News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.358
833
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Io penso di aver interpretato il concetto esposto da @apollokid di cui ne condivido ogni parola. In sostanza non è che uno se la prende con i cinesi perchè portano innovazione o per chi li compra (io stesso anche se per ora non è nell'intenzione di cambiare bici, se dovesse uscire domani mattina un ebike avinox, King fù, ecc con cambio integrato funzionante, sarei uno dei primi a fare la fila fuori dal si vende per accapparrarmene una) ma da fastidio che qualcuno si esalti perchè ci sono arrivati prima i cinesi e ormai bosch e company possono pure scompararire. Ma ricordo a tutti che Bosch e company non stanno innovando o lo stanno facendo a piccoli passi per colpa di qualche dirigente e manager che ha solo come scopo intascarsi i soldi e avere una valida segretaria sotto al tavolo, tipo quello della casa bianca per intendersi, ma dietro Bosch ci sono padri e madri di famiglia che per sbarcare il lunario e mantenere la baracca lavorano sodo e questi si troveranno senza lavoro, senza futuro per i propri figli (io comincio a benedire il Dio che non me li ha dati perchè la vedo nera) e di certo i cinesi che essendo una marea di persone non metteranno persone occidentali, con attaccati allo zaino le sanguisiughe dei sinfdacati, a lavorarare perchè la manodopera già la hanno in casa e devono produrre parecchio proprio per dar loro lavoro. Poi che noi comuni mortali non possiamo certo far niente per cambiare il destino della n.s. bella e amata Italia è certo ma almeno non esaltare perchè gli occhi a mandarla ci stanno soprassando in quasi tutti i settori.
 
  • Like
Reactions: apollokid

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.268
6.371
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
a parte il peso maggiore non riesco a capire come possano avere gli stessi ingombri, probabilmente, m1 e m2 sono pià stretti rispetto alla batteria, altrimenti il motore mgu dovrebbe essere più lungo di come si vede in foto...

Senza però rendere pubblico un minimo di descrizione tecnica questi prototipi (quello mondraker è bellisimo) rimangono solo delle anticipazioni per le prossime bici 2027/28.

Spero ci sia, come fatto per AMFLOW, una squadra di sviluppo già avanti con i TEST perchè altrimenti prima che ci sia un reale impiego di questi sistemi sulle prossime ebike passerà almeno un altro anno.

Facendo un paragone, con i dati attuali divulgati, il sistema di AVINOX E GOBAO dovrebbe essere simile, in abito motociclistico, ad un YAMAHA NMAX 155
o SUZUKI BURGMAN 650

mentre il PINION sarebbe da paragonare al sistema HONDA DCT

O ancora più diretto come il sistema YAMAHA Y-AMT


Speriano di saperne di più il prima possibile e che magari anche YAMAHA, BOSCH e SHIMANO (anche se ques'ultimo non lo vedo con interessi da questa soluzione) possano rientrare al più presto a competere.

non ho detto ingombri ;-)
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.268
6.371
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Beh... con tutta la monta mediatica che è stata fatta non si può certo dire che non siano in un certo senso stati anche costretti. Bosch di sicuro poi ci ha messo del suo col discorso dei tuboni e questo l'avevo già detto, ma un conto è esporre critiche costruttive spronando a non mollare la spugna, un conto è spalare merda a gratis come si legge ormai da tempo (perchè questa battuta non è molto diversa da quella della piscina che forse avevi postato proprio te) ed augurare il fallimento.
E poi non dimentichiamoci una cosa: ho letto sempre critiche critiche e solo critiche su bosch, shimano, ecc. ma mai nessuno che riconoscesse che arrivare per ultimo avendo fatto tesoro di tutte le esperienze positive e negative di chi ha costruito un mercato da zero è un po' più facile rispetto a dover partire da un foglio bianco.

il meme della piscina non era mio, in ogni caso mi pare più che lecito criticare un prodotto, è dalle critiche che si cresce, non certo facendo finta di niente ed incolpando "i cinesi" o chi per essi.
Vogliamo parlare dello sbatacchiamento del motore shimano? Guarda la data del mio video: 2021. Mai risolto. E allora cosa dovremmo fare, accettare la supercazzola che il rumore "è una caratteristica", come scritto a suo tempo sul loro sito? Parlavo di onestà intellettuale anche riguardo a queste cose.

