Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Parlavo del rise..... mi pareva fosse 35.......invece come hai detto tu vanno solo a passo 10mm.
Quindi ho verificato ed è un 40mm di rise e 31,8mm di diametro all’attacco.
Va che adesso ci danno il giallo per fuoritopic!
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Esiste la serie 35. Che non indica il rise.
@etbike72 non è che ti bastava alzare un po lo steam?
@bracchetto scout tu perché dici che ti trovi bene con il 30 quando quello di serie è 27?
Guarda le ho provate un po’ tutte.
Con l’originale son partito con uno sp, poi due e ci ho messo tt quelli che c’erano sopra.....
non mi soddisfava, alla fine penso di aver trovato la quadra con il 40mm. Che forse son 38....... in realtà!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.316
8.878
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Esiste la serie 35. Che non indica il rise.
@etbike72 non è che ti bastava alzare un po lo steam?
@bracchetto scout tu perché dici che ti trovi bene con il 30 quando quello di serie è 27?
Xchè negli anni ho trovato quello che mi sembra ok ed è il 3..provando le altre misure....che poi da 3 a 2.7 neanche il mago zurlì riesce a accorgersi della differenza cmq...ma sono gli angoli diversi nn i 3 mm di differenza che mi fanno gridare ...sant renthal.Brakky
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.192
4.267
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, l'ammo va bene, oggi l'ho messo alla frusta giù dai Piani dell'Avaro, ma nonostante sia stato revisionato subito prima che il venditore me lo vendesse (mi ha mandato in allegato tutti i certificati di Fox Germania) c'è aria nel circuito idraulico :mad:, non appena prendo l'olio mi attivo per cambiare l'olio.:oops::oops:
Quando si dice cercare il pelo nell'uov... Ehm ammo o_O , un cavolo di pelo o forse bava di gomma a cavallo dell'OR del pistone IFP del mio dpx2 mi aveva fatto emulsionare aria e olio, tra l'altro avrei anche da ridire su come hanno fatto il lavoro in fox Germania, dove è stato revisionato prima che il ragazzo lo mettesse in vendita
 

Allegati

  • 20210530_163157.jpg
    20210530_163157.jpg
    222,7 KB · Visite: 41
  • IMG-20210530-WA0018.jpeg
    IMG-20210530-WA0018.jpeg
    146 KB · Visite: 41
  • 20210530_163145~2.jpg
    20210530_163145~2.jpg
    206,4 KB · Visite: 41
  • Like
Reactions: ZerOCooL

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quando si dice cercare il pelo nell'uov... Ehm ammo o_O , un cavolo di pelo o forse bava di gomma a cavallo dell'OR del pistone IFP del mio dpx2 mi aveva fatto emulsionare aria e olio, tra l'altro avrei anche da ridire su come hanno fatto il lavoro in fox Germania, dove è stato revisionato prima che il ragazzo lo mettesse in vendita

...... un lavoro con i baffi!
In Germania so avanti questi già lo sapevano che lo vendeva e hanno preparato il certificato!

Te sei sicuro che fosse Germania e non Germano di Castellammare......
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.192
4.267
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
...... un lavoro con i baffi!
In Germania so avanti questi già lo sapevano che lo vendeva e hanno preparato il certificato!

Te sei sicuro che fosse Germania e non Germano di Castellammare......
Il venditore mi ha inviato anche tutta la documentazione attestante intervento in garanzia (tra l'altro a pagamento...) di fox Germania effettuato ad Aprile, più la busta con tutte le tenute sostituite, mi sembra che non ci sia nulla da aggiungere.
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il venditore mi ha inviato anche tutta la documentazione attestante intervento in garanzia (tra l'altro a pagamento...) di fox Germania effettuato ad Aprile, più la busta con tutte le tenute sostituite, mi sembra che non ci sia nulla da aggiungere.
@AlfreDoss ma sei te che hai scritto che avevi da ridire sulla revisione ......

........ tra l'altro avrei anche da ridire su come hanno fatto il lavoro in fox Germania, dove è stato revisionato prima che il ragazzo lo mettesse in vendita.

Cmqe se ora va bene meglio così!
Io a fox germania gli scriverei mostrandogli le immagini, magari salta fuori un kit o una revisione
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.192
4.267
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@AlfreDoss ma sei te che hai scritto che avevi da ridire sulla revisione ......

........ tra l'altro avrei anche da ridire su come hanno fatto il lavoro in fox Germania, dove è stato revisionato prima che il ragazzo lo mettesse in vendita.

Cmqe se ora va bene meglio così!
Io a fox germania gli scriverei mostrandogli le immagini, magari salta fuori un kit o una revisione
Lo so, ma non essendo io il primo proprietario dell'ammo non so se avrei potuto rivalermi, tra l'altro l'ammo in questione era montato di serie su una YT jeffsy 29 e da specifiche Fox dovrebbe utilizzare un olio diverso dal solito, cosa che non ho riscontrato.
Se consideri anche lo sbattimento di spedire, mi sarebbe costato meno portarlo dal Luzzana ad Alzano.
Comunque credo di aver sistemato, sperando che vada bene col l'olio Rockshox per il deluxe di serie:joy:
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
buon giorno ragazzi ho bisogno di un paio di consigli dagli esperti del forum
sto allestendo la levo sl carbon expert che ho affiancato alla levo carbon expert che ho gia da un paio d'anni siccome intendo cambiare curva manubrio e attacco ,ho individuato un attacco extralite da 40 mm. che andrebbe a sostituire l'originale da 50mm. (sul sito specialized si legge che tale attacco e' da 35mm. in realta' misura 50mm. centro- centro) vi chiedo cosa comporta a livello di assetto l'accorciamento di 10 mm. pensavo eventualmente di ruotare leggermemte il manubrio in avanti per recuperare l'arretremento.
secondo consiglio, siccome intendo mettere in vendita le ruote originali delle due bici in oggetto quanto posso chiedere per ogni coppia , le ruote sono nuove (non hanno fatto neanche un metro) sono complete di dischi e coperture originali.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.044
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
qualcuno ha portato la bici a fare il nuovo aggiornamento? cosa cambia vale la pena portarla o no?(visto che stavolta l'aggiornamento non si puo fare via telefono)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.