Bosch Nyon 2020 ( personalizzazione assistenze )

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ho fatto una prova su quanto consigliato da @Nicotrev ma non è possibile portare il 4 pallino a 25kmh, max 24kmh, come non è possibile spostare il 5 pallino sull’asse delle assistenze dallo 0%, mentre può essere spostato sull’asse della velocità

FCF1481D-6519-4883-B073-52F8866A648E.jpeg B15A5B0A-32E9-49B5-9FBB-448CA0D65F0B.jpeg
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Comunque più leggo di questo Nyon più mi viene in mente la frase di Fantozzi sulla corazzata Potiomkin........ o_O
A me ora che l'ho in mano e ne capisco meglio il funzionamento, invece succede esattamente il contrario, ora ne comprendo la potenzialità. A te cosa non piace ?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A me ora che l'ho in mano e ne capisco meglio il funzionamento, invece succede esattamente il contrario, ora ne comprendo la potenzialità. A te cosa non piace ?
Fragginoso.......
Una su tutte...
Per passare da modalità personalizzate ad usare emtb occorre fermarsi e cambiare schermata.....
Se sbaglio correggetemi...
 
  • Like
Reactions: KR108

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Fragginoso.......
Una su tutte...
Per passare da modalità personalizzate ad usare emtb occorre fermarsi e cambiare schermata.....
Se sbaglio correggetemi...
Non lo trovo farraginoso anzi, certo se non sei disinvolto con apparecchiature elettroniche potrebbe essere. Ma se usi un normale navigatore e un smartphone, assolutamente banale, certo una volta imparate le varie funzioni. Poi perché mai dovrei passare dalla modalità personalizzata a quella std per usare eMtb ? Se è come penso, ma devo ancora provarlo sui miei trail abituali, di poterne fare a meno una volta tarati i bene i diversi modi, poi chissà in un futuro aggiornamento....... In ogni caso, volendo passare da std a personalizzato e viceversa è velocissimo, certo fermandosi, ma io quando vado in bici non faccio gare e il fermarmi e ripartire non mi crea problemi. Poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo niente è perfetto e tutto è perfettibile ;) Per me vale i soldi spesi per te evidentemente, per ora, no :innocent:
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.206
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non lo trovo farraginoso anzi, certo se non sei disinvolto con apparecchiature elettroniche potrebbe essere. Ma se usi un normale navigatore e un smartphone, assolutamente banale, certo una volta imparate le varie funzioni. Poi perché mai dovrei passare dalla modalità personalizzata a quella std per usare eMtb ? Se è come penso, ma devo ancora provarlo sui miei trail abituali, di poterne fare a meno una volta tarati i bene i diversi modi, poi chissà in un futuro aggiornamento....... In ogni caso, volendo passare da std a personalizzato e viceversa è velocissimo, certo fermandosi, ma io quando vado in bici non faccio gare e il fermarmi e ripartire non mi crea problemi. Poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo niente è perfetto e tutto è perfettibile ;) Per me vale i soldi spesi per te evidentemente, per ora, no :innocent:
Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, per cambiare impostazioni nei motori che usano le app, ti devi fermare: non puoi smanettare l'app mentre pedali
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho fatto una prova su quanto consigliato da @Nicotrev ma non è possibile portare il 4 pallino a 25kmh, max 24kmh, come non è possibile spostare il 5 pallino sull’asse delle assistenze dallo 0%, mentre può essere spostato sull’asse della velocità

Vedi l'allegato 37326 Vedi l'allegato 37327

Solo per precisare che, non a caso, avevo scritto "posizionare in corrispondenza dei 25km/h, ovvero a fine corsa"......... :innocent:
 
  • Like
Reactions: Guma57

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non lo trovo farraginoso anzi, certo se non sei disinvolto con apparecchiature elettroniche potrebbe essere. Ma se usi un normale navigatore e un smartphone, assolutamente banale, certo una volta imparate le varie funzioni. Poi perché mai dovrei passare dalla modalità personalizzata a quella std per usare eMtb ? Se è come penso, ma devo ancora provarlo sui miei trail abituali, di poterne fare a meno una volta tarati i bene i diversi modi, poi chissà in un futuro aggiornamento....... In ogni caso, volendo passare da std a personalizzato e viceversa è velocissimo, certo fermandosi, ma io quando vado in bici non faccio gare e il fermarmi e ripartire non mi crea problemi. Poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo niente è perfetto e tutto è perfettibile ;) Per me vale i soldi spesi per te evidentemente, per ora, no :innocent:
Tu stai praticamente dicendo che non fai uso di emtb in quanto ti "cuci" addosso le assistenze.
Non è la stessa cosa, lo sai benissimo,emtb è l'unica modalità "adattiva".
Non è possibile questa dicotomia.
De gustibus.......
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Tu stai praticamente dicendo che non fai uso di emtb in quanto ti "cuci" addosso le assistenze.
Non è la stessa cosa, lo sai benissimo,emtb è l'unica modalità "adattiva".
Non è possibile questa dicotomia.
De gustibus.......
Tu hai stravolto il mio concetto, conosco perfettamente il funzionamento della modalità eMtb, comunque direi di non proseguire che tanto non devo convincere nessuno e non porta nessun valore aggiunto al thread, non stiamo disquisendo sulla bontà dell'apparecchio. Sono d'accordo con te "de gustibus non est dispuntandum", ma io sto parlando avendo testato direttamente, anche se per ora sommariamente, il Nyon. Tu puoi dire lo stesso ? :cool:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tu hai stravolto il mio concetto, conosco perfettamente il funzionamento della modalità eMtb, comunque direi di non proseguire che tanto non devo convincere nessuno e non porta nessun valore aggiunto al thread, non stiamo disquisendo sulla bontà dell'apparecchio. Sono d'accordo con te "de gustibus non est dispuntandum", ma io sto parlando avendo testato direttamente, anche se per ora sommariamente, il Nyon. Tu puoi dire lo stesso ? :cool:
Se ogni cosa su cui si disquisisce occorre provarla.....allora siamo a posto.!!!
Meglio non entrare nei particolari.
No c'è nulla di sterile!!!!!
Usi emtb col Nyon o no????
Basta rispondere...
Non siamo OT...parliamo del NYON .......