Casco con mentoniera asportabile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
eh si.... "ogni testa, un piccolo mondo..." diceva mia nonna.

a confondere le idee ci si mette anche la PREVENDITA di MET... a cui ho scritto per capire con 58.... quale sarebbe la misura migliore.

ecco la risposta:

Grazie per averci contattato.
Innanzitutto mi scuso perché l'italiano non è la mia prima lingua.
Dovresti scegliere la taglia Large soprattutto se indosserai qualcosa sotto.
Il Parachute MCR viene fornito con 2 taglie di imbottitura, quindi non dovrebbe essere un problema.
Un saluto,
Danielle

:D


va a finire che se incontro qualcuno con MET o BELL taglia M... gli chiederò di farmelo provare ah! ah! ah! :)

Cambiando argomento ed andando sul "futile"... qualcuno tra voi ha il BELL SUPER AIR R in colore GRIGIO? dalle foto in internet faccio fatica a capire se è di tonalità CHIARA o SCURA...
una foto? grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
col fatto che c'e' la rotella di regolazione c'e' molta sovrapposizione tra una taglia e l'altra... la certezza ce l'hai solamente provandoti il casco in testa!

Sinceramente non ho idea se la mia M mi sta a pelo o no, dovrei avere un casco uguale taglia S a portata di mano per dirtelo.

Insomma la morale della favola e' che se compri il casco online devi andare a culo e prendere la taglia che usi abitualmente... il resto e' fuffa.

Col fatto che i caschi da bici hanno la rotella di regolazione la storia e' molto piu' facile rispetto ai caschi da moto dove non hai nessun margine di regolazione!
Beh se leggevi quello che ho scritto, avresti visto che ho detto che la L per non farlo dondolare lo dovevo chiudere al massimo, al contrario della M che mi andava bene...
Ergo la favola è supporre qualche cosa, quando chi ha quella misura (più di uno) fattualmente dicono la cosa opposta

Poi uno può avere una conformazione della testa talmente particolare che la M non gli va, ma qui si rientra nelle eccezioni.
Io in tanti caschi da MTB e tutti i caschi da moto ho L, ma su Bell e Giro calzo M
 
  • Like
Reactions: Docste and windfed

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie per averci contattato.
Innanzitutto mi scuso perché l'italiano non è la mia prima lingua.
Dovresti scegliere la taglia Large soprattutto se indosserai qualcosa sotto.
Il Parachute MCR viene fornito con 2 taglie di imbottitura, quindi non dovrebbe essere un problema.
Un saluto,
Danielle

:D
su Met non mi pronuncio, mi sono rimisurato ora la capa col metro da sarte dato che sono a casa in Smart...
59 se prendo la parte delle sopracciglia,
58 se sto più in alto
quindi direi 58.5
poi dipende da quanto è spesso il copricapo, su questo non mi pronuncio e fai tu le valutazioni, tieni conto che leggermente le tenute cobra cedono, ma tutto dipende dal copricapo... quindi vedi tu
Chiaro che per una 58 la taglia è M, è sicuramente centrata meglio della L che va stretto al limite con una brutta sensazione
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.196
552
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
posso solo dire che le foto di bell sono fuorvianti.. ho preso quello rosso, e in foto nel sito era arancione... avendo la bici arancione ci speravo... ma alla fine e' rosso ferrari per capirci e me ne frego dell'abbinamento di colori.

Avrei preso volentieri quello con i pezzi in giallo fluo ma non era disponibile sul sito dove l'ho comprato (alltricks).

Quello grigio dovrebbe essere grigio topo se e' come il bell super dh che ho visto in negozio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.217
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
posso solo dire che le foto di bell sono fuorvianti.. ho preso quello rosso, e in foto nel sito era arancione... avendo la bici arancione ci speravo... ma alla fine e' rosso ferrari per capirci e me ne frego dell'abbinamento di colori.

Avrei preso volentieri quello con i pezzi in giallo fluo ma non era disponibile sul sito dove l'ho comprato (alltricks).

Quello grigio dovrebbe essere grigio topo se e' come il bell super dh che ho visto in negozio.
Sarà stato un sito daltonico ma di solito è rosso che più rosso solo Togliatti, forse.
 
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
posso solo dire che le foto di bell sono fuorvianti.. ho preso quello rosso, e in foto nel sito era arancione... avendo la bici arancione ci speravo... ma alla fine e' rosso ferrari per capirci e me ne frego dell'abbinamento di colori.

Avrei preso volentieri quello con i pezzi in giallo fluo ma non era disponibile sul sito dove l'ho comprato (alltricks).

Quello grigio dovrebbe essere grigio topo se e' come il bell super dh che ho visto in negozio.
bell2.PNG

bastava chiedere..... :p
 
  • Like
Reactions: Begovic21