Confronto gomme da fango

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
ciao raga, vi dico le mie esperienze.
Ho avuto una Cube ST 140 e, precedentemente ho provato Maxxis DHF e DHR in 2,60 non male ma non ho trovato il giusto feeling.
Poi sono passato a DHR2 sia al posteriore che all'anteriore , meglio della precente accoppiata di Maxxis... ma non ancora il meglio, per me.
Ora ho una Cube 160 ( avatar) monto anteriore MM e posteriore HD Schwalbe in versione 2.6 e devo dire sono un accoppiata con cui si puo' fare un po' di tutto, cosi' come dicono HOT e MYSTER ICE .
Ottime per AM , non eccezionali per Enduro , troppo leggerino HD al posteriore ma ora dopo aver fatto 1600 km DEVO cambiare il posteriore.
Da noi gli autunni sono normalmente piovosi e gli inverni rigidi e, nei giri si trova sovente terreno molto duro e ghiaccio...magari a volte anche neve e ho esigenza di avere un OTTIMO grip .
Sono molto indeciso se passare a MM sia davanti che dietro oppure provare posteriormente le Eddy Current e mantenere davanti il MM che va che e' uno spettacolo.
Che mi dite voi???
Ho Eddy Current da 2,60 su una ruota e MM / HD da 2,35 sull'altra (tutte Super Gravity): la prima soluzione per me è perfetta, mi sono trovato bene anche su fondi bagnati. La seconda è migliore come scorrevolezza, dà un buon grip sull'anteriore in discesa ma non mi convince molto al posteriore: penso di passare a una Big Betty.
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
@MISTER HYDE
ciao Mister , l'idea della B Betty al posteriore mi era pure venuta.Credo tu abbia sicuramente ragione e che la MM arancio al posterire si consumi in un amen. Non credevo aumentasse anche il consuma di batteria. Fammi sapere , dopo aver provato, il tuo feed sulla BB.
Un consiglio, che forse conoscerai gia', nella mia zona forse un tantino piu' spostato verso Ivrea , ci sono un fottio di percorsi sulla Serra Morenica.
Percorsi piu' tranquilli e NON sicuramente da enduro ma, d'ora in poi con la brutta stagione, quella e' una zona in pienissimo sole e si presta per un ride a tutto tondo. Su Wikiloc trovi molte tracce GPS.
E la zona del lago di Viverone e del biellese e' sicuramente molto molto bella

@Simone K2
fammi sapere anche il tuo feed per la BB al posteriore.

ho trovato a questo link un prezzaccio, secondo voi la mescola puo' essere ok ???


ciao raga
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
a breve dovrei darvi le mie MISERE impressioni su un treno di Michelin wild enduro ant e post,che ho ordinato
Anteriore gomma eccezionale, specialmente in curva.
Unici difetti che ho riscontrato è una certa legnosità che la rende piuttosto scomoda rispetto ad altre gomme e la mescola, bene sul bagnato ma non benissimo.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
@MISTER HYDE
ciao Mister , l'idea della B Betty al posteriore mi era pure venuta.Credo tu abbia sicuramente ragione e che la MM arancio al posterire si consumi in un amen. Non credevo aumentasse anche il consuma di batteria. Fammi sapere , dopo aver provato, il tuo feed sulla BB.
Un consiglio, che forse conoscerai gia', nella mia zona forse un tantino piu' spostato verso Ivrea , ci sono un fottio di percorsi sulla Serra Morenica.
Percorsi piu' tranquilli e NON sicuramente da enduro ma, d'ora in poi con la brutta stagione, quella e' una zona in pienissimo sole e si presta per un ride a tutto tondo. Su Wikiloc trovi molte tracce GPS.
E la zona del lago di Viverone e del biellese e' sicuramente molto molto bella

@Simone K2
fammi sapere anche il tuo feed per la BB al posteriore.

ho trovato a questo link un prezzaccio, secondo voi la mescola puo' essere ok ???


ciao raga
Ciao, si conosco la serra, molto bella, ci sono stato alcune volte e ci tornerò ... :) La gomma che hai riportato è in mescola soft (arancione) e per autunno/inverno direi che può andare bene. La mescola blu speed grip sul bagnato e umido non mi è piaciuta per nulla, scivola abbastanza facilmente... la sconsiglio. ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ho capito... finirà che ordinerò una BB da provare... mi state tentando da giorni :)

Ma secondo voi al posteriore potrebbe andare meglio della MM soft?
Secondo me si perché è studiata per il posteriore e i tasselli laterali sono più grandi della MM quindi miglior appoggio in curva senza consumi anomali (vedi la foto che ho messo sopra).
 
  • Like
Reactions: Hot

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Rear mescola 2021 supergravity:bomb:
Carcassa supergravity ma la mescola è la Addix soft arancione. ;)

Ecco la mia rear ! Davvero una bella gommaccia !! :p Montaggio senza problemi, ovviamente il fianco è più duro di una gomma normale e ci vuole la levetta cacciagomme ma tutto ok. Tiene anche senza lattice, ma ovviamente ne mette un po'.

(regalata da un amico dopo 4 uscite per lui era anche troppo... o_O) Vediamo come va.

20200924_194353.jpg
 
  • Like
Reactions: Bambinz

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Carcassa supergravity ma la mescola è la Addix soft arancione. ;)

Ecco la mia rear ! Davvero una bella gommaccia !! :p Montaggio senza problemi, ovviamente il fianco è più duro di una gomma normale e ci vuole la levetta cacciagomme ma tutto ok. Tiene anche senza lattice, ma ovviamente ne mette un po'.

(regalata da un amico dopo 4 uscite per lui era anche troppo... o_O) Vediamo come va.

Vedi l'allegato 34723
Ma allora mi sa che é il mio cerchio... Io non ce l'ho fatta...
Per curiosità, quanto é la larghezza del canale del tuo cerchio?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma allora mi sa che é il mio cerchio... Io non ce l'ho fatta...
Per curiosità, quanto é la larghezza del canale del tuo cerchio?
Probabile che sia tuo cerchio. Mi sembrava di averlo già accennato qualche post indietro.
Ma non capisco perché continui a fare riferimento alla larghezza del canale... che c'azzecca?
O perlomeno ha davvero una incidenza relativa.
Io, piuttosto, proverei a misurare con precisione il diametro. Sono le differenze rispetto allo standard che creano questo inconvenienti
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Screenshot_20200924-201613_Chrome.jpg
2021 sono solo supergravity soft.
Montate e testate senza lattice.
Il primo giorno sul monte canto : sterrato mulattiera flow radici e qualche roccia sporgente. Nessun problema con pressione a 1.5 bar, poi portata a 1.25 bar.
Secondo giorno giro a Montevecchia qui ho fatto numerosi passaggi su rocce e anche qui nessun problema.
Al ritorno su asfalto le ho portate a 30 km/h per 6km
Tenete conto che io sono molto allenato, ma non ho riscontrato forti attriti.
Ho spinto anche a velocità maggiori, ma qui aiutato da amico.
Poi sono state latticizzate.
Si sono delle gommone, ma danno molta sicurezza e ti permettono di rimediare ad errori di traettoria.
È proprio a neofiti delle discese con e-bike che mi sento di consigliarle, tanto c'è il motore che le fa girare.
Mentre per chi ha manico: vai pure forte!!