News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
19
24
3
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Concordo in pieno, basta ad esempio rammentare che Bosch in anni e anni da quando c'è il cambio Sram Axs non lo ha ancora integrato nel eshift, sono cavolate, ma è da qui che si vede quando sei il vero leader del settore.
Aggiornamento dei 100 nm o i 60 dell'SX dell'anno scorso, mesi per aspettarlo... che poi se non arrivava Avinox lo avrebbero fatto????!!!! chi lo sa!
Per me possono tornare a fare le lavatrici e i trapani (e parlo da possessore di motore Bosch).
Purtroppo in questo settore se non sei sempre un passo avanti a tutti resti inesorabilmente indietro.
Però da una parte avinox mi fà paura, perchè tutta questa evoluzione repentina, porta a degli squilibri in tutto il mercato di conseguenza.

Qualcuno dice di aver già visto il nuovo Bosch ... sarà proprio questo ? :joy: ;)

1000088140.jpg
 
Ultima modifica:

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
724
392
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Bravo. Lo dissi subito quando uscì Dji (Avinox). I cinesi puntano all'egemonia sui mercati. Lo fecero coi droni e molto altro. E tra 2 o 3 anno ammazzeranno anche questo. Ringraziate chi li ha sponsorizzati anche qui: tra cui il "direttore" che fa il sarcastico anche su Sram e Shimano. Che pochezza (p.s. sono sempre stato a favore del cambio integrato. Molti lo contestavano. Ma adesso che lo fanno i cinesi va bene... che tristezza)
Dichiari di essere sempre stato a favore del cambio integrato e adesso che lo fanno i cinesi e non altri allora non va più bene! :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: bonzi

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
19
24
3
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Dipende come vuoi pedalare e usare il motore/batteria: io che monto Shimano e ho il 51, mi ritrovo più volte a cercare di scalare ancora un pignone, perchè usando assistenze basse il più possibile, ci metto del mio, sia perchè mi piace faticare e sia perchè su certi giri la batteria va risparmiata per quanto possibile, per cui ben venga il 51 o il 52!
Ma infatti... se uno non usa l'ultimo rapporto vuol dire che o non fa salite o non spinge di gambe ma si lascia portar su dal motore.
Non tutti però sono così... semmai sono i due rapporti più piccoli quelli da eliminare in un 12V

Degustibus, a me pedalare troppo agile non piace e poi che vuol dire farsi portare dal motore ?? Se c'è lo uso, altrimenti restavo con la muscolare. Anche senza usare il 52 ho sempre fatto oltre 2000 mila metri di dislivello in E-bike e mi piace molto fare salite estreme dove il motore serve eccome. Poi visto che pedalo da quando le MTB erano ancora da 26" forse so di cosa stiamo parlando. ;)

In ogni caso usare gruppi da 12V studiati per bici normali su E-bike, per me ha poco senso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
950
779
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Qualcuno dice di aver già visto il nuovo Bosch ... sarà proprio questo ? :joy:

Vedi l'allegato 87365
Non vorrei passare per un kilofan, ma solo gli stolti ridono per queste battute perchè non riescono a vedere dove porterà tutto questo all'intero settore e-bike. Poi si può riderci sopra come si può dire: ed a me che me frega se aumenta la benzina, tanto io c'ho il diesel.
Anche la politica del distribuire i motori col contagoccie che si vede leggendo i commenti di chi ha ordinato bici che non arrivano è una mossa perfetta per prendere in un solo colpo tutti i produttori di e-bike per le palle e farli fuori nel giro di poco tempo così da rimanere gli unici sul mercato.
Gli unici qui, gli unici nel mercato automotive, gli unici nel settore delle rinnovabilili... si costano meno, è vero, ma i nostri soldi prima o poi finiranno se a noi non resterà più nulla da produrre perchè è fallito tutto dove li troveremo altri soldi per comprare? O non ci avete pensato?
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and gil46

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.268
6.369
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non vorrei passare per un kilofan, ma solo gli stolti ridono per queste battute perchè non riescono a vedere dove porterà tutto questo all'intero settore e-bike. Poi si può riderci sopra come si può dire: ed a me che me frega se aumenta la benzina, tanto io c'ho il diesel.
Anche la politica del distribuire i motori col contagoccie che si vede leggendo i commenti di chi ha ordinato bici che non arrivano è una mossa perfetta per prendere in un solo colpo tutti i produttori di e-bike per le palle e farli fuori nel giro di poco tempo così da rimanere gli unici sul mercato.
Gli unici qui, gli unici nel mercato automotive, gli unici nel settore delle rinnovabilili... si costano meno, è vero, ma i nostri soldi prima o poi finiranno se a noi non resterà più nulla da produrre perchè è fallito tutto dove li troveremo altri soldi per comprare? O non ci avete pensato?

però servirebbe un po' di onestà intellettuale: nessuno ha costretto Orbea, Mondraker, ecc a prendere Avinox.
 