 

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.355
1.840
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
190
164
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Io penso di aver interpretato il concetto esposto da @apollokid di cui ne condivido ogni parola. In sostanza non è che uno se la prende con i cinesi perchè portano innovazione o per chi li compra (io stesso anche se per ora non è nell'intenzione di cambiare bici, se dovesse uscire domani mattina un ebike avinox, King fù, ecc con cambio integrato funzionante, sarei uno dei primi a fare la fila fuori dal si vende per accapparrarmene una) ma da fastidio che qualcuno si esalti perchè ci sono arrivati prima i cinesi e ormai bosch e company possono pure scompararire. Ma ricordo a tutti che Bosch e company non stanno innovando o lo stanno facendo a piccoli passi per colpa di qualche dirigente e manager che ha solo come scopo intascarsi i soldi e avere una valida segretaria sotto al tavolo, tipo quello della casa bianca per intendersi, ma dietro Bosch ci sono padri e madri di famiglia che per sbarcare il lunario e mantenere la baracca lavorano sodo e questi si troveranno senza lavoro, senza futuro per i propri figli (io comincio a benedire il Dio che non me li ha dati perchè la vedo nera) e di certo i cinesi che essendo una marea di persone non metteranno persone occidentali, con attaccati allo zaino le sanguisiughe dei sinfdacati, a lavorarare perchè la manodopera già la hanno in casa e devono produrre parecchio proprio per dar loro lavoro. Poi che noi comuni mortali non possiamo certo far niente per cambiare il destino della n.s. bella e amata Italia è certo ma almeno non esaltare perchè gli occhi a mandarla ci stanno soprassando in quasi tutti i settori.
Ti do la mia opinione sincera.... personalmente non "mi esalto perché sono arrivati prima I cinesi", non è una questione da "tifo da stadio"... come fruitore di un prodotto sono solo felice di constatare che una azienda "nata da poco", in un paio d'anni è stata capace di proporre prodotti molto validi, ascoltando quello che il mercato gli ha suggerito ( e per mercato intendo anche e sopratutto gli addetti ai lavori), costringendo i marchi storici a doversi adattare e darsi da fare.... inoltre sinora hanno mostrato di dare molta importanza ai feedback (richieste) degli utilizzatori...cosa che i marchi storici non mi risulta siano mai stati cosi ricettivi...

Cosa c'è di negativo in questo?

Per il discorso degli operai di Bosch.... con la frase in neretto, lasciami dire...te li sei giocati !! :joy: :joy::joy:

Se veramente pensi questo dei sindacati, mi piacerebbe che mi indichi in quale paese, ove i sindacati sono illegali o non esistono, il lavoratore dipendente (uomo o donna che sia) ha condizioni migliori di un'altro sindacalizzato... sono tutto orecchi.
 

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
711
643
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Incredibile fin dove si arrivi per pagare meno tasse!

Comunque mi sa che è arrivata l'ora che i marchi occidentali inizino ad aprire gli hardware cinesi e decriptare gli algoritmi software... Copiamoli e possiamo tornare a competere, magari sempre un gradino indietro, ma non 3 rampe di scale!
Secondo me non è questo il punto (ad aprire un software cosa ci vuole?), bisognerebbe fare 2 passi indietro a quando abbiamo (parlo al plurale volutamente) cominciato a far produrre tutto a loro e dargli il nostro know-how su tutto, le conseguenze poi si pagano dopo con gli interessi (mettici anche che qualcuno si è adagiato sugli allori), che poi è un problema comune, so di giappo e koreani che alla fin fine acquistano o producono anche loro in cina.
 
