Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.397
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non ci avevo pensato, anche perché conosco solo la BMW i3 che adotta questa soluzione, e credo che non sia nemmeno più in produzione.
A me risulta che Qashqai e X-Trail con motore 1.5 turbo benzina a tre cilindri che a giri costanti ha il solo scopo di ricaricare la batteria da 2,1 kWh siano a tutti gli effetti delle REX ... e che le vere HEV siano invece Toyota Yaris Cross, Honda Jazz HEV, Ford Kuga 2.5 Full Hybrid, Lexus UX Hybrid, Kia Niro 1.6 HEV e Hyundai Kona dove il motore termico spinge anche sulle ruote. Che poi le REX siano alla frutta, io ho letto diversamente ...


Poi vedi te se aggiungere anche questa tipologia di veicolo elettrico ... il 3d è tuo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me risulta che Qashqai e X-Trail con motore 1.5 turbo benzina a tre cilindri che a giri costanti ha il solo scopo di ricaricare la batteria da 2,1 kWh siano a tutti gli effetti delle REX ... e che le vere HEV siano invece Toyota Yaris Cross, Honda Jazz HEV, Ford Kuga 2.5 Full Hybrid, Lexus UX Hybrid, Kia Niro 1.6 HEV e Hyundai Kona dove il motore termico spinge anche sulle ruote. Che poi le REX siano alla frutta, io ho letto diversamente ...


Poi vedi te se aggiungere anche questa tipologia di veicolo elettrico ... il 3d è tuo.
Come ti ho detto, Qashqai e X-Trail sono delle Hev in serie, non Rex. Quel che dice il mktg è altra cosa. Le Hev ci sono in serie, in parallelo o in serie/parallelo: se ne è già parlato in precedenza. Poi se non vuoi crederci è tuo diritto ma la realtà è questa. Punto.
Qui un articolo ancora attuale di un amico della Gazzetta dove trovi più dettagli sulle varianti full-hybrid. https://www.google.com/amp/s/www.ga...t-honda-hyundai-nissan-410270297246_amp.shtml
 
Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
forse non hai capito....
VUOLE L'INCENTIVO !!!!!!!!!!!
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:


con la MY l'incentivo te lo danno sulle rate ... nel senso che ne vai a pagare una decina in più.....
:joy::joy::joy::joy:
In realtà l'incentivo sulle rate c'è proprio su MYP. Fanno il tasso al 2.99% che è ottimo, oltre a circa 6000€ di sconto sulle pronte consegna...
La questione incentivi poi è relativa. Per esempio in alcune regioni hai l'incentivo senza limiti di importo o per importi più alti del limite nazionale..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A me risulta che Qashqai e X-Trail con motore 1.5 turbo benzina a tre cilindri che a giri costanti ha il solo scopo di ricaricare la batteria da 2,1 kWh siano a tutti gli effetti delle REX ... e che le vere HEV siano invece Toyota Yaris Cross, Honda Jazz HEV, Ford Kuga 2.5 Full Hybrid, Lexus UX Hybrid, Kia Niro 1.6 HEV e Hyundai Kona dove il motore termico spinge anche sulle ruote. Che poi le REX siano alla frutta, io ho letto diversamente ...


Poi vedi te se aggiungere anche questa tipologia di veicolo elettrico ... il 3d è tuo.
Io non so che sigle abbiano ma sono fine a se stesse,
so solo che Nissan (la prima ) e madzda hanno il termico (in un caso un tre cilindri di ultimissima generazione, nell'altro caso un volumetrico) che sono completamente staccati dall'asse di trasmissione.
Poi c'è Honda con un congegno assurdo, praticamente è come le prime due (non ricordo se con volumetrico anche lei) ma ha un giunto che in autostrada ad una certa velocità costante riattacca la trasmissione al termico

Per me il prossimo futuro sta in queste soluzioni (difatti sono tutti Jap....)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Qualcuno mi sa spiegare che incentivi ci sono per auto eletrica in Liguria ed in particolare in provincia di Genova, quindi nonsolo comune di Genova?
Ho provato a cercare ma mi pare di capire che gli incentivi sono solo

incentivi auto elettrica liguria
Ho cercato un po' e posso dire 2 cose. Il sito della Regione Liguria fa pena. Mentre incentivi ne ho trovati solo a Genova città e La Spezia. Cose assurde. I contributi di solito li danno le Regioni viste le cifre in gioco (vedi Lombardia). Che li debbano varare singole città (per di più piccole) mi sembra un assurdo. Mi spiace: spero di non averli trovati io.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.623
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho cercato un po' e posso dire 2 cose. Il sito della Regione Liguria fa pena. Mentre incentivi ne ho trovati solo a Genova città e La Spezia. Cose assurde. I contributi di solito li danno le Regioni viste le cifre in gioco (vedi Lombardia). Che li debbano varare singole città (per di più piccole) mi sembra un assurdo. Mi spiace: spero di non averli trovati io.
Ti ringrazio, anch’io venivi agli stessi risultati, ho anche pensato di ricercare in maniera sbagliata.

Vediamo se qualcuno sa farmi ingo in piu’
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.397
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
su you tube ci sono due bei servizi di jakidale e techdale che poi sono la stessa persona sulla presentazione del cybertruck a me intriga parecchio il mezzo peccato faremo fatica a vederlo in italia
 
  • Like
Reactions: EtscoD

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
su you tube ci sono due bei servizi di jakidale e techdale che poi sono la stessa persona sulla presentazione del cybertruck a me intriga parecchio il mezzo peccato faremo fatica a vederlo in italia

Visti anch'io:



Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che fosse l'unico "media" italiano accreditati all'evento.