Orbea WILD H10 2023 vs mondraker crafty R 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
109
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Ciao Buonasera a tutti, il mio collega che era preso da una ebike Cube stereo one 55 data la difficoltà nel trovarla
Ha scelto tra una Crafty R 2023 come ho io ,o la Orbea Wild H10 2023 .
Abbiamo guardato un po su internet ma non abbiamo trovato un gran che.
Nel senso se meglio la trasmissione sram che monta la crafty o shimano io purtroppo ho pochissima esperienza, leggiamo tantissimi articoli ma poi alla fine chi meglio di noi utilizzatori sa dare un giudizio concreto .
Grazie a chi può aiutarci
 

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
109
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Si si siamo d'accordo ,il collega mi ha semplicemente chiesto se qualcuno di voi ha la seguente Orbea WILD H10 2023 per sapere come ci si trova , se è la orbea è una ebike più scorrevole oltre i 25kmh rispetto alla Crafty
Ecc ecc
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si si siamo d'accordo ,il collega mi ha semplicemente chiesto se qualcuno di voi ha la seguente Orbea WILD H10 2023 per sapere come ci si trova , se è la orbea è una ebike più scorrevole oltre i 25kmh rispetto alla Crafty
Ecc ecc
In questo forum non ricordo paralleli fra le 2 ebike. Ergo ti conviene leggere le discussioni dedicate a ciascuna ebike. Una cosa è certa secondo me. Al di là di tutte le qualità dell'una o dell'altra. Mondraker è un brand molto più strutturato: ha una storia di qualità... è più grande ecc. Orbea è molto nominata da due/tre anni ma perché ha fatto la Rise. Prima non se la cag. quasi nessuno. Ergo fra qualche anno alla rivendita di sicuro Mondraker sarà sempre Mondraker. Scorrevolezza? In una emtb full conta poco e.a parità di motore ci possono essere differenze minime dovute alle gomme.
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Io ho una H20 e posso dirti che a livello costruttivo e di finiture è fatta molto bene. Orbea è un'azienda molto grande, non so chi dice che è "uscita" in questi due o tre anni... Spagnola e fa un sacco di telai conto terzi peraltro. Mediamente bici Orbea sono montate bene ad un prezzo conveniente. Poi al solito si compera anche chi te la vende. Nel mio caso ero indeciso tra una ennesima Haibike (che di certo è conosciuto come marchio) e Orbea ed ho cambiato...vedremo.

La rivendibilità è sempre una farsa: quando compri tu "Eh ma Haibike ha inventato la eMTB, è un riferimento blah blah blah", quando poi rivendi "sì ma Haibike è molto commerciale, l'assistenza insomma, troppo cara per quel che offre...". Io direi di fregartene delkla rivendibilità. Quando si parla di bici "importanti" chi comprerà o ritirerà il tuo usato immagino sappia bene cosa compra. Insomma, non do 3 - 4 k ad un tipo per una bici che un po' conosco e un po' no...

Io su Orbea ho avuto uno sconto importante, molto importante e mi han no pure valutao l'usato ad un prezzo ottimo, quindi la scelta si è compiuta da sola.

Però ripeto, staremo a vedere...
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ho avuto sia una crafty R che ora la Wild M10..
Entrambe ottime bici, la mondraker più pesante, più stabile nel veloce scassato, più impacciata nel lento. IO non avrei dubbi, prenderei Orbea, ma perchè a me piacciono le bici più leggere e maneggevoli.
Sono comunque bellissime entrambe e qualunque cosa sceglie fa un ottimo acquisto.
A mio giudizio comunque Orbea è costruita meglio ed è più moderna come concetto.
Ciao
 

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
109
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Mondraker bisognerebbe montasse con quello che costa freni migliori una bici da 7mila di listino non può montare freni così osceni ,sembra di avere i sassi al posto delle pasticche freni
Oltretutto essendo una bici che è molto indicata per la discesa .
Oggi ho dato la mia crafty a un mio amico ,e ho girato tutto il giorno con la sua Canyon strive on di listino 6999 meno che della Crafty poi è chiaro la Crafty l'ho pagata meno con lo sconto
Ma tornassi indietro prenderei la Canyon strive è bestiale per il mio modesto parere è una ebike puro sangue