^^^ il mio parere è poco significativo, non conosco quelle gomme... per come giro io non mi occorrono gomme da più di un Kg (non giro "grosso" e peso 68 Kg)
Allora io comunque monto l'inserto anche in quelle rinforzate, ma mi mettono in allarme MAXXIS con
Scegli EXO Protection per una maggiore durata per gravel, XC e trail riding leggero.
DoubleDown (DD) è la nostra soluzione di rivestimento per le gare di enduro e l'uso di e-bike.
E i fottuti crukki
Durante i nostri test del nuovo MAXXIS Shorty, che avevamo nella mescola 3C MaxxTerra più dura e nella carcassa EXO sottile, abbiamo subito notato le sue buone capacità di eliminazione del fango. Tuttavia, poiché la superficie diventa più rocciosa o più dura, le sporgenze pronunciate delle spalle tendono a piegarsi nonostante il loro rinforzo, risultando in una vaga maneggevolezza.
Ammericani
Opzioni: guardando la formazione attuale, vorrei che ci fosse un'opzione MaxxGrip EXO+ nel mix. Sarebbe un pneumatico anteriore invernale ideale, specialmente abbinato a uno pneumatico posteriore con carcassa Double Down, non sono sicuro di quanti piloti sceglieranno quell'opzione MaxxTerra EXO...
Chiamo in causa i pezzi da 90 vediamo che pensano @Auanagana @GIUIO10 @tostarello @AlfreDoss @sideman @Nicotrev
Che dite le tengo ste gomme da 929 grammi con le mousse o vado su roba da 1.2 kg (sempre con salsicciotto corposo)?
Non so risponderti personalmente. Ti dico quel che farei io: gomme sotto 1.1kg neanche morto. Meglio sopra 1.3 kgAllora io comunque monto l'inserto anche in quelle rinforzate, ma mi mettono in allarme MAXXIS con
Scegli EXO Protection per una maggiore durata per gravel, XC e trail riding leggero.
DoubleDown (DD) è la nostra soluzione di rivestimento per le gare di enduro e l'uso di e-bike.
E i fottuti crukki
Durante i nostri test del nuovo MAXXIS Shorty, che avevamo nella mescola 3C MaxxTerra più dura e nella carcassa EXO sottile, abbiamo subito notato le sue buone capacità di eliminazione del fango. Tuttavia, poiché la superficie diventa più rocciosa o più dura, le sporgenze pronunciate delle spalle tendono a piegarsi nonostante il loro rinforzo, risultando in una vaga maneggevolezza.
Ammericani
Opzioni: guardando la formazione attuale, vorrei che ci fosse un'opzione MaxxGrip EXO+ nel mix. Sarebbe un pneumatico anteriore invernale ideale, specialmente abbinato a uno pneumatico posteriore con carcassa Double Down, non sono sicuro di quanti piloti sceglieranno quell'opzione MaxxTerra EXO...
Chiamo in causa i pezzi da 90 vediamo che pensano @Auanagana @GIUIO10 @tostarello @AlfreDoss @sideman @Nicotrev
Che dite le tengo ste gomme da 929 grammi con le mousse o vado su roba da 1.2 kg (sempre con salsicciotto corposo)?
Guarda, io dal basso del mio peso leggero (64 kg) ho approcciato le Maxxis Exo+ DHF/DHR da 2.6/29" (peso circa 1080/1050 gr) montate di serie sulla mia Wild convinto che le avrei tagliate al primo giro, per cui ho inserito i salsicciotti PTN e sperato di non tagliarle troppo lontano da casa!!Oramai ho gia fatto un discreto numero di uscite con le SG e le BB,
che dire ho sempre montato Maxxis prima anche perchè non ci pensavo nemmeno alle gomme, ma dopo una posteriore completamente storta e due schianti abbastanza pesi per colpa dell'anteriore (che per un pezzo mi hanno rallentato avendo perso la confidenza) con la MM davanti sono rinato
Anche le ultime uscite incredibilmente fangose hanno dato il meglio, su un canalone veloce e stretto e viscido con curve in appoggio, sbaglio una curva completamente, lo so e aspetto che parte l'anteriore, invece incredibilmente la MM SG davanti pur inclinata ha miracolosamente tenuto, jolly pauroso.
