molti commenti (anche nel video) parlano di “allenamento”. Cosa si intende per allenamento? Se si intende un migliorare le prestazioni, credo che chi si vanta di prestazioni in emtb abbia qualche problema di ego. Se si intende la possibilità di fare giri che altrimenti per vari motivi non riuscirebbero a fare, allora va bene e secondo me ha senso parlare di emtb. Poi c’è chi viene dalla moto, a queste persone frega zero dell’essere “ciclista” e hanno una mentalità diversa, con tutto quello che significa.
Quindi la emtb ha senso sempre? Certo, dipende dal grado di prestanza fisica personale e da ciò che piace fare.
L’importante è non rompersi le scatole a vicenda e nemmeno romperle a chi fa trekking.
Certo, quando sento chiedere “oggi ho fatto 25km con 500 D+, secondo voi ho consumato troppa batteria?”, la risatina scappa. Come mi scappa quando il problema è che non si hanno 100nm ma “solo 85nm”.
Quindi la emtb ha senso sempre? Certo, dipende dal grado di prestanza fisica personale e da ciò che piace fare.
L’importante è non rompersi le scatole a vicenda e nemmeno romperle a chi fa trekking.
Certo, quando sento chiedere “oggi ho fatto 25km con 500 D+, secondo voi ho consumato troppa batteria?”, la risatina scappa. Come mi scappa quando il problema è che non si hanno 100nm ma “solo 85nm”.