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
950
779
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
però servirebbe un po' di onestà intellettuale: nessuno ha costretto Orbea, Mondraker, ecc a prendere Avinox.
Beh... con tutta la monta mediatica che è stata fatta non si può certo dire che non siano in un certo senso stati anche costretti. Bosch di sicuro poi ci ha messo del suo col discorso dei tuboni e questo l'avevo già detto, ma un conto è esporre critiche costruttive spronando a non mollare la spugna, un conto è spalare merda a gratis come si legge ormai da tempo (perchè questa battuta non è molto diversa da quella della piscina che forse avevi postato proprio te) ed augurare il fallimento.
E poi non dimentichiamoci una cosa: ho letto sempre critiche critiche e solo critiche su bosch, shimano, ecc. ma mai nessuno che riconoscesse che arrivare per ultimo avendo fatto tesoro di tutte le esperienze positive e negative di chi ha costruito un mercato da zero è un po' più facile rispetto a dover partire da un foglio bianco.
 

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
777
790
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Bravo. Lo dissi subito quando uscì Dji (Avinox). I cinesi puntano all'egemonia sui mercati. Lo fecero coi droni e molto altro. E tra 2 o 3 anno ammazzeranno anche questo. Ringraziate chi li ha sponsorizzati anche qui: tra cui il "direttore" che fa il sarcastico anche su Sram e Shimano. Che pochezza (p.s. sono sempre stato a favore del cambio integrato. Molti lo contestavano. Ma adesso che lo fanno i cinesi va bene... che tristezza)
Eh, non nego che non sia un problema che un marchio annienti la concorrenza, ma bisogna riconoscere che nessuno ha impedito agli altri di innovare

Ce la siamo ben cercata questa batosta, e inutile lamentarsi di dumping o invasioni del mercato di prodotti sotto costo, non è stata quella la tecnica di avinox, hanno innovato mentre gli altri se la dormivano della grossa
 

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
19
24
3
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Beh... con tutta la monta mediatica che è stata fatta non si può certo dire che non siano in un certo senso stati anche costretti. Bosch di sicuro poi ci ha messo del suo col discorso dei tuboni e questo l'avevo già detto, ma un conto è esporre critiche costruttive spronando a non mollare la spugna, un conto è spalare merda a gratis come si legge ormai da tempo (perchè questa battuta non è molto diversa da quella della piscina che forse avevi postato proprio te) ed augurare il fallimento.
E poi non dimentichiamoci una cosa: ho letto sempre critiche critiche e solo critiche su bosch, shimano, ecc. ma mai nessuno che riconoscesse che arrivare per ultimo avendo fatto tesoro di tutte le esperienze positive e negative di chi ha costruito un mercato da zero è un po' più facile rispetto a dover partire da un foglio bianco.

Invece spalare :poop: gratis come fai tu e altri contro Avinox (che non avete neppure provato tra l'altro) va bene ?

Dai scommetto che se un sistema del genere lo presentava Bosch eravate tutti a OSANNARE !

Era solo una battuta spiritosa suvvia ! Onestamente pensaci bene ed evitiamo ulteriori polemiche. ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gibo69

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
190
164
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Non vorrei passare per un kilofan, ma solo gli stolti ridono per queste battute perchè non riescono a vedere dove porterà tutto questo all'intero settore e-bike. Poi si può riderci sopra come si può dire: ed a me che me frega se aumenta la benzina, tanto io c'ho il diesel.
Anche la politica del distribuire i motori col contagoccie che si vede leggendo i commenti di chi ha ordinato bici che non arrivano è una mossa perfetta per prendere in un solo colpo tutti i produttori di e-bike per le palle e farli fuori nel giro di poco tempo così da rimanere gli unici sul mercato.
Gli unici qui, gli unici nel mercato automotive, gli unici nel settore delle rinnovabilili... si costano meno, è vero, ma i nostri soldi prima o poi finiranno se a noi non resterà più nulla da produrre perchè è fallito tutto dove li troveremo altri soldi per comprare? O non ci avete pensato?
Toglimi una curiosità....chi ha mai impedito a Bosch (o altri brand Occidentali) di sviluppare un prodotto simile a Avinox ?
Non l'hanno mai fatto per capacità o per scelta ?
Colpa di Avinox ?
Curioso come "l'innovazione" è negativa e da criticare solo quando arriva da qualcuno che non ci piace...
Non è che in occidente ci facciamo mancare politiche simili eh... aziende comprate dal main competitor e poi smantellate in quanto concorrenti...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.369
3.631
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In ogni caso usare gruppi da 12V studiati per bici normali su E-bike, per me ha poco senso.
Come si diceva, magari ha poco senso il pignone da 10, ma non sicuramente il 52! io ho la batteria da 625, se voglio fare dislivello devo usare poco motore e di conseguenza andare molto agile o comunque su certe salite in Eco, senza il 51 non riuscirei, per cui dovrei passare ad assistenze superiori con conseguente maggior consumo. Poi ci sta che nel tratto tecnico butti giù un paio di rapporti e ci dia di motore, ma subito dopo ritorno al mio rapportino e scendo con le assistenze. Senza parlare poi di quando vado a motore spento dove possibile, sempre su giri con molto dislivello naturalmente.
 

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.114
734
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Che i cinesi puntino all’egemonia in qualsiasi mercato dove siano presenti e’ un dato di fatto, ma mi chiedo, perché gli altri stanno beatamente a dormire? E non sto parlando solo di bici. Ci si lamenta dei cinesi, ma qualcuno sta facendo qualcosa per contrapporsi? No.

Ciao
Mi sa che le uniche mosse che riescono a fare gli "occidentali" è legiferare contro , esempio dazi .
Abbiamo visto quale è stata la prima mossa di Bosch per contrastare la maggior potenza di Avinox : voler imporre un limite a 750W !
 

Classifica giornaliera dislivello