  • Like
Reactions: gil46 and Gibo69

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
190
164
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Secondo me non è questo il punto (ad aprire un software cosa ci vuole?), bisognerebbe fare 2 passi indietro a quando abbiamo (parlo al plurale volutamente) cominciato a far produrre tutto a loro e dargli il nostro know-how su tutto, le conseguenze poi si pagano dopo con gli interessi, che poi è un problema comune, so di giappo e koreani che alla fin fine acquistano o producono anche loro in cina.
Esattamente !
 

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.355
1.840
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Secondo me non è questo il punto (ad aprire un software cosa ci vuole?), bisognerebbe fare 2 passi indietro a quando abbiamo (parlo al plurale volutamente) cominciato a far produrre tutto a loro e dargli il nostro know-how su tutto, le conseguenze poi si pagano dopo con gli interessi (mettici anche che qualcuno si è adagiato sugli allori), che poi è un problema comune, so di giappo e koreani che alla fin fine acquistano o producono anche loro in cina.
Il problema più grosso è il secondo, adagiati sugli allori pensando che loro fossero i nostri schiavi.
 

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
408
221
43
33
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Già è proprio diverso il sistema di tassazione e aiuti alle imprese.

Le sovvenzioni statali alle imprese in Cina rappresentano una percentuale elevata del PIL del paese. Tra il 2005 e il 2024, i sostegni pubblici alle aziende cinesi sono stati stimati da tre a otto volte superiori rispetto alla media dei paesi membri dell'Ocse. [1, 2]
I sussidi statali in Cina vengono erogati attraverso quattro canali principali:

  • Incentivi Fiscali Mirati: Sgravi fiscali, aliquote ridotte per il reddito delle società (CIT) e deduzioni potenziate per ricerca e sviluppo, particolarmente focalizzate su transizione verde e digitalizzazione. [1, 2]
  • Finanziamenti Agevolati: Erogazione di prestiti a tassi inferiori a quelli di mercato o a fondo perduto, spesso gestiti da grandi banche statali o tramite fondi sovrani creati dal Consiglio di Stato per supportare i settori strategici. [1, 2]
  • Aiuti di Stato Diretti: Trasferimenti di denaro, fondi per l'innovazione tecnologica e sussidi diretti ai costi operativi o di espansione per le imprese appartenenti a filiere ritenute prioritarie dal Governo. [1, 2]
  • Sovvenzioni sui Fattori Produttivi: Accesso agevolato e prezzi controllati per energia, terreni industriali e materie prime, tramite decisioni politiche locali e nazionali. [1, 2]
Questi massicci aiuti, che l'Fmi stima attorno al 4% del PIL nazionale, hanno favorito una rapida espansione dell'industria cinese, ma sono oggetto di tensioni internazionali e richieste di ridimensionamento per garantire una concorrenza globale più equa.
ogni stato e libero di spendere il proprio PIL come crede. Secondo te è meglio spenderli per aumentare la produzione industriale ed abbassare i costi per l'energia o buttarli in : guerre, opere incompiute, interessi sul debito,ecc ecc?
secondo me incentivare il proprio paese a produrre di più, meglio e a costi ridotti non è uno spreco di soldi.
 

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
950
779
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
il meme della piscina non era mio, in ogni caso mi pare più che lecito criticare un prodotto, è dalle critiche che si cresce, non certo facendo finta di niente ed incolpando "i cinesi" o chi per essi.
Vogliamo parlare dello sbatacchiamento del motore shimano? Guarda la data del mio video: 2021. Mai risolto. E allora cosa dovremmo fare, accettare la supercazzola che il rumore "è una caratteristica", come scritto a suo tempo sul loro sito? Parlavo di onestà intellettuale anche riguardo a queste cose.

