Bosch Cx vs. Bosch Cx 4th gen

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
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ARCO
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ma l'aumento del supporto del motore da 300% a 340 % non si sente ?
ho letto tutti i messaggi ma mi sembra di capire che nella modalita' turbo il vecchio motore in salita necessita di minor gamba quindi deduco che questo dato sia solo teorico.......percio' avendo un ginocchio scassato mi tengo felicemente il mio vecchio Cx.........:cool:
 
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Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
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Fosciandora
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Bici
Cube At 140 2022
Personalmente voglio pensare e credere che grosse differenze non ci saranno tra i due motori e comunque in meglio.
Em 80 della bcross richiede molta attenzione in passaggi salita difficili..non molla la spinta e vi assicuro che non è piacevole sentirsi andar via la bici da sotto. Poi con 340 per cento ,Bosch gen 4,non penso proprio che ..non mi riporti a casa. Farò mettere sulla nuova un 11/12 rapporti, mal che vada ..spingo.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
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Firenze
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Bici
Specy
Concordo quasi totalmente le impressioni descritte.Come ebbi modo di dire in occasione dell'Italian shimano test dove testai il gen 4 su ben 3 bici diverse Orbea, trek, cannondale .La gestibilita' in salita tecnica dell'emtb di gen 3(con il quale ho fatto a suo tempo circa 6000lm) non e' arrivabile con il nuovo bosch, il quale forse e dico forse, spinge un pelo di piu' alle altissime cadenze dove forse alla fine non serve neanche Si deve lavorare di piu' con il freno posteriore per "dosare" il turbo che scalpita come un puledrino inferocito.Rumore assai acuto e fastidioso in particolare su orbea e cannondale meno su Trek,qua come gia' detto credo conti forma e tipo di materiale tubo obliquo che pare faccia da cassa di risonanza.---frase cancellata dal moderatore perchè off topic ----
 
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vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
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lecco
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trek lt9 2018
quello che non riesco a capire,avendo apprezzato o disprezzato tutte le sensazioni espresse tra il vecchio e il nuovo bosch,quello che non capisco dicevo,come fanno ad essere cosi quando le potenze delle assistenze sono state tutte aumentate e la coppia motore nelle varie assistenze e' la medesima...boh! chi ci capisce qualcosa?
 
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Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
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VERONA
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K2 4000
quello che non riesco a capire,avendo apprezzato o disprezzato tutte le sensazioni espresse tra il vecchio e il nuovo bosch,quello che non capisco dicevo,come fanno ad essere cosi quando le potenze delle assistenze sono state tutte aumentate e la coppia motore nelle varie assistenze e' la medesima...boh! chi ci capisce qualcosa?
Forse la maggiore diffusione di ruote da "29 è la spiegazione.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
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Lecco
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Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Io riesco a malapena a sopportare il livello di OT di questo forum, sarà che l'utente medio e Internet non vanno molto d'accordo per problemi di età / confidenza col mezzo ma cacchio che fatica leggere sempre OT.....

Il titolo dice meglio "A" o "B", cacchio centra se per te è importante paragonare "C". Apri un altro thread e parla di quello che ti pare di la.
 
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paio52

Ebiker novello
3 Dicembre 2018
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Parma
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Bici
Cannondale scalpel/Specialized turbolevo
Qualcuno ha avuto problemi col motore Bosch gen 4? Un mio amico sabato ha rotto il motore.Mentre pedalava in salita a un certo punto ha cominciato a pedalare a vuoto.Penso si sia rotto qualche ingranaggio interno al motore.
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress
Qualcuno ha avuto problemi col motore Bosch gen 4? Un mio amico sabato ha rotto il motore.Mentre pedalava in salita a un certo punto ha cominciato a pedalare a vuoto.Penso si sia rotto qualche ingranaggio interno al motore.

Molto probabilmente non è rotto, ma la ruota libera inceppata: era un problema "riconosciuto" che affliggeva il vecchio Bosch Classic; speriamo non si ripresenti anche sul nuovo Gen4.
Bici da portare dal proprio Rivenditore o Centro Bosch.
 
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Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
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Lecco
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Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
p1yyglk32uylaoch7n3c_400x400.jpeg
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Ripensando al titolo del 3d : ho provato un bel po' il G2 e poi il G4. Mi sembra simile la dinamica (ottima) dell'assistenza, il G4 ha permesso di disegnare telai più raccolti e migliorare il baricentro. Disegno del carro +efficace perché motore più piccolo.
Stesso rumore di frullino in salita, nulla di rilevante in discesa, ma dopo 5 minuti il cervello lo codifica come rumore di fondo e non ci fai più caso. Non ho provato altri motori , ma il G4 me lo tengo ben stretto, anche perche' valuto affidabilità e buona assistenza post vendita......