Ammo e olio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
vabbe’....... questo a mia moglie non lo faccio vedere!! ;)
ma l’olio che esce non serve proprio ad una bella madonna allora?
La faccio breve dicendo che l'olio ha funzione di smorzamento, l'idraulica di una ammortizzatore è un po' più complessa, in mancanza di olio o aria l'ammortizzatore non può essere efficiente.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
vabbe’....... questo a mia moglie non lo faccio vedere!! ;)
ma l’olio che esce non serve proprio ad una bella madonna allora?
Potrebbe essere olio di lubrificazione interno o peggio quello della parte idraulica. Come ti hanno già detto vedi se blocca o meno o chiudi tutto il rebound e vedi se si estende più lentamente e senza rumori di risucchi o gorgoglii.
 
  • Like
Reactions: ivo and Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La faccio breve dicendo che l'olio ha funzione di smorzamento, l'idraulica di una ammortizzatore è un po' più complessa, in mancanza di olio o aria l'ammortizzatore non può essere efficiente.

Potrebbe essere olio di lubrificazione interno o peggio quello della parte idraulica. Come ti hanno già detto vedi se blocca o meno o chiudi tutto il rebound e vedi se si estende più lentamente e senza rumori di risucchi o gorgoglii.

...... sarà fatto....
domani all’alba nella penombra della mattina, prima che il generalissimo sia sveglia, si parte per la missione ammo.
pompetta e straccetto si fan tutte le prove del caso, porto anche lo stetoscopio per: gorgoglii, risucchi e soffi e poi si relaziona a lorsignori.
......passo e chiudo.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
...... sarà fatto....
domani all’alba nella penombra della mattina, prima che il generalissimo sia sveglia, si parte per la missione ammo.
pompetta e straccetto si fan tutte le prove del caso, porto anche lo stetoscopio per: gorgoglii, risucchi e soffi e poi si relaziona a lorsignori.
......passo e chiudo.
Un "Psst" ad inizio compressione è del tutto normale, sono le camere interne che vanno in comunicazione, se però te lo fa lungo tutta l'escursione non è un buon segnale.
Credo comunque che siano semplicemente le tenute aria da cambiare e che quello sia soltanto olio di lubrificazione.
Facce sapè...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Fox e Rokshox sono due pianeti diversi pur commerciano stessi prodotti.
Ho avuto entrambi, preferisco Fox ma quando si tratta di revisioni.......mi sono sempre trovato meglio con Rokshox, più semplice ed economico........
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Pressione misurata 155psi circa 15/20 meno della regolazione di ieri.
Portata pressione a 20psi tutto aperto (blocco e rebound) l’ammo va su e giù senza problemi e senza rumori, secondo video
Tutto chiuso, va giù ma fa fatica a riestendersi completamente, primo video
Ripompato a 170 psi circa tt chiuso non scende, le regolazioni del rebound agli estremi sembrano regolare il ritorno
Vedi l'allegato trim.16323FB4-F66E-40FD-BA3A-54146FE120FD.MOV
Vedi l'allegato trim.FA698ACC-CE72-4CA0-B2F1-4181DB3E04C2.MOV
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Mentre comprimevi e rilasciavi hai notato perdite di olio in quantità?
E comunque mi pare di aver capito che ha perso pressione? Dovresti provare a lasciare la pompa innestata e verificare se effettivamente cala oppure il calo di oggi rispetto a ieri è dovuto a quando hai tolto la pompa dato che un po' di aria esce sempre.