Orbea WILD H10 2023 vs mondraker crafty R 2023

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.237
570
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
No ma era solo per vedere se mi conveniva uscire dal budget e prendere la crafty r a 5200€ o se invece prendere la chaser r o la moustache game 5 a 4700/4800 :D
con la crafty hai la forcella da 38 e una bici superrobusta adatta anche alle discese piu' scassate e impestate. E' quello che cerchi o preferisci una bici meno "massiccia", piu' pedalabile e meno orientata alla discesa?

Perche' se stai badare al peso inevitabilmente devi prendere una bici con componenti e telaio meno robusti.

La chaser non ti credere che pesi tanto meno della crafty, e' solo montata in maniera piu' economica.

Sulla moustache non ti so dire, non so nemmeno quanto pesa.
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
con la crafty hai la forcella da 38 e una bici superrobusta adatta anche alle discese piu' scassate e impestate. E' quello che cerchi o preferisci una bici meno "massiccia", piu' pedalabile e meno orientata alla discesa?

Perche' se stai badare al peso inevitabilmente devi prendere una bici con componenti e telaio meno robusti.

La chaser non ti credere che pesi tanto meno della crafty, e' solo montata in maniera piu' economica.

Sulla moustache non ti so dire, non so nemmeno quanto pesa.
Più che enduro spinto sarei più orientato su all mountain
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Di shimano SP8 la cosa che da più fastidio a me è che se sei in trail sotto sforzo e metti turbo, beh, non cambia nulla.... mentre con bosch senti proprio lo step di aiuto in più che ti da (e che ti serve in quel momento).. Però EP8 è molto più progressivo di Bosch che invece è più cattivo nell'erogazione..

Mannaggia l'ho pagata 5800
Ho guardato ora un po di prezzi addirittura 5150 .
Vaia vaia roba dell'altro mondo 650 euro meno
Io l'ho pagata 5150....ritirata sabato.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
con la crafty hai la forcella da 38 e una bici superrobusta adatta anche alle discese piu' scassate e impestate. E' quello che cerchi o preferisci una bici meno "massiccia", piu' pedalabile e meno orientata alla discesa?

Perche' se stai badare al peso inevitabilmente devi prendere una bici con componenti e telaio meno robusti.

E attenzione anche al peso del cliclista, se siete over 100 come il sottoscritto la crafty vi regge senza problemi mentre con la wild siete a rischio ;-)