici) solo e soltanto per il famigerato cuscinetto che si ossidava (sulla prima lavavo col pulivapor, anche sulla seconda, anche se cercavo di fare più attenzione), ma non altro. Conosco gente col Yamaha che ha avuto diversi problemi col comando, per cui rimasti a piedi.
Oddio.... intendevo la versione antecedente a quella attuale Gen4...
Mai lavata con idropulitrice, di acqua ne avrà presa, è una EMTB, non mi facevo grossi problemi...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
è penetrata acqua e il cuscinetto si è praticamente inchiodato. Quando hanno aperto dentro hanno trovato tutto rovinato...
Si, ok, direi l’unico problema del Gen 2, il solito cuscinetto, che però non ha mai lasciato a piedi nessuno, a meno di non continuare ad usarlo ignorandone il rumore di un cuscinetto mezzo grippato. Comunque tutti i motori cambiati in garanzia, e anche fuori dal periodo di garanzia.
Pensa che ad un amico col Brose/Fantic, si fermava il motore se lo lavava con la spugna, e ad un altro, sempre Fantic, facendo un guado ridicolo!! :sweat:
Chiuso OT, ero solo curioso di capire.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ho valutato, sulla TREK, di fare il passaggio a Kiox ma il costo esagerato (450€) mi ha fatto desistere.
450€? Sono pazzi :cold_sweat:
Di listino il kiox con il comando costa sui 250€.

Io mi sono informato per la mia trek e per fare il passaggio da purion a kiox vogliono appunto 250€ montaggio incluso.
Sono intenzionato a farlo.

PS. In realtà aspetto un altro pochino, magari con il nuovo kiox300 cala il prezzo di questo kiox "standard". :p:D
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
450€? Sono pazzi :cold_sweat:
Di listino il kiox con il comando costa sui 250€.

Io mi sono informato per la mia trek e per fare il passaggio da purion a kiox vogliono appunto 250€ montaggio incluso.
Sono intenzionato a farlo.

PS. In realtà aspetto un altro pochino, magari con il nuovo kiox300 cala il prezzo di questo kiox "standard". :p:D
Il mio rivenditore mi ha detto che oltre al comando e al display necessità di un cablaggio, ho letto la stessa cosa anche per altri.
Considerando il costo e il fatto che comunque si trattava di un compromesso ho lasciato perdere. Anche 250€ per un display e una pulsantiera non sono pochi... con 230€ si prende un GPS come il Garmin 530.
 
  • Wow
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Il mio rivenditore mi ha detto che oltre al comando e al display necessità di un cablaggio, ho letto la stessa cosa anche per altri.
Considerando il costo e il fatto che comunque si trattava di un compromesso ho lasciato perdere. Anche 250€ per un display e una pulsantiera non sono pochi... con 230€ si prende un GPS come il Garmin 530.
Per me continua ad essere strano! :D
Hai provato con un altro rivenditore e vedere cosa dice?

Confermo che deve passare il cavo nuovo del kiox (togliendo quella del purion) e quindi smontare il motore per arrivarci!

E' chiaro che 250€ non sono pochi ma se hai intenzione di tenere la bici per almeno altri 2-3 anni, per me vale la spesa!

PS. per il kiox, se hai un minimo di manualità e te ne intendi, puoi montarlo tu stesso il kiox comprandolo su Amazon. Ci sono vari video su YouTube.
Vedi l'allegato 44791

Confermo che il nuovo KIOX è peggio del vecchio.
E beh...messa così, con questa visuale....... sembra davvero orrendo e pacchiano!
Io però aspetto a vederle dal vivo queste nuove bici( in particolare le nuove trek ) e poi dirò la mia!