News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
950
779
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Il bello della cosa che dicono che non si strapperà il deragliatore dietro contro gli ostacoli essendo senza, poi vedi che specialmente Canyon ha un tendi catena sotto il motore che appena usciti al primo ciuffo d'erba non lo trovi già più.
Si quella è proprio una cazzata, prima volta che scavalli un tronco o scendi lento da un drop strappi via tutto. Vero è che da qui alla versione definitiva lo possono sempre spostare verso l'alto come nelle bici da DH
 

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
19
24
3
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Secondo me va provato, se fosse davvero un sistema CVT stile scooter confesso che sarei in seria difficoltà a dire così sulla carta se mi potrebbe piacere o no. Non riesco infatti ad immaginare come potrebbe essere pedalare un sistema di trasmissione di questo tipo, sugli scooter ha dimostrato di piacere, ma qui in pratica si dovrebbe pedalare in un modo completamente differente da una normale bicicletta.

Perché ?? Dicono che si può usare in AUTO oppure impostare le marce fino a 13 come se fosse un cambio normale che scegli tu. Quindi non è solo un variatore automatico puro.
Comunque vedremo.
 

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
950
779
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Perché ?? Dicono che si può usare in AUTO oppure impostare le marce fino a 13 come se fosse un cambio normale che scegli tu. Quindi non è solo un variatore automatico puro.
Comunque vedremo.
Si ma se come ipotizzato sarà basato su un epicicloidale come nell'ibrido Toyota per poter forzare un rapporto specifico suppongo che debba avere anche un secondo motore elettrico che gira anche lui insieme a quello principale. Diverso sarebbe se ci fossero delle pulegge con un sistema elettronico motorizzato per aprirle e chiuderle in posizioni predeterminate come nel SECVT che usava la Suzuki sul Burgman.
 
  • Like
Reactions: Sbuffo

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.401
895
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Prima le volevate magrissime con un buon t-type...ora va bene anche la Canyon con l'anguria tanto criticata alle vecchie levo....ma perché non si torna a parlare di tecnica, di guida, di upgrade alle sospensioni...solo discorsi da calcolatrice ormai...a sommare watt... vabbè...

Forse perché c'è ormai c'è ben poco da aggiungere li. Si sono raggiunti livelli altissimi e sofisticati. Pensa alla questione delle geo, esiste una bici uscita negli ultimi sei anni che "si guida male"?

Ergo, l'innovazione oggigiorno passa in primis per la tecnologia...cose come connettività, batteria e motore.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.991
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ci sono già dei video tecnici o delle foto di esplosi su come funziona effettivamente questo sistema di cambio?
IMG_3127.png

perché da questa foto sembrerebbe veramente minima la differenza di ingombri .
Complimenti comunque a DJI , che se sono già pronti con questo sistema non si devono nemmeno preoccupare di Gobao , che ha un appeal di mercato peggiore del bafang.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ci sono già dei video tecnici o delle foto di esplosi su come funziona effettivamente questo sistema di cambio?
Vedi l'allegato 87364

perché da questa foto sembrerebbe veramente minima la differenza di ingombri .
Complimenti comunque a DJI , che se sono già pronti con questo sistema non si devono nemmeno preoccupare di Gobao , che ha un appeal di mercato peggiore del bafang.

a quanto ne so dovrebbe avere gli stessi attacchi al telaio dell'M1 e M2.
Su tutto il resto non si sa niente, a parte il fatto che i marchi elencati nell'articolo lo abbiano già provato
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.794
5.015
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
a quanto ne so dovrebbe avere gli stessi attacchi al telaio dell'M1 e M2.
Su tutto il resto non si sa niente, a parte il fatto che i marchi elencati nell'articolo lo abbiano già provato
Ah pero’! La concorrenza avrebbe fatto invece 3 motori con 3 attacchi diversi, sicuro! Che cosa gli si puo’ dire a questi ??!!!!!!!
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.356
832
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
a quanto ne so dovrebbe avere gli stessi attacchi al telaio dell'M1 e M2.
Su tutto il resto non si sa niente, a parte il fatto che i marchi elencati nell'articolo lo abbiano già provato
Dai @marco fai uno sforzo e informati su come e quando sarà disponibile sto cacchio di motorello che io già vado a svincolare i soldi in banca per essere pronto
 
  • Haha
Reactions: MarpaEL

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Comunque cazzo se corrono sti cinesi...
stavano già uccidendo la concorrenza con i loro classici motori centrali, se riescono a imporre pure questo standard fra 3 anni ci sarà da comprare solo roba con avinox....
Bravo. Lo dissi subito quando uscì Dji (Avinox). I cinesi puntano all'egemonia sui mercati. Lo fecero coi droni e molto altro. E tra 2 o 3 anno ammazzeranno anche questo. Ringraziate chi li ha sponsorizzati anche qui: tra cui il "direttore" che fa il sarcastico anche su Sram e Shimano. Che pochezza (p.s. sono sempre stato a favore del cambio integrato. Molti lo contestavano. Ma adesso che lo fanno i cinesi va bene... che tristezza)
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bravo. Lo dissi subito quando uscì Dji (Avinox). I cinesi puntano all'egemonia sui mercati. Lo fecero coi droni e molto altro. E tra 2 o 3 anno ammazzeranno anche questo. Ringraziate chi li ha sponsorizzati anche qui: tra cui il "direttore" che fa il sarcastico anche su Sram e Shimano. Che pochezza

