Confronto gomme da fango

 

Spacepadrino

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.066
656
113
45
San Benedetto del Tronto
Bici
Moustache Race 6 to 8
Direi il contrario, perché più è stretta più sprofondi, quindi larga per galleggiare, tacche lunghe e distanziate perché la gomma faccia presa nel fango e il fango non faccia presa sulla gomma...
Non credo proprio tutte le gomme da fango hanno sezioni molto ridotte proprio per penetrare il morbido alla ricerca del terreno più compatto. confermo tasselli più pronunciati e distanziati, in modo che la fanga venga scaricata prima e non trattenuta.
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
188
46
28
Bergamo
Bici
scott
Direi il contrario, perché più è stretta più sprofondi, quindi larga per galleggiare, tacche lunghe e distanziate perché la gomma faccia presa nel fango e il fango non faccia presa sulla gomma...
nella mia scarsezza, nelle gf fangose non ho mai sostituito le gomme ma sono certo che i Pro utilizzavano sezioni ridotte
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
2.633
3.245
113
64
Roma
Bici
cube stereo hybrid 160
La discussione era iniziata come gomme da fango ma poi direi che si è trasformata in una discussione gomme enduro ... se cambiassimo il titolo ? :)
vedo che hai riscontrato consensi, però a me pare scortese andare off topic e chiedere successivamente di cambiare titolo (e naturalmente argomento trattato)
mi torna difficile da comprendere perchè non aprire una nuova discussione piuttosto che andare ad inquinare una discussione che riguarda un tema specifico che per altri può essere interessante, disperdendo le informazioni

@carlo.bkr apriti una tua nuova discussione
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
2.633
3.245
113
64
Roma
Bici
cube stereo hybrid 160
l'osservazione ci sta...
ok allora si può dividere?
ho spostato io i messaggi in questa nuova discussione:


buon proseguimento lì
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
118
12
18
Perugia
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ecco perché non uso più Maxxis. Due gomme posteriori andate, la seconda è una exo +: Vedi l'allegato 34808
Vedi l'allegato 34809
Anche a me oggi stessa cosa. Si è strappata lì al cerchietto dove tallona. La prima volta è successo con dhr 2 2.8 exo 120 dpi primo montaggio (scritta bianca) ma gomma finita con 2600km la seconda dhr 2 2.6 exo+ 120 dpi500km (scritta gialla). Come è possibile? Usando la double cambia la situazione? Devo prendere la 60 dpi. Capitato sempre al posteriore sicuramente il mio peso 100kg non aiuta.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.135
1.319
113
TORINO
Anche a me oggi stessa cosa. Si è strappata lì al cerchietto dove tallona. La prima volta è successo con dhr 2 2.8 exo 120 dpi primo montaggio (scritta bianca) ma gomma finita con 2600km la seconda dhr 2 2.6 exo+ 120 dpi500km (scritta gialla). Come è possibile? Usando la double cambia la situazione? Devo prendere la 60 dpi. Capitato sempre al posteriore sicuramente il mio peso 100kg non aiuta.
La 60 è certamente più robusta. La DD ancora meglio ma non so se esiste anche da 2.6".
 
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big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
188
46
28
Bergamo
Bici
scott
Anche a me oggi stessa cosa. Si è strappata lì al cerchietto dove tallona. La prima volta è successo con dhr 2 2.8 exo 120 dpi primo montaggio (scritta bianca) ma gomma finita con 2600km la seconda dhr 2 2.6 exo+ 120 dpi500km (scritta gialla). Come è possibile? Usando la double cambia la situazione? Devo prendere la 60 dpi. Capitato sempre al posteriore sicuramente il mio peso 100kg non aiuta.
a mio parere con la tua massa è meglio orientarsi sulla 60 dpi
 
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