Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.887
5.127
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Nemmeno a me sembra mostruosa, e tantissimi tassisti la usano visto che era stata fatta una campagna di promozione da Toyota
In occasione dell'ultimo cambio gomme estive - invernali è arrivato dal gommista un tassista con prius con gomma squarciata... ho notato che aveva gomme ribassate /45 e la cosa mi ha stupito, girare per Roma con gomme /45 vuol dire spaccare spesso gomme e cerchi

Spero che non sia lo standard per prius altrimenti poveri tassisti.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ma non capisci, mi sa... :)
È decisamente sicuro che è orribile :)
Sono infinite le cose che non capisco. Il Cybertruck ha forme che in caso di impatto aumentano notevolmente il rischio di provocare lesioni a pedoni, ciclisti e motociclisti. Quando lo hanno presentato credevo fosse una provocazione e che non avrebbe superato i requisiti di sicurezza necessari per le omologazioni e invece...è ovvio che non capisco.
 
  • Like
Reactions: Rolly and tomita

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Sono infinite le cose che non capisco. Il Cybertruck ha forme che in caso di impatto aumentano notevolmente il rischio di provocare lesioni a pedoni, ciclisti e motociclisti. Quando lo hanno presentato credevo fosse una provocazione e che non avrebbe superato i requisiti di sicurezza necessari per le omologazioni e invece...è ovvio che non capisco.
Perché sei una persona razionale. Mica Elon
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Interessante risultato del mercato a novembre

Grazie alla massiccia consegna delle nuove Tesla Model 3 (1956 immatricolazioni) in Italia si sono vendute 7960 Bev che equivalgono ad una quota di mercato del 5.6%, ancora ben lontana rispetto alla media degli altri paesi europei, ma in decisa crescita rispetto al 2022.
Su un mercato che è ancora fortemente legato alle auto termiche, le ibride sono le preferite dagli italiani con una quota del 38%, scende invece al 4.1% la quota delle PHEV.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: EtscoD

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non mi sembra così orrida...anzi
Vedi l'allegato 66910

L'ho vista in concessionaria, è davvero bella, con linee da coupé sportiva. Peccato che sia Phev e costi un botto.
Speriamo che Toyota esca con qualcosa del genere anche BEV.

La Prius più brutta secondo me è stata questa:

1701525507870.png

Inguardabile :neutral:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.017
6.303
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il Cybertruck bello non è. Ma visto che in Usa nella classifica delle auto più vendute in assoluto i primi 3 sono pick-up (che belli non sono proprio) scommetto che lì ci sarà la fila nelle concessionarie Tesla. E mi sa anche in posti come Australia, Canada, Medio Oriente. Non credo che Elon abbia fatto questo carrarmato pensando di venderlo molto in Europa. P.S. Nel primo Q 2023 la Tesla Model Y è diventata l'auto più venduta al Mondo scalzando il primato storico della Toyota Corolla. Terza la Ford F 150 (pickup).
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
anche in toyota con la prius sono decenni che sono "futuristici"....
e da noi non ne vedi una in giro.
le comprano solo dove hanno il senso dell'orrido. :joy:
Beh …
C’è il futuristico sfigato (la Prius la prendono per il culo in tutti i film americani come auto da nerds) e il futuristico macho …

e comunque prenderei il Ciber solo per farmi tutte le curve a destra al filo mezzeria aspettando il primo coglione in senso contrario che taglia la curva ….
 
  • Love
Reactions: FakeRider