First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
76
58
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Ho seconda casa a Pietra Ligure a due passi da alcuni Trail che hanno usato come prove in salita in EWS-E.

Alcuni tratti non li farei nemmeno con un motore da 200nm
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Eh niente.. è inutile.. sono battaglie contro i mulini a vento.. non si può convincere chi non vuol sentire.
Potete mettere tutte le foto, postare tutti i paragoni possibili, raccontare quello che provate guidando una Rise, ma qui troverete sempre i soliti "noti" che vi diranno che non è vero.. che è meglio una full.. che tanto la rise pesa come una full.. che le gomme di carta velina.. che se non sblocchi la rivendi... ecco.. vi diranno che la prima turbo levo era meglio.. che se non hai 1000Wh e 110Nm non sei nessuno, perchè devi avercelo grosso.. il motore.. e che la rise non è light, che solo fazua e TQ sono light..
Era solo per fare un riassunto in un post di 7630 messaggi..
P.S.: io vi credo, perché la Rise l'ho avuta e un po' la rimpiango...

E quindi il succo qual'è? Mi pare il solito che ci avete fatto tracannare a barili negli ultimi due anni. La rise è la pppiù meglio di sempre per tutto e per tutti e fine dei discorsi. Erano mesi che non entravo nella discussione e vedo che non mi sono perso assolutamente niente.
 

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
66
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di una cortesia.
Qualcuno mi saprebbe indicare se il Fox Float X montato sulle Rise ha un tuning/taratura custom? Se sì, potreste fornirmi i valori?
Vorrei sostituire il DPS di serie con un Float X.
 
Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
618
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
E quindi il succo qual'è? Mi pare il solito che ci avete fatto tracannare a barili negli ultimi due anni. La rise è la pppiù meglio di sempre per tutto e per tutti e fine dei discorsi. Erano mesi che non entravo nella discussione e vedo che non mi sono perso assolutamente niente.
Ci riprovo più soft.. vista la moderazione del mio post..
Il succo è sempre lo stesso, piaccia o non piaccia quello è...
Che sia la migliore è un punto di vista, che non condivido, che invece gli haters usino sempre gli stessi argomenti inutili è fattuale..
 
  • Like
Reactions: MB17 and Thomasss

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi piacerebbe che in un thread dove ci si scambia opinioni sulla Rise (tecniche, di guida, apprezzamenti o critiche da parte di possessori e utilizzatori), si parlasse solo di questo. Non è il caso di fare interventi in un argomento che non interessa o che si disprezza perchè non serve a nessuno. Per rispetto non si va a casa d'altri a disturbare tanto per fare.
Certo sarebbe più utile garantendo l'imparzialità, sempre per rispetto e nel rispetto di tutti.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.264
4.502
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Cavoli, è messa in consegna per metà aprile ma col bollino arancione...che devo aspettarmi? Che può arrivarmi a novembre? :scream:
Le ipotesi sono 2: o la data pianificata è in attesa di conferma o la data è quella ma ti verrà consegnata con un cambio di colore (e lascio a te indovinare quale) ... ^^


P. S. Questo intervento è stato generato da un non possessore di Rise, che ha avuto occasione di testarla e che ad oggi possiede una light del 2017 con motore depotenziato a 70 Nm, non sbloccabile e mini batteria da 504wh.... quindi non associabile ad haters
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.887
5.127
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ci riprovo più soft.. vista la moderazione del mio post...

...
Certo sarebbe più utile garantendo l'imparzialità, sempre per rispetto e nel rispetto di tutti.
La prossima volta che qualcuno da del frustrato a qualcun altro procederò con il ban e non con una semplice cancellazione messaggio, con imparzialità e fregandomene se a qualcuno non è chiara la differenza tra commento/critica su un oggetto e offese verso la persona.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.489
4.658
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti, avrei bisogno di una cortesia.
Qualcuno mi saprebbe indicare se il Fox Float X montato sulle Rise ha un tuning/taratura custom? Se sì, potreste fornirmi i valori?
Vorrei sostituire il DPS di serie con un Float X.
devi cercare un float x smontato da una rise.
oppure chiedere che te lo tunizzino in fabbrica. gli dai il modello di bici, il tuo peso e il tipo di uso prevalente che ne farai e te lo tarano loro.
Comunque il float X è un gran ammo.
Pensa che io ne ho preso uno di una rise e l'ho montato sulla mia levo.... SACRILEGIO!!!! :joy: :joy: :joy:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mandarin

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
618
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
La prossima volta che qualcuno da del frustrato a qualcun altro procederò con il ban e non con una semplice cancellazione messaggio, con imparzialità e fregandomene se a qualcuno non è chiara la differenza tra commento/critica su un oggetto e offese verso la persona.
Così.. per precisare e senza polemica.. frustrato non è un'offesa, è uno stato d'animo.. potevo scrivere "innamorato", "adirato", "rilassato", ecc...
Credo che sia anche giusto che chi si compra una Rise e viene qui a raccontare le proprie sensazioni non si trovi sempre attaccato perché apprezza (e magari trova anche migliore di tutto e tutti) il prodotto che ha comprato..
Concludo comunque qui la polemica, tanto non è proficua, credo che @albertoalp abbia colto il significato del mio post, ma fa lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.