Bosch Nyon 2020 ( personalizzazione assistenze )

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
mentre si passa dai livelli standard a quelli personalizzati (e viceversa) si perde assistenza, ma personalmente non sono sempre li a passare da standard a personalizzato...se ti fai le mappature personalizzate usi sempre quelle o quasi..
 
  • Like
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
mentre si passa dai livelli standard a quelli personalizzati (e viceversa) si perde assistenza, ma personalmente non sono sempre li a passare da standard a personalizzato...se ti fai le mappature personalizzate usi sempre quelle o quasi..
Ma volendo replicare EMTB e’ possibile? In pratica variare Eco Tour e Turbo e lasciare EMTB?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No, come ho gia detto prima, non e` possibile modificare i livelli standard ma solo crearne di nuovi partendo da zero.
Men che meno e` possibile utilizzare la logica dell 'E-MTB modificandola secondo i propri gusti..
Ok. Diciamo che ero curioso, ma alla fine i livelli standard a me stanno già bene cosi; vediamo se col nuovo Nyon magari anno cambiato qualcosa.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
A me personalmente tornano comodi i primi 2 livelli personalizzati, che ho abbassato rispetto al ECO e TOUR di serie, giusto per avere piu autonomia nei giri particolarmente lunghi..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Praticamente coi nuovi firmware motore (più o meno coppia, pedivelle, emtb o sport ecc...) e il Nyon (chiaramente a pagamento) Bosch è più configurabile (salvo app o hardware di terze parti) di qualsiasi altro motore :D
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Praticamente coi nuovi firmware motore (più o meno coppia, pedivelle, emtb o sport ecc...) e il Nyon (chiaramente a pagamento) Bosch è più configurabile (salvo app o hardware di terze parti) di qualsiasi altro motore :D
Pedivelle intendi che puoi cambiare la lunghezza ? In effetti può essere utile, ad esempio io che sono abituato anche alle 175 di una MTB normale non mi ci trovavo proprio con le 165 che montano adesso quasi tutti e sono passato a 170 (Si può cambiare anche su Shimano e Brose).
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Pedivelle intendi che puoi cambiare la lunghezza ? In effetti può essere utile, ad esempio io che sono abituato anche alle 175 di una MTB normale non mi ci trovavo proprio con le 165 che montano adesso quasi tutti e sono passato a 170 (Si può cambiare anche su Shimano e Brose).
No, intende dire che il motore si può programmare in base alle diverse lunghezze di pedivelle, per ottimizzare comunque la spinta.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Ho sempre trovato perfette le assistenze del vecchio Cx... il Nyon mi era parecchio utile quando ho iniziato con la E-mtb per scovare percorsi nuovi. Ma ora con Gen 4 sentirei la necessità di modificare Eco, mentre i percorsi delle mie zone li conosco già tutti.

E' chiaro che se i vantaggi di avere una modalità E-mtb così evoluta come adesso, dovessero andare in fumo per il solo fatto di utilizzare assistenze personalizzate, a mio modo di vedere il gioco non varrebbe la candela.
Sapete tutti che sono molto scontento della rumorosità del mio 4, a tal punto da optare un cambio brand al prossimo cambio bici, ma questo nuovo aggiornamento, ha spostato un po la bilancia a favore Bosch.
Attenderò l'ufficialità delle specifiche Nyon 2020 e valuterò di conseguenza.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Pedivelle intendi che puoi cambiare la lunghezza ? In effetti può essere utile, ad esempio io che sono abituato anche alle 175 di una MTB normale non mi ci trovavo proprio con le 165 che montano adesso quasi tutti e sono passato a 170 (Si può cambiare anche su Shimano e Brose).
Il Bosch Gen2 aveva 2 mappe diverse, una standard (pedivelle 170 diciamo) e una per pedivelle 160. Difatti io che sono pigro con le 170 ho messo la mappa pedivelle corte e la differenza si sente. Il Gen4 dovrebbe averne 3 ma non vorrei dire una boiata: aveva messo i dettagli @Nicotrev nella discussione del Bosch ma ora non li trovo. Poi ha la scelta tra 75nm o 85 (solo in emtb e turbo) e se tenere emtb o mettere sport. (si ovviamente le pedivelle puoi cambiarle)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il Bosch Gen2 aveva 2 mappe diverse, una standard (pedivelle 170 diciamo) e una per pedivelle 160. Difatti io che sono pigro con le 170 ho messo la mappa pedivelle corte e la differenza si sente. Il Gen4 dovrebbe averne 3 ma non vorrei dire una boiata: aveva messo i dettagli @Nicotrev nella discussione del Bosch ma ora non li trovo. Poi ha la scelta tra 75nm o 85 (solo in emtb e turbo) e se tenere emtb o mettere sport. (si ovviamente le pedivelle puoi cambiarle)
Capito, non sapevo della mappatura anche per la pedivella, bella opzione aggiuntiva. ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Eccoli. Le varianti:
E forse la terza mappa pedivelle: