Giacca MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
giusto per completezza posso dire che ho attualmente giacche gore, fox, endura. Delle 3 quelle che hanno prestazioni top sono della gore sia in termini di traspirabilità, finiture, resistenza all'acqua. Fox ed endura comunque ottimi prodotti. I costi più alti? può essere non ci ho mai fatto particolare caso perchè da bravo genovese compro sempre in saldo...
Della gore hai il modello C5 ? Perché sono indeciso tra la endura mt500 e la C5. Di quest'ultima non mi piace la mancanza di prese d'aria, che in alcune situazioni trovo comode, mentre mi piace il poco ingombro. Che misura usi, perché io sono alto 1.90 e provando la L l'ho trovata piccola, quindi andrei sulla XL
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Toppa adesiva per riparazione, 10 pezzi, di alta qualità, autoadesiva, impermeabile, per riparare i piumini e i fori, per giacche e cuscini, ombrelli, colore nero e blu
da TSLBW Shop
Maggiori informazioni: https://www.amazon.it/dp/B07KPK1NX9/?tag=mmc08-21

Cerca sempre di ritagliare una forma senza angoli, meglio un cerchio oppure angoli smussati.

Io ci ho riparato ad ora:
1) 3 buchi cenere di sigaretta che qualche imbecille mi ha fatto sui sedili Smart (io non fumo...)
2) giacca endura con strappetto su manica
3) zaino Camelback (di 10 anni) che si era strappato sul lato
4) guanti mtb aperti sulla parte pollice

Su alcune riparazioni meglio mettere la toppa sia davanti che dietro, non c’e Bisogno di riscaldare è adesiva
Mille grazie: tempo fa le cercai ma non sapevo i termini corretti e non sono riuscito a trovar nulla!
 
  • Like
Reactions: sideman

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io in questo periodo uso questo abbigliamento.

KIPSTA Maglia Intima Keepdry 900 Nero-Rosso €9,99
https://www.decathlon.it/-id_8496453.html?utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= 1611097767112.png
TRIBAN Giacca Invernale Ciclismo Uomo 100 Nera €19,99
https://www.decathlon.it/-id_8343186.html?utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= 1611097812158.png
KALENJI Gilet Running Uomo Run Wind Giallo €7,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8502758&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= 1611097851797.png

Esco da -5° a 5° sia che ci sia il sole che nuvoloso, il gilet lo metto al rientro o in discesa, e con leggera pioggia anziché quello, metto un kway manica lunga con cerniere sotto le ascelle e feritoia dietro la schiena. Non ho per nulla freddo e resto abbastanza asciutto! Prodotti ottimi a basso costo, anche perché li uso in ogni condizione e percorso, spine, rovi, fango, muschio, funghi e licheni... :joy:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cellomar

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ora però stavo cercando qualcosa con bottone al polsino o cerniera, per poter indossare lo smartwatch con il cardio frequenzimetro e poterlo avere a portata. Perché adesso ho la manica troppo stretta e non riesco assolutamente a raggiungerlo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io in questo periodo uso questo abbigliamento.

KIPSTA Maglia Intima Keepdry 900 Nero-Rosso €9,99
https://www.decathlon.it/-id_8496453.html?utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 38181
TRIBAN Giacca Invernale Ciclismo Uomo 100 Nera €19,99
https://www.decathlon.it/-id_8343186.html?utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 38182
KALENJI Gilet Running Uomo Run Wind Giallo €7,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8502758&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 38183

Esco da -5° a 5° sia che ci sia il sole che nuvoloso, il gilet lo metto al rientro o in discesa, e con leggera pioggia anziché quello, metto un kway manica lunga con cerniere sotto le ascelle e feritoia dietro la schiena. Non ho per nulla freddo e resto abbastanza asciutto! Prodotti ottimi a basso costo, anche perché li uso in ogni condizione e percorso, spine, rovi, fango, muschio, funghi e licheni... :joy:
un set molto XC e meno Gravity :p
comunque essenziale e che fa il suo dovere a prezzi ottimi
 
