Bosch Nyon 2020 ( personalizzazione assistenze )

loris emtb

Ebiker ex novello
17 Novembre 2019
33
8
8
Marana
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Giusto, pensavo solo alle dimensioni, adesso me lo spiego. Però, almeno a mio avviso, a parte Specy e forse qualche altra bici senza display, la differenza fra un Nyon, Kiox e un Purion o un display Yamaha, Shimano, Brose standard non è così determinante. Nel senso che se anche qualcuno è più grande, in caso di caduta, siccome la sfiga ci vede bene, si può rimanere a piedi con qualsiasi display. Io la vedo così
Concordo... Ho il vecchio Nyon che è molto più grande del nuovo ed ho paragonato il display del Nyon con quello che avevo sulla Olympia EX1 (della Continental) o al Kion... la differenza sono pochi millimetri. Inoltre le varie cadute che ho avuto con vecchio Nyon non l'hanno per nulla rovinato, al massimo si è sganciato dal supporto....
Comunque è vero che la sfiga ci vede benissimo e ,come dice la legge di Murphy, se metti un display di 1 cm e cadi... prenderai l'unico sasso del prato esattamente al centro del display.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
@Nicotrev mi è venuta una curiosità. Il nuovo Nyon che tu sappia si può montare retrofit su un Bosch Gen2 del 2018? Basta fare tutti gli aggiornamenti? Grazie :)

Non ho notizie specifiche al riguardo, ma non vedo controindicazioni all'utilizzo anche con le Drive Unit Gen2 e Gen3.
L'aggiornamento del sistema è sicuramente raccomandato comunque.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao Domanda su mappe new Nyon.
Le mappe che sono visualizzate sul Nyon sono uguali a quelle che si trovano nell'app o differiscono?
In particolare mi interessa se sono presenti le curve di livello, o se si possono installare/visualizzare.
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao Domanda su mappe new Nyon.
Le mappe che sono visualizzate sul Nyon sono uguali a quelle che si trovano nell'app o differiscono?
In particolare mi interessa se sono presenti le curve di livello, o se si possono installare/visualizzare.
Grazie

Il materiale cartografico dei prodotti Bosch (Nyon e App) è basato su Open Street Map (OSM)
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
D'accordo, ma mi chiedevo se sul Nyon si vedono o si possono attivare le curve di livello delle mappe OSM (dettaglio molto importante per la navigazione) visto che nell'App Bosch non sono visibili, giusto per capire se può sostituire un navigatore o meno.
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
D'accordo, ma mi chiedevo se sul Nyon si vedono o si possono attivare le curve di livello delle mappe OSM (dettaglio molto importante per la navigazione) visto che nell'App Bosch non sono visibili, giusto per capire se può sostituire un navigatore o meno.
Grazie
L'unico che potrebbe saperlo è l'utente @makyy che ha montato il nuovo Nyon sulla sua ebike...
 
  • Like
Reactions: triv

loris emtb

Ebiker ex novello
17 Novembre 2019
33
8
8
Marana
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Raga...
Ho ordinato il Nyon 2021 da tre mesi e il venditore mi risponde sempre che sul sito della Magura (che è il distributore per l'Italia) non è ancora disponibile... Ma so che qualcuno lo ha comprato... Voi sapete dove lo si può comprare da un negozio fisico? (e che quindi fa anche l'installazione).
 

xFrengo

Ebiker novello
3 Dicembre 2020
6
2
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Scott eRide Strike 920
Raga...
Ho ordinato il Nyon 2021 da tre mesi e il venditore mi risponde sempre che sul sito della Magura (che è il distributore per l'Italia) non è ancora disponibile... Ma so che qualcuno lo ha comprato... Voi sapete dove lo si può comprare da un negozio fisico? (e che quindi fa anche l'installazione).
Ciao,
io non ti posso aiutare perchè l'ho peso da ridewill.it e lo montato da solo
 
  • Like
Reactions: loris emtb

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Raga...
Ho ordinato il Nyon 2021 da tre mesi e il venditore mi risponde sempre che sul sito della Magura (che è il distributore per l'Italia) non è ancora disponibile... Ma so che qualcuno lo ha comprato... Voi sapete dove lo si può comprare da un negozio fisico? (e che quindi fa anche l'installazione).
Anch'io preso da ridewill e non ancora montato
 
  • Like
Reactions: loris emtb

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Va bene, pensavo di non montarlo subito ma oggi avendo mezzoretta libera ho montato il Nyon. Per ora solo montato e controllato il funzionamento nel corridoio dei box. Non posso esprimermi se non per la dimensione e leggibilità, la prima confermo non essere così grande ma neppure così piccolo, certo se fosse stato come il kiox avrei preferito ma anche così va bene. Quello che non mi è piaciuto è il sistema di aggancio/sgancio che mi sembra essere un po' poco sicuro, basta tirarlo e si sgancia. Devo controllare meglio, eventualmente lo fisserò con qualcosa per non perderlo
IMG_20201218_150409_1.jpg
 
  • Like
Reactions: bertoperto