Che senso ha fare un ebike light e lasciare un motore da 8/9 etti in più dei competitor (fazua, tq50)?Continuate a dare per efficienti applicazioni che fanno quello che volete voi e non quello che vuole la casa produttrice, che poi è quella che in caso di rottura ci deve mettere i dindini per le sostituzioni.
Ma siete mai andati da una casa automobilistica a cambiare la mappatura di una centralina perchè volete più tiro in basso? Se le case si stanno tutelando un motivo ci sarà e probabilmente, oltre ai motivi legali dovuti agli sblocchi, far lavorare i loro motori al di fuori dei loro parametri avrà portato a delle problematiche di cui non vogliono rispondere sul medio-lungo periodo.
Mi sembra che già attualmente tutti i motori hanno applicazioni ufficiali che consentono le modifiche basilari delle assistenze. Uno mette sul piatto della bilancia rischi e benefici e decide che fare..
Mi sembra un pò come nei primi android..se non smanettavi andavano male e quindi erano tutti aperti e tutti felici delle mod ecc...poi sono diventati stabili e funzionali già fuori dalla scatola e hanno iniziato a bloccare diverse cose qua e la..
Se mi fai un ep8 depotenziato a 60 Nm allora lasci la possibilità a chi vuole di portarlo a uno Shimano normale o magari anche a 450 w tipo fazua (ho letto in forum che ad alcuni è arrivata una rise con montato direttamente uno Shimano normale perche gli rs erano finiti e cmq la ebike era in garanzia).
Altrimenti ci metti un fazua (che eroga 450w per 12 secondi in caso di necessità) e arrivi a 15 kg netti e fai la Top light bike.
Chiaramente mia personale opinione...