Anche la misura 2.4 mi piace da impazzire, agilissima e sveltissima, per ora non sento la mancanza dei salcicciotti, gonfio comunque sempre a 1.1/1.2
Quindi come dice @Auanagana da oggi per me Maxxis potrebbe pure smettere di produrre... anche se mi rimane il tarlo di provare Michelin (pur essendo un brand che mi è sempre rimasto sullo stomaco)
sid
Pezzo da 90 a chi? Io sono soltanto 73 kgAllora io comunque monto l'inserto anche in quelle rinforzate, ma mi mettono in allarme MAXXIS con
Scegli EXO Protection per una maggiore durata per gravel, XC e trail riding leggero.
DoubleDown (DD) è la nostra soluzione di rivestimento per le gare di enduro e l'uso di e-bike.
E i fottuti crukki
Durante i nostri test del nuovo MAXXIS Shorty, che avevamo nella mescola 3C MaxxTerra più dura e nella carcassa EXO sottile, abbiamo subito notato le sue buone capacità di eliminazione del fango. Tuttavia, poiché la superficie diventa più rocciosa o più dura, le sporgenze pronunciate delle spalle tendono a piegarsi nonostante il loro rinforzo, risultando in una vaga maneggevolezza.
Ammericani
Opzioni: guardando la formazione attuale, vorrei che ci fosse un'opzione MaxxGrip EXO+ nel mix. Sarebbe un pneumatico anteriore invernale ideale, specialmente abbinato a uno pneumatico posteriore con carcassa Double Down, non sono sicuro di quanti piloti sceglieranno quell'opzione MaxxTerra EXO...
Chiamo in causa i pezzi da 90 vediamo che pensano @Auanagana @GIUIO10 @tostarello @AlfreDoss @sideman @Nicotrev
Che dite le tengo ste gomme da 929 grammi con le mousse o vado su roba da 1.2 kg (sempre con salsicciotto corposo)?
Si ma la Shorty non è poi specifica da fango, in casa Maxxis c'è la Wetscream che è espressamente dedicata.Intanto complimenti perché sei uno dei pochi che per andare sul fango compra gomme da fango. Altri piagnucolano che le gomme non da fango non tengono sul fango, non scaricano ecc.: e ti credo! Per le DD la butto lì. Io sono un sostenitore delle gomme rinforzate. Ma magari sul fango, visto che velocità e sollecitazioni sono generalmente inferiori, basta qualcosa di più leggero magari con inserto
In pratica una copia della Shorty gen2!Va bene non mi va di sparare a zero su MAXXIS perchè in comitiva vedo parecchia gente che ancora ci gira ma comunque tutti con carcasse tozze.
Ho optato per le KENDA GRAN MUDDA perchè con l'HAVOC 2.8 senza salsicciotti non ho mai avuto un problema, girando anche a pressioni ridicole.
Gran Mudda: la nuova gomma Kenda per fango!
Kenda lancia sul mercato la sua prima copertura specifica per condizioni di fango: GRAN MUDDA.Grazie alla collaborazione con i principali team profess...www.rms.it
Così faccio da cavia.
Accetto il consiglio per il prossimo inverno. Non ho voglia di fare l'ennesimo nuovo account per un nuovo eshop e questi li ho trovati in Italia.Un'ultima cosa, se non hai necessità (o fissa ) di avere le gomme avanti e dietro della stessa marca, valuta il WTB Verdict, come avrai letto io e @MISTER HYDE ne siamo entusiasti, pesa "il giusto" e grip su fondo tipicamente invernale da vendere...
La copia quasi identicaIn pratica una copia della Shorty gen2!
Va beh, i disegni che funzionano bene sono sempre quelli, c'è poco da inventare.
Facci sapere come va
Va che ti troverai bene, Kenda non è la prima arrivata.La copia quasi identica
Sì corretto. Però è specifica per molle, lasco, bagnato al contrario di gomme più generaliste. Wetscream e Schwalbe Dirty Dan sono specifiche da fango ma solo in versione Dh o la seconda anche Sg ma solo con mescola ultrasoft.Si ma la Shorty non è poi specifica da fango, in casa Maxxis c'è la Wetscream che è espressamente dedicata.
Diciamo che è una gomma particolarmente aggressiva, che si presta benissimo per un uso anche su fango.