Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
io
Vero, non avevo considerato questo aspetto, resta il fatto che SECONDO ME a volte si esagera un po' e si va a snaturare il progetto iniziale, ma ripeto è il punto di vista di uno che comunque ha fatto i suoi piccoli smadonnamenti sulla sua di bici, tra forcella a 160, air shaft modificato, ammo più lungo e con tuning casalingo.
A proposito di geometrie variabili, mi piacerebbe anche provare questo :D
https://9point8.ca/products/india-slack-r-kit l'unico modo per modificare l'angolo di sterzo su bici con serie sterzo integrata, ma per ora preferisco tenermi questi 100€ in tasca.
io, e è difficile da dire, ho seguito un acquisto di binger, angle spacer della reverse, 10 mm sulla testa forcella e unito al low del chip mi varia 1° davanti
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao a tutti, vorrei trasformare la mia Turbo Levo Comp del 2020 da 29+29 a mullet. Domanda tecnica: si può fare? Domanda per chi l'abbia eventualmente fatto: ha senso? Grazie.
è stato fatto un test da un sito inglese più di un anno fa
se gugoli lo trovi
in ogni caso ti abbassi tantissimo dietro, anche con chip in high scendi di qualche cm
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io

io, e è difficile da dire, ho seguito un acquisto di binger, angle spacer della reverse, 10 mm sulla testa forcella e unito al low del chip mi varia 1° davanti
Lo avevo valutato anch'io, ma il fatto che in conseguenza mi cambia l'angolo sella mi ha fatto desistere, non volevo che poi in salita si sedesse troppo.
Sarebbe stato meglio una serie sterzo angleset, ma per quelle integrate fino ad oggi non esistevano, e la 9point8 al link che ho messo prima lavora comunque in congiunzione con un angle spacer.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Lo avevo valutato anch'io, ma il fatto che in conseguenza mi cambia l'angolo sella mi ha fatto desistere, non volevo che poi in salita si sedesse troppo.
Sarebbe stato meglio una serie sterzo angleset, ma per quelle integrate fino ad oggi non esistevano, e la 9point8 al link che ho messo prima lavora comunque in congiunzione con un angle spacer.
Posso solo dirti che in giù 1° si sente in su no
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
io ho notato sicuramente un "taglio" dell'assistenza in eco.
però stavo usando BLEVO. Devo controllare la configurazione.
invece sicuramente ho notato un assistenza più naturale. Si sente meno l’intervento del motore. Tipo shimano nuovo
Domanda da un milione di dollari: ma questi aggiornamenti influiscono anche sul brose 1.3???
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao a tutti, vorrei trasformare la mia Turbo Levo Comp del 2020 da 29+29 a mullet. Domanda tecnica: si può fare? Domanda per chi l'abbia eventualmente fatto: ha senso? Grazie.
Mullet sulla Levo GEN2 lo avevo fatto, Flip chip su High, per me ha senso, il 27mezzo posteriore è più reattivo.
Era previsto anche da Specialized. Fatti imprestare una ruota da 27mezzo e fai una prova. ;)
 

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
io ho notato sicuramente un "taglio" dell'assistenza in eco.
però stavo usando BLEVO. Devo controllare la configurazione.
invece sicuramente ho notato un assistenza più naturale. Si sente meno l’intervento del motore. Tipo shimano nuovo
Premetto che ho la 2023 da circa tre settimane. Ho avuto anche una 2019 fino ad un’anno fa. Per poi prendere una bici con EP8.
Ho fatto il primo giro con il vecchio firmware e avendo dei problemi con il cambio ho portato la bici in officina è così ho fatto l’aggiornamento.
Confermo la netta sensazione che eco e trail spingano meno e anche che la pedalata assomiglia molto all’EP8 , almeno in eco e trail.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Premetto che ho la 2023 da circa tre settimane. Ho avuto anche una 2019 fino ad un’anno fa. Per poi prendere una bici con EP8.
Ho fatto il primo giro con il vecchio firmware e avendo dei problemi con il cambio ho portato la bici in officina è così ho fatto l’aggiornamento.
Confermo la netta sensazione che eco e trail spingano meno e anche che la pedalata assomiglia molto all’EP8 , almeno in eco e trail.
Non conosco bene EP8 ma quindi che vuol dire ?
- ok una pedalata più naturale ma significa anche che il motore perde la bella spinta di coppia anche a bassa frequenza di pedalata ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.