Bosch Cx vs. Bosch Cx 4th gen

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Meglio 18650 al massimo sviluppo e affidabilità o 21700 al medio sviluppo attuale? Per ora i test dicono la prima soluzione...
Io con le 21700 non ho alcun tipo di problema e ormai ci sono vari marchi che le adottano.
Si potrebbe rigirare dicendo che è meglio oggi del progresso?
Quindi meglio un e-bike matura di una nuova con concezione moderna...
Per me meglio il progresso
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io con le 21700 non ho alcun tipo di problema e ormai ci sono vari marchi che le adottano.
Si potrebbe rigirare dicendo che è meglio oggi del progresso?
Quindi meglio un e-bike matura di una nuova con confezione moderna...
Per me meglio il progresso
Sottoscrivo. Che barba quelli che dicono "erano meglio le pesche di una volta..." o " non compro un'auto appena uscita per vedere se ha problemi..." :cool:
 
  • Sad
  • Love
Reactions: Rolly and Rick

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
A quanto avevo capito io le 18650 sono arrivate a un valore di mAh dove fanno fatica a incrementarlo ancora mentre le 21700 si pensa in futuro possano aumentare (come successo alle 18650, mi pare siano arrivati a 3600mAh partendo da 1500)
SIl bello di avere una batteria con 21700 e' che senza riprogettare niente in futuro si potranno avere durate maggiori. Avere una batteriae con 18650 non la vedo facile avere aumenti di durata consistenti senza modificare le dimensione dei "case".
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La mia era una domanda se con le 21700 si poteva tenere più stabile l'erogazione verso la fine carica. Forse dovevo esporre meglio la domanda
Al momento e' il contrario. E non me ne vogliano gli amici su Specialized e' proprio su specy che si vede una differenza a favore della "misera" batteria da 500 schifata da tutti e costruita con le 18650, ..contro la 700 fatta di 21700...
Ho due amici che hanno entrambe le batterie e confermano che la 500 ti fa usare fino all' ultimo wh in maniera stabile, mentre la 700 comincia a tagliare sulle assitenze maggiori gia' verso il 20%... entrambi sono arrivati alla conclusione che la 500 e' costruita con celle migliori...cosa possibile al momento e con i costi dei due tipi di celle..
Ovvio che chi ha la 700 probabilmente non vorra' sentire questa cosa....ma e' un confronto interno molto attendibile fatto da chi ha entrambe le batterie...con la 700 fanno si piu' km, ma non per 200wh in piu', e sul finire l' erogazione si ammoscia in po' di piu'...
:blush:
E temo che anche su Rocky mountain sia successo qualcosa...la prima 500 e la 630wh rendevano meglio della 672wh non so sinceramente che celle montano ma probabilemente la 672 ha le 21700...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sachs and Rolly

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Al momento e' il contrario. E non me ne vogliano gli amici su Specialized e' proprio su specy che si vede una differenza a favore della "misera" batteria da 500 schifata da tutti e costruita con le 18650, ..contro la 700 fatta di 21700...
Ho due amici che hanno entrambe le batterie e confermano che la 500 ti fa usare fino all' ultimo wh in maniera stabile, mentre la 700 comincia a tagliare sulle assitenze maggiori gia' verso il 20%... entrambi sono arrivati alla conclusione che la 500 e' costruita con celle migliori...cosa possibile al momento e con i costi dei due tipi di celle..
Ovvio che chi ha la 700 probabilmente non vorra' sentire questa cosa....ma e' un confronto interno molto attendibile fatto da chi ha entrambe le batterie...con la 700 fanno si piu' km, ma non per 200wh in piu', e sul finire l' erogazione si ammoscia in po' di piu'...
:blush:
E temo che anche su Rocky mountain sia successo qualcosa...la prima 500 e la 630wh rendevano meglio della 672wh non so sinceramente che celle montano ma probabilemente la 672 ha le 21700...
La mia esperienza diretta (avevo la 500 e ora la 700 da un annetto) non trova riscontro su quello che hai detto dei tuoi amici, gli consiglierei di farla vedere perché l'assistenza mi cala in maniera avvertibile quando arrivo all'8% di rimanenza.
Però meglio rientrare in topic:)