E per fortuna che ...
... Eviterò di perdere tempo in future discussioni...
... Eviterò di perdere tempo in future discussioni...
Alla fine ti ricattano … altrimenti addio garanzia
dipende dove li fai, se li fai al 90% in autostrada i freni non li usi quasi mai
esattoSe conti che con una BEV che ha una forte frenata rigenerativa (guida one pedal), di fatto il freno meccanico praticamente non lo usi mai.
Visto Report? Vale anche per noi possessori di e-bike
link?
i Cinesi si stanno accaparrando nel commercio delle materie prime per fabbricare batterie e tutte le altre potenze economiche che fanno?...
Notazione di cronaca. Anche le full-hybrid (HEV visto che ami le sigle) e le plug-in (PHEV) hanno una rilevante frenata rigenerativa. Sia quando molli il gas, sia quando poggi il piede sul freno. Difatti le pastiglie durano molto più rispetto a una termica.Assolutamente un furto!
La questione è che devono trovare il modo di far campare le officine dei concessionari che sono sparse sul territorio.
Se conti che con una BEV che ha una forte frenata rigenerativa (guida one pedal), di fatto il freno meccanico praticamente non lo usi mai.
Difatti il futuro delle batterie non sarà col litio. Si stanno sperimentando vari altri materiali come sodio e addirittura calcioSe la tua era una domanda... Ti dico che le celle delle batterie delle e-bike hanno le stesse chimiche, quindi utilizzano le stesse materie prime.
Report 2023/24 - Green Hypocrisy - Video - RaiPlay
Di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, da Report del 19/11/2023. Deforestazione, centrali a carbone, interi villaggi sgomberati con la forza, scarti chimici nelle acque, operai bruciati vivi, schiavi bambini, fauna e flora devastate, incidenti mortali. Sono il prezzo nascosto dell'auto elettrica.www.raiplay.it
Se le materie prime non le hanno, sono costrette (attualmente) ad acquistarle dal miglior offerente.
A quel punto è acor più facile acquistare il prodotto finito (batterie o auto) piuttosto che avviare le produzioni industriali in Europa.
D'altronde è già decine di anni che i "produttori" europei o americani hanno delocalizzato la produzione in Asia e principalmente in Cina; il mondo del ciclo ne è un chiaro esempio.
In futuro potremmo ricavare le materie prime (litio, nickel, ecc) dal riciclo delle batterie esauste.
Report non ha menzionato le batterie LFP (litio, ferro, fosfato) le quali non hanno all'interno ne nickel ne cobalto, e il litio è presente nella misura del 10% del peso della cella e che sono già utilizzate da molti produttori tra i quali Tesla, BYD, ecc.
Nel frattempo si stanno sperimentando le batterie al sodio che saranno ancor meno inquinanti.
Corretto?Non voglio certo difendere Tesla (che per alcuni aspetti è un’auto assolutamente eccezionale mentre per altri senza dubbio criticabile) però forse sarebbe anche corretto dire che ancora più sotto nella classifica ci sono le BMW X5 e X6.
TÜV-Report 2024 - AUTO BILD
Wie gut oder schlecht unsere Autos bei der Hauptuntersuchung abschneiden, enthüllt der aktuelle AUTO BILD TÜV-Reportwww.autobild.de
Sospensioni e freni a te sembra un problema da poco?peraltro il problema della rumorosità degli snodi della sospensione anteriore della model 3 è un problema noto e Tesla sostituisce in garanzia i braccetti della sospensione (non credo ci sia un richiamo ufficiale perché è un problema esclusivamente di rumorosità e non di sicurezza)
Questione di gusti. Secondo me, in nero è fighissima. Purtroppo non riesco a farmi piacere gli interni allo stesso modoUltimamente ho visto un paio di Tesla credo model 3, lasciando da parte le considerazioni tecniche io la trovo particolarmente brutta, direi orrida
Abbiate pazienza, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Se Il problema alle sospensioni è un Tac che sentì quando ruoti lo sterzo in parcheggio senza nessuna rilevanza dì sicurezza è un problema da pocoCorretto?
E chissenefrega chi sta dopo? Sta di fatto che è al 111° posto rispetto al fatto che qualcuno ne cantava le qualità...
Sospensioni e freni a te sembra un problema da poco?
Il TUV parla di problemi che non fanno passare la revisione. Tu dici che sono problemi da poco. Per fortuna che non sei tu a fare le revisioni....Se Il problema alle sospensioni è un Tac che sentì quando ruoti lo sterzo in parcheggio senza nessuna rilevanza dì sicurezza è un problema da poco
Se il problema ai freni è un po’ di rumorosità dovuto allo sporco che vi si accumula dato che si usano molto poco, (e comunque sparisce dopo tre frenate) è un problema da poco
Probabilmente se al posto del doppio quadrilatero anteriore avessero montato dei ben più banali Mac Pherson il problema non si sarebbe nemmeno posto. Idem montando dei rozzissimi tamburi al posto dei dischi.
Tutte le mie ebike hanno i freni che fanno rumore (sulla TL addirittura un fracasso imbarazzante). Le devo buttare? O devo montare i vecchi freni a cantilever che fanno meno casino?
Il TUV parla di “tasso di difetti”, che non fanno passare la revisione lo aggiungi tu. Anche perché un “Mängelquote: 14,7 Prozent” vorrebbe significare che il 14,7% delle auto di 2-3 anni di età non passano la revisione. Ok che non siamo in Italia….Il TUV parla di problemi che non fanno passare la revisione. Tu dici che sono problemi da poco. Per fortuna che non sei tu a fare le revisioni....