Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.474
4.647
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il TUV parla di “tasso di difetti”, che non fanno passare la revisione lo aggiungi tu. Anche perché un “Mängelquote: 14,7 Prozent” vorrebbe significare che il 14,7% delle auto di 2-3 anni di età non passano la revisione. Ok che non siamo in Italia….
1700651439116.png
hai ragione, si parla di "tasso di mancato superamento delle ispezioni".
Poi non so come funzionano le ispezioni in germania e manco mi frega saperlo.

1700651629416.png
Come vedi parlano di guasti e di problemi gravi, mica qualche "toc toc" di una boccola.

Ripeto, io mi sono limitato a riportare l'articolo perchè qualcuno vantava l'alto livello qualitativo raggiunto da TESLA. A questo punto non oso pensare come fossero messe le prime versioni full ciaina...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.291
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@ducams4r : occhio a usare la colonnina come un parcheggio... fra un po' potrebbe arrivare anche Brumotti :D
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.832
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Si ma se le cose prendono quella piega l'accessorio più richiesto dagli acquirenti di elettriche sarà il valletto che ti sposta l'auto dalla stazione di ricarica non appena si avvicina al fine carica! Questa la metto insieme alle tubbodisel recenti EURO6+ con EGR/FAP/ADBLUE/CAX ecc.. con la linea di scarico più tappata di una bottiglia di champagne che impongono ai proprietari di portarle un paio di volte a settimana a farsi un giro di una trentina di Km a velocità sostenuta e costante per "stappare" il FAP ed evitarsi di andare in pellegrinaggio in officina ogni due per tre. :)
 
  • Like
Reactions: sideman

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.968
113
Prov. MI
Visita Sito
Questa la metto insieme alle tubbodisel recenti EURO6+ con EGR/FAP/ADBLUE/CAX ecc.. con la linea di scarico più tappata di una bottiglia di champagne che impongono ai proprietari di portarle un paio di volte a settimana a farsi un giro di una trentina di Km a velocità sostenuta e costante per "stappare" il FAP ed evitarsi di andare in pellegrinaggio in officina ogni due per tre. :)
In realtà a me sarà capitato una volta l'anno, con la precedente.
E con quella nuova mai in sei mesi.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Vedi l'allegato 66691
hai ragione, si parla di "tasso di mancato superamento delle ispezioni".
Poi non so come funzionano le ispezioni in germania e manco mi frega saperlo.

Vedi l'allegato 66692
Come vedi parlano di guasti e di problemi gravi, mica qualche "toc toc" di una boccola.

Ripeto, io mi sono limitato a riportare l'articolo perchè qualcuno vantava l'alto livello qualitativo raggiunto da TESLA. A questo punto non oso pensare come fossero messe le prime versioni full ciaina...
ultimo post, poi ci rinuncio
Abbiamo capito che ti piace citare come oro colato un sito clickbait che spazia dalle auto ai videogiochi alle anime, io perlomeno ti ho linkato il sito originale tedesco (che everyeye può interpretare a suo libero piacimento).
Se vuoi qui ci sono anche le statistiche di affidabilità dell’Adac tedesco


che poi le prime Model S (parliamo di 10 anni fa) fossero costruite molto male è fuori di dubbio, idem le prime Model 3 prodotte a Fremont. Per assurdo la qualità è migliorata notevolmente col passaggio delle produzione di model 3 e model Y in Cina, e poi anche a Berlino. Adesso possono piacere o no, hanno delle scelte assolutamente discutibili per quanto riguarda i comandi e altro, ma come qualità costruttiva e affidabilità si collocano più o meno sullo stesso livello di auto di classe media comparabili (parlo di model 3 e model Y, onestamente non ritengo che model S e model X valgano le cifre esorbitanti richieste, ma quelle ormai sono auto di nicchia)
 
  • Like
Reactions: emtb-light

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.474
4.647
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Siccome non mi devi convincere potevi rinunciare anche prima.
Comunque da una macchina che costa 43 mila euro voglio qualità e affidabilità. Qualunque sia il marchio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.683
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io faccio un discorso da ignorante...
La model Y è l'auto in assoluto più venduta in Europa (non elettrica, in generale)
Ora dico... ma se avesse una qualità costruttiva cosi scarsa... ancora non è venuto fuori???
Ma gari rimuovono i messaggi su Twitter... :joy: ma che cavolo anche solo come passa parola...
mi chiedo solo eh???

sid
 
  • Like
Reactions: EtscoD