First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Ma a mé ricorda un pó il binghero no? ..a voi?pagherei x levarcelo dalle palle dal tread levo...e pagherei x farlo avere agli orbeaboys o_O o_O o_O o_O .ma mica x cattiveria ne...x condividere
Brakky
Cazzate ne elargisce in ogni dove, non pensare che si dedichi solo alle Levo.
Comunque la sua prima o poi la fa esplodere... magari si dedicasse direttamente a un altro sport...
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
632
390
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Mio fratello mi ha montato i cura 4.
Ha detto che è stato un attimo complicato, ha dovuto togliere la ruota posteriore e forse smontare ammo per far passare il cavodalla zona dei tubi sopra il motore..
Ah su M Team
Ma si fa
Ma io se tornano diametri di ogiva e tubo compro solo pinze e pompanti , non sto certo a ripassare i tubi al limite metterò i saint
 

Verte83

Ebiker ex novello
18 Settembre 2022
28
6
3
Verona
Visita Sito
Bici
Rise
Volevo prendere un paramotore in quanto oggi con un sasso ho rotto l’originale. Consigliate quello in carbonio tipo di rovere compositi o quello in alluminio di andreani? Avete qualche altra alternativa? Grazie
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
ciao, domanda: ho controllato da app e tube e mi da 2 aggiornamenti da eseguire:
-comando assistenza (su e giù)
-motore
potrebbero essere robe vecchie perchè non avevo mai controllato (ma sicuramente gli ultimi disponibili)
Differenze riscontrate di chi ha aggiornato?
Grazie, Marcello
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.224
4.426
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
ciao, domanda: ho controllato da app e tube e mi da 2 aggiornamenti da eseguire:
-comando assistenza (su e giù)
-motore
potrebbero essere robe vecchie perchè non avevo mai controllato (ma sicuramente gli ultimi disponibili)
Differenze riscontrate di chi ha aggiornato?
Grazie, Marcello
Robe vecchie, e per capire cosa hanno cambiato/migliorato....


 
  • Like
Reactions: cellomar

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Con questa bici i 60Nm sono più che sufficienti: infatti la nuova M10 la lascio così come si trova......si va ovunque

60 Nm sono più che sufficienti per le tue personali esigenze, si va ovunque, sempre secondo le tue personai esperienze.

Ho seconda casa a Pietra Ligure a due passi da alcuni Trail che hanno usato come prove in salita in EWS-E.

Alcuni tratti non li farei nemmeno con un motore da 200nm

Esatto, non basta il motore per superare determinate sezioni, le capacità tecniche del rider fanno ancora la differenza

Anche io ho provato con il bosch ma pensa che facevo fatica a spingerla con il tastino!! A qui livelli serve il manico oltre al motore!!!!

Proprio così!
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.224
4.426
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
60 Nm sono più che sufficienti per le tue personali esigenze, si va ovunque, sempre secondo le tue personai esperienze...
Ho come un deja vu, te che organizzi un uscita con Ensalu per vedere se la M10 va ovunque e lui che poi sparisce dal forum in stile Alexg83... :expressionless:

locandina (2).jpg
 
Ultima modifica:

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
371
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Vi informo per chi fosse interessato che app stunloacker è stata aggiornata con i 15 livelli in linea con quanto prevede Ep801 , inoltre è stata aggiunta un opzione da testare per la modifica dei parametri
 

Allegati

  • 230A9439-9AFE-4A2F-A12E-4F7AD46820C5.jpeg
    230A9439-9AFE-4A2F-A12E-4F7AD46820C5.jpeg
    112,2 KB · Visite: 31

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
371
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Schermate. Non è presente invece la funzione fine tuning
 

Allegati

  • C4A78CAE-842D-4753-8672-64FCD0D17D56.jpeg
    C4A78CAE-842D-4753-8672-64FCD0D17D56.jpeg
    89 KB · Visite: 27
  • 940A80FB-85F8-43FB-98E3-CE065563A1A8.jpeg
    940A80FB-85F8-43FB-98E3-CE065563A1A8.jpeg
    95,8 KB · Visite: 27

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
lui che poi sparisce dal forum in stile Alexg83...

Mi spiace che @alexg83 non partecipi più al forum, è un bravo ragazzo, cordiale, educato, ed è stato molto disponibile per farmi capire esattamente le potenzialità di questa bici tanto discussa.

Io non ce l'ho con questa bici (come con nessun"altra), vi ribadisco che secondo me è una bici interessante, ben studiata ed anche esteticamente gradevole, ma non è miracolosa come qualcuno si ostina a scrivere.
Chiaramente non ce l'ho con nessun utente su questa discussione, a dire il vero la seguo anche saltuariamente, però mi piacerebbe che ci fosse un po' di obiettività in certi giudizi, sia positivi che negativi, meno proclami e di conseguenza meno prese in giro.

Quello che sta succedendo per la Rise, era già accaduto per la Levo prima serie, gomme 6fattie, nessun comando/display al manubrio, e software impostabile da smartphone aperto all'utilizzo di app di terze parti.
Ricordo i proclami dei possessori sulle mirabolanti prestazioni che si potevano ottenere da una parte, e lo scetticismo di alcuni utenti dall'altra che sfociarono in vere e proprie crociate mediatiche. La "storia" ci insegna che Specilized ha abbandonato determinate soluzioni e bloccato o limitato il fenomeno delle app terze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.