ivo
Ebiker celestialis
Se non si sgonfia e le regolazioni funzionano non lo toccherei
Se non si sgonfia e le regolazioni funzionano non lo toccherei
La faccio breve dicendo che l'olio ha funzione di smorzamento, l'idraulica di una ammortizzatore è un po' più complessa, in mancanza di olio o aria l'ammortizzatore non può essere efficiente.vabbe’....... questo a mia moglie non lo faccio vedere!!
ma l’olio che esce non serve proprio ad una bella madonna allora?
Potrebbe essere olio di lubrificazione interno o peggio quello della parte idraulica. Come ti hanno già detto vedi se blocca o meno o chiudi tutto il rebound e vedi se si estende più lentamente e senza rumori di risucchi o gorgoglii.vabbe’....... questo a mia moglie non lo faccio vedere!!
ma l’olio che esce non serve proprio ad una bella madonna allora?
La faccio breve dicendo che l'olio ha funzione di smorzamento, l'idraulica di una ammortizzatore è un po' più complessa, in mancanza di olio o aria l'ammortizzatore non può essere efficiente.
Potrebbe essere olio di lubrificazione interno o peggio quello della parte idraulica. Come ti hanno già detto vedi se blocca o meno o chiudi tutto il rebound e vedi se si estende più lentamente e senza rumori di risucchi o gorgoglii.
Un "Psst" ad inizio compressione è del tutto normale, sono le camere interne che vanno in comunicazione, se però te lo fa lungo tutta l'escursione non è un buon segnale....... sarà fatto....
domani all’alba nella penombra della mattina, prima che il generalissimo sia sveglia, si parte per la missione ammo.
pompetta e straccetto si fan tutte le prove del caso, porto anche lo stetoscopio per: gorgoglii, risucchi e soffi e poi si relaziona a lorsignori.
......passo e chiudo.
Anche il mio fox posteriore trafila così, mi hanno assicurato che nn è da revisionare. Dicono sia normale sui fox...
Potrebbe allora essere solo olio di lubrificazione però il discorso della pressione che cala devi verificarlo.No solito leggero trafilo dallo stelo.