  • Like
Reactions: cellomar

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ora però stavo cercando qualcosa con bottone al polsino o cerniera, per poter indossare lo smartwatch con il cardio frequenzimetro e poterlo avere a portata. Perché adesso ho la manica troppo stretta e non riesco assolutamente a raggiungerlo.
Giacca deca st 500, ha i polsini doppi e la parte sottto ha il buco per il cardio...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Giacca deca st 500, ha i polsini doppi e la parte sottto ha il buco per il cardio...
L’ho vista ma non è recensita molto bene, nel senso alcune recensioni basse dicono tutte la stessa cosa, tasche scomode da dove cadono fuori le cose, para schizzi che non resta al suo posto e tasca anteriore che fa condensa...
 
Ultima modifica:

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
io ce l'ho, non mi trovo male:
le tasche da xcista non le uso,tranne quella sul petto dove ci ci metto il telefono e non l'ho mai trovato umido,
io però sto fuori max 3 ore....
comunque io sudo e mi fa condensa dappertutto, con qualunque capo, mai trovato il cell umido però
l'unico vero limite per me é che per essere invernale la trovo leggera,
quindi in questo periodo di freddo e fango, io metto:
- maglia intima deca da bici maniche lunghe (ottima)
- maglia deca da snow (assomiglia ad una maglia intima ma non é aderente ed é leggermente felpata ma traspirante
- giacca st 500
- vecchia giacca novadray usata come capo antivento e antifango
- panta cinesi da trekking leggermente felpati
- sovrapantaloni da fango deca impermeabili
- doposcii impermeabili ovviamente sempre deca (12.90€)
quando torno mi lavo con la canna dell'acqua, tolgo giacca e panta esterni e i doposcii e la moglie mi lascia rientrare :joy:

PS: mi hai incuriosito ora vado a leggere le recensioni, io non le ho lette e questi problemi non li ho rilevati...;)
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
io ce l'ho, non mi trovo male:
le tasche da xcista non le uso,tranne quella sul petto dove ci ci metto il telefono e non l'ho mai trovato umido,
io però sto fuori max 3 ore....
comunque io sudo e mi fa condensa dappertutto, con qualunque capo, mai trovato il cell umido però
l'unico vero limite per me é che per essere invernale la trovo leggera,
quindi in questo periodo di freddo e fango, io metto:
- maglia intima deca da bici maniche lunghe (ottima)
- maglia deca da snow (assomiglia ad una maglia intima ma non é aderente ed é leggermente felpata ma traspirante
- giacca st 500
- vecchia giacca novadray usata come capo antivento e antifango
- panta cinesi da trekking leggermente felpati
- sovrapantaloni da fango deca impermeabili
- doposcii impermeabili ovviamente sempre deca (12.90€)
quando torno mi lavo con la canna dell'acqua, tolgo giacca e panta esterni e i doposcii e la moglie mi lascia rientrare :joy:

PS: mi hai incuriosito ora vado a leggere le recensioni, io non le ho lette e questi problemi non li ho rilevati...;)
3 stelle comunque ne, però hanno molti messo un “ma...”
Rispetto a quelli che mettono “perfetta tutto apposto”, mi danno più fiducia chi descrive i problemi e se mi ci ritrovo non la prendo in considerazione. La rc 500 sembra già qualcosa meglio...

P.S. Dalle tasche dietro sono stanco di tirare fuori 2 kili di fango ogni volta, prerogativa chiuse!
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
bella
purtroppo come si diceva all'inizio le giacche non specifiche hanno il grosso difetto di non coprire il casco avendo un cappuccio stretto

Io l'altro giorno a temperature molto rigide e nevicata mi sono messo il giubbino Bionnassay (famoso in casa deca è restato in catalogo per una decina di anni), favoloso perchè caldo e impermeabile, ma il cappuccio purtroppo non mi copriva la testa