Scusa una domanda: quel rumore è stato mai causa di rotture? Non mi pare, ed allora perchè devi non dovrebbe poter essere definito come una caratteristica? Certo, una caratteristica che può non piacere, come poteva non piacere anni fa la frizione a secco dei monster ducati che faceva più casino di un paio di Termignoni senza db-killer.
Se non ti piaceva quel rumore compravi altro, e non mi pare che non ci sia stato nessuno che abbia comprato un monster o una ebike motorizzata Shimano nonostante ci fossero tante altre possibilità
Secondo me non è questo il punto (ad aprire un software cosa ci vuole?),
Occhio che sulla chiusura mi pare che anche Avinox su certe cose non è che sia proprio questo amante della concorrenza (vedi l'aggiornamento software che ha bloccato gli extender di terze parti)
ogni stato e libero di spendere il proprio PIL come crede. Secondo te è meglio spenderli per aumentare la produzione industriale ed abbassare i costi per l'energia o buttarli in : guerre, opere incompiute, interessi sul debito,ecc ecc?
secondo me incentivare il proprio paese a produrre di più, meglio e a costi ridotti non è uno spreco di soldi.
Sicuramente su questo non posso che appoggiarti in pieno
 
  • Like
Reactions: Tommy93

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.358
833
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ti do la mia opinione sincera.... personalmente non "mi esalto perché sono arrivati prima I cinesi", non è una questione da "tifo da stadio"... come fruitore di un prodotto sono solo felice di constatare che una azienda "nata da poco", in un paio d'anni è stata capace di proporre prodotti molto validi, ascoltando quello che il mercato gli ha suggerito ( e per mercato intendo anche e sopratutto gli addetti ai lavori), costringendo i marchi storici a doversi adattare e darsi da fare.... inoltre sinora hanno mostrato di dare molta importanza ai feedback (richieste) degli utilizzatori...cosa che i marchi storici non mi risulta siano mai stati cosi ricettivi...

Cosa c'è di negativo in questo?

Per il discorso degli operai di Bosch.... con la frase in neretto, lasciami dire...te li sei giocati !! :joy: :joy::joy:

Se veramente pensi questo dei sindacati, mi piacerebbe che mi indichi in quale paese, ove i sindacati sono illegali o non esistono, il lavoratore dipendente (uomo o donna che sia) ha condizioni migliori di un'altro sindacalizzato... sono tutto orecchi.
lasciamo stare sto discorso perchè so già come va a finire, ti dico solo se un dipendente cinese costa all'azienda quanto un dipendente italiano? da qui capisci che per innovare in Italia costa 100 e innovare inCina costa 10.
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.319
4.158
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ogni stato e libero di spendere il proprio PIL come crede. Secondo te è meglio spenderli per aumentare la produzione industriale ed abbassare i costi per l'energia o buttarli in : guerre, opere incompiute, interessi sul debito,ecc ecc?
secondo me incentivare il proprio paese a produrre di più, meglio e a costi ridotti non è uno spreco di soldi.

Non fare il finto tonto, non si parla di incentivi, si parla di sostegni a fondo e tempo perduto, la Cina è da tempo nel mirino a causa di pratiche di dumping (produzione e vendita in perdita allo scopo di stroncare la concorrenza ed impadronirsi del mercato), oltre a livelli di diritti sul lavoro e salvaguardia ambientale a livelli medievali per buona parte dell'apparato produttivo, Poi certo, vai in centro a Shangai e ti pare di essere nel prossimo secolo. Peraltro neppure dall'altra parte dell'oceano si tirano indietro su certe cose, mica crederai che le varie Apple e Google e Meta siano arrivate ai livelli odierni facendo con le sole loro forze tutta la strada partendo dalle cantine e dai garage nei quali sono nate vero? Il governo ci ha messo più di uno zampino anche con queste.
 
