Confronto gomme da fango

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Torino
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fai bene a sottolinearlo per chi non le mai provate. le gomme da fango puro sono molto specialistiche, non utilizzabili da chi ha solo paio di cerchi. i tasselli molto alti e morbidi funzionano solo quando possono piantarsi in profondita', altrimenti flettono e la tenuta diventa alquanto precaria.
il topic e' un po deragliato verso le gomme "invernali" ma secondo me sono le uniche che abbia un senso montare per il 99% degli utenti.
 

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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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A me piacerebbe avere due ruote inutilizzate su cui montare una coppia di Schwalbe Ice Spiker Pro, per uscire a fare il pirla su neve e ghiaccio forse una volta l'anno... ma poi siccome mi rendo conto che è una cosa che ha senso soltanto se vivi dove l'inverno è davvero rigido, non ne faccio nulla.
Le gomme da fango le vedo un po' nello stesso modo. Per usarle una volta l'anno non ha senso spenderci soldi
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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San Benedetto del Tronto
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Hai perfettamente ragione, guarda me io ho fatto il secondo setup solo perchè avendo ricomprato i cerchi, avevo gli originali su cui ho montato pacco pignoni da 46, la MOTA avevo all'anteriore l'anno prima, ho comprato solo la DD, tutto senza salsicciotti visto che tanto i pneumatici hanno carcasse "grassocce".
Usate solo una volta giusto perchè la mattina prima di partire, avendo piovuto tutta la notte sapevo cosa avrei trovato.
Ma a metà mattinata erano praticamente inutili, perchè purtroppo con le poche precipitazioni che ci sono :pensive::pensive::pensive: l'acqua viene assorbita a tempo di record.
Da allora sono appese in garage.
 
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Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
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Specialized
Per provare qualcosa di diverso, ci sono le Eddy current front e rear.
Le ho provate lo scorso weekend, ne posso parlare che molto bene!!
Mescola supergravity soft
Sono delle gommone....1350gr
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
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Aglie'?
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Specialized Turbo Levo
ciao raga, vi dico le mie esperienze.
Ho avuto una Cube ST 140 e, precedentemente ho provato Maxxis DHF e DHR in 2,60 non male ma non ho trovato il giusto feeling.
Poi sono passato a DHR2 sia al posteriore che all'anteriore , meglio della precente accoppiata di Maxxis... ma non ancora il meglio, per me.
Ora ho una Cube 160 ( avatar) monto anteriore MM e posteriore HD Schwalbe in versione 2.6 e devo dire sono un accoppiata con cui si puo' fare un po' di tutto, cosi' come dicono HOT e MYSTER ICE .
Ottime per AM , non eccezionali per Enduro , troppo leggerino HD al posteriore ma ora dopo aver fatto 1600 km DEVO cambiare il posteriore.
Da noi gli autunni sono normalmente piovosi e gli inverni rigidi e, nei giri si trova sovente terreno molto duro e ghiaccio...magari a volte anche neve e ho esigenza di avere un OTTIMO grip .
Sono molto indeciso se passare a MM sia davanti che dietro oppure provare posteriormente le Eddy Current e mantenere davanti il MM che va che e' uno spettacolo.
Che mi dite voi???
 

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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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@Hot.
le MM sono delle gran gomme .
Dovrò sono pensare alla mescola per il posteriore.
Davanti MM arancione.
Che siano delle grandi gomme l'ho scritto sopra e certamente te le consiglierei al volo.
Ma visto che hai proposto un ballottaggio con le Eddie Current mi sono tenuto "neutro", in considerazione del fatto che queste ultime non le ho mai provate
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
ciao raga, vi dico le mie esperienze.
Ho avuto una Cube ST 140 e, precedentemente ho provato Maxxis DHF e DHR in 2,60 non male ma non ho trovato il giusto feeling.
Poi sono passato a DHR2 sia al posteriore che all'anteriore , meglio della precente accoppiata di Maxxis... ma non ancora il meglio, per me.
Ora ho una Cube 160 ( avatar) monto anteriore MM e posteriore HD Schwalbe in versione 2.6 e devo dire sono un accoppiata con cui si puo' fare un po' di tutto, cosi' come dicono HOT e MYSTER HYDE .
Ottime per AM , non eccezionali per Enduro , troppo leggerino HD al posteriore ma ora dopo aver fatto 1600 km DEVO cambiare il posteriore.
Da noi gli autunni sono normalmente piovosi e gli inverni rigidi e, nei giri si trova sovente terreno molto duro e ghiaccio...magari a volte anche neve e ho esigenza di avere un OTTIMO grip .
Sono molto indeciso se passare a MM sia davanti che dietro oppure provare posteriormente le Eddy Current e mantenere davanti il MM che va che e' uno spettacolo.
Che mi dite voi???
Sono di TO e conosco anche la zona di cui parli, il famoso Pistino del Palasot e dintorni ... :) :cool: lo scorso anno infatti nella stagione autunno/inverno ho montato il MM soft arancione 2.6" anche dietro. Confermo ottima anche in condizioni di umido e bagnato, però si consuma velocemente e aumentano i consumi batteria in condizioni normali perché la mescola morbida ovviamente fa più attrito.

Un amico mi ha dato proprio ieri un Eddy Current posteriore che ha tolto perché lo trova esagerato per l'utilizzo trail/escursionistico che fa lui. Pesato: sono 1390 grammi e ha dei fianchi super robusti, mai visti neppure su altre gomme 2ply !!! Voglio provarlo, ma a occhio la tassellatura non mi pare così adatta alle situazioni invernali. Tasseli meno alti del MM e grossi, poco spaziati per scaricare bene il fango.

Come già detto per la stagione autunno/inverno vedo molto bene BBetty al posteriore = tasselli ben spaziati per avere grip e scarico. Infatti penso proprio che ne prenderò una. ;) :)
 
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