Confronto gomme da fango

 

Pezzo

Ebiker ex novello
Per la mia poca esperienza, sulle macchine ho sempre trovato che le gomme nuove su macchina nuova erano più performanti.
anddlarhezza del canale tra 2,6 e 2,35 era in previsione dell'acquisto della magic mary viola, che in versione da 29 non viene fatta (o comunque io non l'ho trovata), mentre in versione 27,5 trovi sia la 2,60 che la 2,35. Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
no aspetta, io tutte le vetture nuove che ho avuto le gomme di primo equipaggiamento sono durate un cavolo.
Cmq quello che intendo dire sulle gomme delle MTB è che hanno proprio prestazioni differenti, sono fatte in economia perché devono costare il meno possibile .
Discorso invece larghezza gomme...va a gusti, se cerchi una gomma più confortevole che ti dia la sensazione "illusoria" di stare piu' sereno prendi la 2.6, se invece ti lasci indietro questi crucci mentali e provi una 2.35 sentirai una guida più precisa e scorrevole
Precisiamo. Sulle gomme da mtb non entro. Non ho notizie precise anche se per es Schwalbe ha fatto gomme di primo equipaggiamento Super Gravity per Cube (quindi in teoria piu robuste) che in commercio non c'erano. Sulle auto è un tuo parere personale. Io ho avuto tante auto e potrei dire il contrario. Ma soprattutto alcune Case chiedono ai produttori di gomme di fare versioni specifiche per le loro auto, con caratteristiche più stringenti. E ci sono versioni specifiche delle Case (anche in vendita) anche per alcune moto
 

30x26

Ebiker espertibus
io ho proprio montato a inizio inverno le Mota anteriore 29x2.35 e martello al posteriore stessa misura e mi sono trovato bene su fangazza ( nel primo inverno perché poi ha smesso di piovere)
riporto in vita per sapere come ti sei poi trovato con la martello al posteriore su terreni asciutti. confronti con altri posteriori che hai usato?
 

warrel79

Ebiker espertibus
riporto in vita per sapere come ti sei poi trovato con la martello al posteriore su terreni asciutti. confronti con altri posteriori che hai usato?
La martello al posteriore va molto bene fino a che i tasselli rimangono ben marcati. Diciamo che sotto il 50% perde parecchio grip e va cambiata, tra l'altro si consuma in fretta, diciamo 500 km è la sua vita.
Ora ho su la MAXXIS DHR2 e parer mio grippa di piu specialmente in salita
 

MISTER HYDE

Ebiker grandissimus
Ci sono pareri discordanti sulle schwalbe :(
Senno le vittoria martello come sono su fango e terreni spassosi? E nell difficoltà di montaggio?
Martello non va proprio bene con il fango. Tasselli poco distanziati e bassi. Buona sul duro ma già sul brecciolino e radici non mi è piaciuta. Probabilmente le Mazza che hanno una tassellatura più aggressiva sono più adatte.

Martello l'ho tolta visto che arriva la stagione umida. Preferisco 2 volte la M-Mary ma adesso ho montato la Big Betty Super Trail soft che mi piace molto, anche qualcosa in più della MM.

20200916_141520.jpg
 

Hot

Ebiker grandissimus
Ci sono pareri discordanti sulle schwalbe
Forse hai letto post vecchi almeno di qualche anno, dove qualcuno si lamentava della perdita di tasselli.
Cosa, del resto, a me mai capitata... e uso solo Schwalbe da anni, anche se di recente qualche WTB.
Comunque sia: nello specifico della Magic Mary credo di non avere mai mai mai trovato qualcuno che se ne lamentasse.
Forse solo sul forum marrone, visto che sono impegnative da tirare a sola energia muscolare
 

 

Alto