  • Like
Reactions: gil46

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.355
1.840
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Scusa una domanda: quel rumore è stato mai causa di rotture? Non mi pare, ed allora perchè devi non dovrebbe poter essere definito come una caratteristica? Certo, una caratteristica che può non piacere, come poteva non piacere anni fa la frizione a secco dei monster ducati che faceva più casino di un paio di Termignoni senza db-killer.
Se non ti piaceva quel rumore compravi altro, e non mi pare che non ci sia stato nessuno che abbia comprato un monster o una ebike motorizzata Shimano nonostante ci fossero tante altre possibilità

Occhio che sulla chiusura mi pare che anche Avinox su certe cose non è che sia proprio questo amante della concorrenza (vedi l'aggiornamento software che ha bloccato gli extender di terze parti)

Sicuramente su questo non posso che appoggiarti in pieno
Dai su, non paragonare il rumore della frizione a secco Ducati a uno sbatacchiamento, della prima se ne può discutere: può non piacere o può fare innamorare, invece della seconda che possiamo dire? Che c'è a chi dà fastidio e a chi non lo dá... Ma di certo sentire una cozzaglia di metallo che sembra si smonti sulle mulattiere NON può essere motivo di vanto né tanto meno piacere!
 
  • Like
Reactions: marco and Giocody

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
190
164
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
lasciamo stare sto discorso perchè so già come va a finire, ti dico solo se un dipendente cinese costa all'azienda quanto un dipendente italiano? da qui capisci che per innovare in Italia costa 100 e innovare inCina costa 10.
Mah...intanto se i cinesi sono arrivati dove sono ora possiamo solo ringraziare tutte quelle aziende che dal 1979 in poi hanno delocalizzato in quel paese la produzione, sviluppo, ecc.... per poi vendere il prodotto, da noi, allo stesso prezzo di quando questo lavoro veniva fatto da noi.....
Alla faccia del costo infinitesimamente inferiore del dipendente cinese.
 

SandroRiz

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.536
1.639
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Amflow PX Pro
che ne dite della feature buttata lì quasi per caso (alla "ah... one last thing" di Steve Jobs) sulla frenata rigenerativa (con un mozzo dedicato)? tirare fuori qualche Wh da un 2k di discesa non mi farebbe schifo...


cmq gli ultimi minuti dove Rob dice che già questa prima beta è impressive, aumenta il moto di approvazione...
ma temo che i tempi siano fine 2027 o oltre per la vera disponibilità
 
Ultima modifica:

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
205
200
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
avevo quello con il variatore , vicino alla ruota posteriore cèra un melone impossibile da non vedere
Era la versione più evoluta che aveva anche la sella ammortizzata. Ricordo che c’è l’aveva il mio amico a cui avevo montato kit testa cilindro , carburatore marmittina rumorosa e aggiornamento x il variatore anteriore per ampliare l’apertura massima Tanto lavoro per aumentare di qualche km la velocità e un po’ di coppia in più da sfruttare in salita :p
 
  • Like
Reactions: Giocody

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.268
6.371
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Scusa una domanda: quel rumore è stato mai causa di rotture? Non mi pare, ed allora perchè devi non dovrebbe poter essere definito come una caratteristica? Certo, una caratteristica che può non piacere, come poteva non piacere anni fa la frizione a secco dei monster ducati che faceva più casino di un paio di Termignoni senza db-killer.
Se non ti piaceva quel rumore compravi altro, e non mi pare che non ci sia stato nessuno che abbia comprato un monster o una ebike motorizzata Shimano nonostante ci fossero tante altre possibilità

Una caratteristica così apprezzata da chi spende migliaia di euro (per una ebike che sembra che si smonti in discesa) che Bosch con il CX5 ha esplicitamente lavorato per toglierla. Almeno ammettere gli errori, altrimenti i pippozzi sui cattivissimi Cinesi diventano ancora più assurdi.
 
  • Like
Reactions: fede and Giocody

Classifica giornaliera dislivello