First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
La Rise large che ho provato aveva il telescopico penso da 150. Stava tutto inserito e anche allungato era perfetto. Mah non vorrei sbagliare nuovamente la taglia…
non è proprio vicinissimo a te, ma All4cycling a Varese ha delle Rise H che noleggia, anche per più giorni, così la puoi provare al meglio sui tuoi giri
All4cycling Point Varese
Negozio di ciclismo
Via Gianfranco Miglio, 2
21045 Gazzada Schianno VA (Italia)
Tel.: +39 0332 816961
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ho girato a massa, sul monte Arsenti questo week end, con una canyon spectral on da 900Wh a noleggio... Bei trail, bella la risalita Spaghetti, ci ho fatto 47km e 2000m d+ in un giorno avanzando due tacche.. però che fatica far girare ste bici.. ho rimpianto l'agilità della mia Rise, forse sottodimensionata per i salti ed i tratti più scassati, ma a mio parere sarebbe stata a suo agio ed anche io sarei stato più a mio agio.. Ogni volta che riprovo una full-power non trovo un motivo vero per tornare alle full.. tanto in salita avrei fatto gli stessi tempi con poca fatica in più.. Tra l'altro chi conosce la salita degli spaghetti potrà confermare, ma si fa bene solo in eco o trail, boost è troppo brusco sulle curve strette in salita è inutilizzabile, 18 minuti a risalire li avrei impiegati anche con la rise..
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
151
167
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Domandona perno ruota posteriore: quando smonto la ruota mi cade sempre l'anello di fissaggio del forcellino, quello che nel BLUEPAPER si chiama PULL & TURN.
dall'immagine dovrebbe avere dei dentini di ritenuta, ma da me si vedono solo sull'esterno.
Poi il perno devo controllarlo ad ogni uscita, perchè tende a svitarsi e poi "gnicca" il carro.
capita anche a voi? è forse colpa dell'anello che non blocca bene il forcellino? forcellino.JPG
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
E capitato pure a me che si è allentato il perno posteriore, poi ho tolto il grasso che era finito nel filetto serrato bene, non si è più allentato.
Per l’altro problema invece non mi è capitato.
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Vedi l'allegato 55241

Plagio o ispirazione?:rolleyes:

E dei pesi che ne dite?
penso che ben venga un po' di concorrenza.. magari ne facessero di più anche se sono fotocopie.. il dubbio è sul motore proprietario.. per il resto sembra un ottima bike, forse con un angolo sterzo leggermente meno spinto a vederla, bella la zona movimento centrale, buoni i montaggi e prezzi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.