Confronto gomme da fango

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Pensavo che fosse più da posteriore il Betty?!
Per quello chiedevo.
Io lo vedo come complemento al Magic Mary all'anteriore.
Ma in fondo nulla vieta di metterlo davanti con un posteriore più scorrevole. Dipende dai percorsi.
Mi intriga però l'affermazione che @MISTER HYDE lo trovi meglio del MM all'anteriore. Quindi lo inviterei a descrivere meglio la sua esperienza.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
in famiglia abbiamo le M.M. su 4 diverse bici e ne siamo molto soddisfatti
però devo riferire che ancora in autunno 2019 cene è capitata una di quelle che dopo poco uso perdeva i tasselli
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Discordanti per quanto riguarda il montaggio, alcuni dicono che sono tostissime altri no, specialmente la hans dampf. La eddy current è risaputo che é tosta.
Su bricciolino e radici cosa consigli? Attualmente ho delle Nobby Nic che mi trovo bene, ma in salita sul bricciolino e radici arrancano.
Le eddy current non sono riuscito a montarle e quindi escluse.
Ora stavo valutando le martello o le hans dampf da 2.4, ma voglio qualcosa che si facile come le Nobby Nic da montare perché viaggio con camera d aria e se foro devo riuscire a cambiarle xD
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
da quello che ho visto, la facilità di montaggio dipende anche dalle dimensioni
le plus sono decisamente difficili da montare, quelle di sezione inferiore sono più facili
questo a pari modello di gomma
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Discordanti per quanto riguarda il montaggio, alcuni dicono che sono tostissime altri no, specialmente la hans dampf. La eddy current è risaputo che é tosta.
Questa cosa del montaggio è una discussione che non ha senso
Su quali cerchi? Di che materiale?
Credo si capisca bene che possono esserci tolleranze e differenze tra un produttore di un cerchio e un altro
Una gomma (lo stesso esemplare) da 29" montata su 5 ruote di produttori diversi sarà più o meno facile da montare.
Eistono cerchi che sono da sempre un poco più grandi (esempio i NoTubes ZTR) su cui qualsiasi gomma è meno facile da montare.
Non è assolutamente possibile generalizzare per un marchio di pneumatici, come Schwalbe che ne produce decine di modelli.
A me capitò solo una volta con gomme Geax (oggi Vittoria) di doverle tagliare per smontarle da una coppia di ruote
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ci sono pareri discordanti sulle schwalbe :(
Senno le vittoria martello come sono su fango e terreni spassosi? E nell difficoltà di montaggio?
Le martello a occhio e da quello che ho letto su fango non eccellono perché non scaricano bene (tanti tasselli e abbastanza vicini), sicuramente meglio le mazza o per fango le vittoria mota (che sono la gomma da fango di vittoria)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Come cerchi ho dei BULLS AS-T30/T35.
E tralasciando il fango, su terreni sdrucciolevoli come vanno rispetto alle hans dampf al posteriore ?
Sono indeciso tra questi due modelli, entrambi in 29, 2.4 l posteriore.
Ma la mia preoccupazione é per il montaggio perché le eddy current da 2.6 non ce l ho fatta.

Mgic marry forse sono troppo per me
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Le martello a occhio e da quello che ho letto su fango non eccellono perché non scaricano bene (tanti tasselli e abbastanza vicini), sicuramente meglio le mazza o per fango le vittoria mota (che sono la gomma da fango di vittoria)
Esatto, come già detto le Martello sconsigliate sul fango. Meglio Mazza o Mota che è specifica per il fango ma preferisco una gomma più polivalente.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per quello chiedevo.
Io lo vedo come complemento al Magic Mary all'anteriore.
Ma in fondo nulla vieta di metterlo davanti con un posteriore più scorrevole. Dipende dai percorsi.
Mi intriga però l'affermazione che @MISTER HYDE lo trovi meglio del MM all'anteriore. Quindi lo inviterei a descrivere meglio la sua esperienza.

La BBetty si è una gomma consigliata per il posteriore, ma è un po' come il DHR che va bene anche davanti (infatti il disegno è praticamente uguale). Mi piace la configurazione dei tasselli aperti che danno un ottimo grip anche sullo sporco (come lo sono i sentieri nel sottobosco che faccio di frequente) ed è anche autopulente. I tasselli laterali hanno comunque un ottimo appoggio in curva. Rispetto alla MMary i tasselli sono solo leggermente più bassi ma questo può essere un vantaggio sul duro ... La trovo più precisa della MM ma questo è anche dovuto alla carcassa Super Trail. Dovrei provare una MMary con la nuova carcassa per fare un confronto alla pari. Vedremo magari la prendo ... ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bike and Hot

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per autunno-inverno alcuni ragazzi parlavano di montare la maxxis shorty anteriore che può essere più polivalente di una wetscream o_O
Maxxis ne ho tagliate troppe, anche in situazioni ridicole !! Anche la 2ply non mi ha convinto come robustezza della carcassa (2 x 120 tpi comunque flette). Una DHR tagliata anche sul tallone !!! Non mi piace gonfiare troppo e trovo le carcasse Schwalbe Snake/Apex più robuste, mai avuto problemi di taglio con le Schwalbe. Ora ancora meglio con la carcassa super trail.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot and lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Maxxis ne ho tagliate troppe, anche in situazioni ridicole !! Anche la 2ply non mi ha convinto come robustezza della carcassa (2 x 120 tpi comunque flette). Una DHR tagliata anche sul tallone !!! Non mi piace gonfiare troppo e trovo le carcasse Schwalbe Snake/Apex più robuste, ora ancora meglio la super trail.
Boia!! Ma monti ile salcicce all'interno? Io con le dd non mi sono mai trovato così male...
Comunque volendo ci sono nuove nuove pirelli e michelin però boh... Non mi ispirano troppo o_O
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Boia!! Ma monti ile salcicce all'interno? Io con le dd non mi sono mai trovato così male...
Comunque volendo ci sono nuove nuove pirelli e michelin però boh... Non mi ispirano troppo o_O
Si ora monto i salsicciotti. Il problema di flessione in effetti lo avevo riscontrato senza e poi la gomma si era deformata e girava storta a seguito di un montaggio/smontaggio (problema risaputo anche sulle Assegai 2ply). Quindi con Maxxis al momento faccio una pausa. ;)