Avinox ha portato un prodotto nuovo avanti anni rispetto alla concorrenza. Questo è il miglior marketing che ci sia. Personalmente non ho nessun problema nel dire che sia il sistema migliore attualmente sul mercato, ma tu ti puoi nascondere dietro la foglia di fico "ehhh ma i cinesi" e continuare ad usare il tuo macinino e spandere fiele nei tuoi interventi. Tanto di conosciamo, sei come il vecchio zio brontolone al pranzo della domenica.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.024
8.367
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bravo. Lo dissi subito quando uscì Dji (Avinox). I cinesi puntano all'egemonia sui mercati. Lo fecero coi droni e molto altro. E tra 2 o 3 anno ammazzeranno anche questo. Ringraziate chi li ha sponsorizzati anche qui: tra cui il "direttore" che fa il sarcastico anche su Sram e Shimano. Che pochezza (p.s. sono sempre stato a favore del cambio integrato. Molti lo contestavano. Ma adesso che lo fanno i cinesi va bene... che tristezza)
cioè fammi capire....
sono 10 anni che ci inculano propinandoci come innovazioni a caro prezzo il nuovo colore del telaio e adesso che arriva qualcuno che dimostra che innovare è qualcosa di diverso noi dovremmo continuare a prenderlo lì???
Se a te piace così va bene. Ma permetterai che io possa avere altri gusti??? :p :)
 
Ultima modifica:

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
19
24
3
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Anche a me piace molto l'idea di non avere più il cambio posteriore e sembra che questi cinesi sanno cosa fare, anche se siete in tanti a criticarli o pensare che sia tutto marketing. Anche solo M1 che ho provato molto bene è qualcosa di meglio.

Poi anche io mi chiedo come mai non ci sono arrivati grossi costruttori come Bosch o Yamaha che ha anche acquisito Brose ? Con il potenziale che hanno potevano darsi da fare, ma forse non gli interessa poi così tanto il mercato E-bike ?
Altrettanto Shimano e SRAM potevano fare un gruppo cambio specifico per E-bike con 10V anziché dei costosi componenti a 12V con un pignone da 52 che per me non hanno proprio senso su una E-bike con l'evoluzione attuale dei motori.

Quindi merito a chi è arrivato finalmente a questa soluzione del cambio integrato con una proposta che sembra molto valida.
 

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
711
640
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
cioè fammi capire....
sono 10 anni che ci inculano propinandoci come innovazioni a caro prezzo il nuovo colore del telaio e adesso che arriva qualcuno che dimostra che innovare è qualcosa diverso noi dovremmo continuare a prenderlo lì???
Se a te piace così va bene. Ma permetterai che io possa avere altri gusti??? :p :)
Concordo in pieno, basta ad esempio rammentare che Bosch in anni e anni da quando c'è il cambio Sram Axs non lo ha ancora integrato nel eshift, sono cavolate, ma è da qui che si vede quando sei il vero leader del settore.
Aggiornamento dei 100 nm o i 60 dell'SX dell'anno scorso, mesi per aspettarlo... che poi se non arrivava Avinox lo avrebbero fatto????!!!! chi lo sa!
Per me possono tornare a fare le lavatrici e i trapani (e parlo da possessore di motore Bosch).
Purtroppo in questo settore se non sei sempre un passo avanti a tutti resti inesorabilmente indietro.
Però da una parte avinox mi fà paura, perchè tutta questa evoluzione repentina, porta a degli squilibri in tutto il mercato di conseguenza.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.363
3.626
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
con un pignone da 52 che per me non hanno proprio senso su una E-bike con l'evoluzione attuale dei motori.
Dipende come vuoi pedalare e usare il motore/batteria: io che monto Shimano e ho il 51, mi ritrovo più volte a cercare di scalare ancora un pignone, perchè usando assistenze basse il più possibile, ci metto del mio, sia perchè mi piace faticare e sia perchè su certi giri la batteria va risparmiata per quanto possibile, per cui ben venga il 51 o il 52!
 

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
950
779
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Dipende come vuoi pedalare e usare il motore/batteria: io che monto Shimano e ho il 51, mi ritrovo più volte a cercare di scalare ancora un pignone, perchè usando assistenze basse il più possibile, ci metto del mio, sia perchè mi piace faticare e sia perchè su certi giri la batteria va risparmiata per quanto possibile, per cui ben venga il 51 o il 52!
Ma infatti... se uno non usa l'ultimo rapporto vuol dire che o non fa salite o non spinge di gambe ma si lascia portar su dal motore.
Non tutti però sono così... semmai sono i due rapporti più piccoli quelli da eliminare in un 12V
 

Classifica giornaliera dislivello