in generale pur considerando il peso della bici, non sarebbe meglio per il fango una gomma leggermente più stretta?
Non credo proprio tutte le gomme da fango hanno sezioni molto ridotte proprio per penetrare il morbido alla ricerca del terreno più compatto. confermo tasselli più pronunciati e distanziati, in modo che la fanga venga scaricata prima e non trattenuta.Direi il contrario, perché più è stretta più sprofondi, quindi larga per galleggiare, tacche lunghe e distanziate perché la gomma faccia presa nel fango e il fango non faccia presa sulla gomma...
nella mia scarsezza, nelle gf fangose non ho mai sostituito le gomme ma sono certo che i Pro utilizzavano sezioni ridotteDirei il contrario, perché più è stretta più sprofondi, quindi larga per galleggiare, tacche lunghe e distanziate perché la gomma faccia presa nel fango e il fango non faccia presa sulla gomma...
vedo che hai riscontrato consensi, però a me pare scortese andare off topic e chiedere successivamente di cambiare titolo (e naturalmente argomento trattato)La discussione era iniziata come gomme da fango ma poi direi che si è trasformata in una discussione gomme enduro ... se cambiassimo il titolo ?
ho spostato io i messaggi in questa nuova discussione:l'osservazione ci sta...
ok allora si può dividere?
Anche a me oggi stessa cosa. Si è strappata lì al cerchietto dove tallona. La prima volta è successo con dhr 2 2.8 exo 120 dpi primo montaggio (scritta bianca) ma gomma finita con 2600km la seconda dhr 2 2.6 exo+ 120 dpi500km (scritta gialla). Come è possibile? Usando la double cambia la situazione? Devo prendere la 60 dpi. Capitato sempre al posteriore sicuramente il mio peso 100kg non aiuta.Ecco perché non uso più Maxxis. Due gomme posteriori andate, la seconda è una exo +: Vedi l'allegato 34808
Vedi l'allegato 34809
La 60 è certamente più robusta. La DD ancora meglio ma non so se esiste anche da 2.6".Anche a me oggi stessa cosa. Si è strappata lì al cerchietto dove tallona. La prima volta è successo con dhr 2 2.8 exo 120 dpi primo montaggio (scritta bianca) ma gomma finita con 2600km la seconda dhr 2 2.6 exo+ 120 dpi500km (scritta gialla). Come è possibile? Usando la double cambia la situazione? Devo prendere la 60 dpi. Capitato sempre al posteriore sicuramente il mio peso 100kg non aiuta.
a mio parere con la tua massa è meglio orientarsi sulla 60 dpiAnche a me oggi stessa cosa. Si è strappata lì al cerchietto dove tallona. La prima volta è successo con dhr 2 2.8 exo 120 dpi primo montaggio (scritta bianca) ma gomma finita con 2600km la seconda dhr 2 2.6 exo+ 120 dpi500km (scritta gialla). Come è possibile? Usando la double cambia la situazione? Devo prendere la 60 dpi. Capitato sempre al posteriore sicuramente il mio peso 100kg non aiuta.