HAIBIKE FLYON primo contatto e PARTE SECONDA

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E ci sta' ma il fatto è che l'errore del sensore di coppia non c'entra nulla col riscaldamento del motore.
Che tu sappia nella lista di errori è contemplato il surriscaldamento?


Perchè @DIRT-E-BIKE che lo sta testando e recensendo rileva sul monitor uguali valori tra potenza del motore e quella del ciclista.
So che qusto fatto discorda con le informazioni in tuo possesso, ovvero che l'ECO dle Flyon sia pari al 150% ma magari la bici che ha in mano lui è stata oggetto di un aggiornamento del quale non sono state rese note le spcifiche o chissà...

Errore 81 e 89

Io sulle indicazioni dei display ho sempre qualche dubbio....... :rolleyes:
però qualcuno può aver benissimo dubbi sui dati dichiarati dalle case!:cool:
 
  • Like
Reactions: enzolin

Roberto72

Ebiker normalus
22 Dicembre 2019
63
27
18
51
Verona
Visita Sito
Bici
Non ho ancora una e-bike

nel senso....
che senso ha una bici con un motore molto potente.... una batteria molto piccola.... e poi dover usare ECO per finire un bel giro con una bici goffa da 28 kg?
Domanda più che legittima, forse è una bici pensata per un utilizzo diverso, con un raggio d'azione magari non ampio ma con un'assistenza molto sostenuta, forse va a creare una nuova nicchia di mercato, può essere la scelta ideale per chi vuole effettuare un'uscita magari non lunga, in un tempo ridotto e con velocità di percorrenza mai sperimentate prima... Credo che ci si possa divertire anche così, dovrei provare per poter esprimere un parere però :D
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Allora l'ECO del Flyon è comparabile all'ECO di Yamaha, buona cosa questa perchè così, se l'efficenza del motore è di ottimo livello, (e non ho motivo di dubitarlo), si ha una buona autonomia.
No ,l autonomia di un Yamaha con la possibilità di usare la eco+ è decisamente superiore, sul
FLYON in eco ha un spinta, aldilà dei dati numerici, decisamente superiore , e i consumi sono superiori.
Non significa che per esempio un giro da A ad A con partenza in in salita e ritorno in discesa di circa 45 / 50 km e 1200 metri+ non si possano fare con divertimento e soddisfazione,al contrario se si va allo sbaraglio in esplorazione, se non ci si prendono le misure, il ritorno non sarà dei più piacevoli.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

nel senso....
che senso ha una bici con un motore molto potente.... una batteria molto piccola.... e poi dover usare ECO per finire un bel giro con una bici goffa da 28 kg?
Intanto se ti serve assistenza per finire un giro significa aver parcheggiato la macchina nel posto sbagliato ‍♂️♂️.
Io peso vestito quasi 90kg ,la differenza tra i 25kg di una altra full emtb e i 28 kg di una FLYON (che poi ho provato la front che non pesa 28kg),non è fondamentale per il mio passo.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
quanto riportatomi dal conce .... 45/50 km cn 1200mt+ ... in eco te li scordi !
Ho dei dubbi che il tuo concessionario l abbia provata come si deve, avranno caricato la batteria e avranno letto i km residui sulla strumentazione dopo aver scannato in modalità extreme.
Se si dosano gambe e assistenze ci si arriva ,ma 1200+ tutti in salita in 50 km tutti i eco non penso.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ma alla fine uno che l'ha provata per bene e ha provato a usare tutta la batteria c'è?
Quanto ha fatto e in che condizioni?
(fondo, assistenza, peso, temp)
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
Io l'ho già scritto, con la M1 che ha lo stesso motore, faccio 75 km. e 2000 mt di dislivello. Devo dire però che ho la batteria da 1050 W e uso sempre eco dove posso senza però lesinare sulle assistenze più alte quanto necessita, in ultimo, in pianura pedalo senza assistenza visto che non c'è alcun trascinamento da parte del motore e sembra in tutto a una muscolare, poi a me piace così altrimenti mi compravo uno scooter.
 
  • Like
Reactions: Tat0

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
No ,l autonomia di un Yamaha con la possibilità di usare la eco+ è decisamente superiore, sul
FLYON in eco ha un spinta, aldilà dei dati numerici, decisamente superiore , e i consumi sono superiori.
Non significa che per esempio un giro da A ad A con partenza in in salita e ritorno in discesa di circa 45 / 50 km e 1200 metri+ non si possano fare con divertimento e soddisfazione,al contrario se si va allo sbaraglio in esplorazione, se non ci si prendono le misure, il ritorno non sarà dei più piacevoli.

Quello che volevo dire è solo che, se come rilevi tu sul display, l'eco del Flyon offre un'assistenza del 100% ed è quindi uguale a quello di Yamaha allora mi aspetto un'autonomia simile a quella dello Yamaha.

Se invece l'assistenza minima del Flyon è del 150% (pari a quella dello STD del SyncdriveSport della Giant) allora l'autonomia sarà circa di 1/3 inferiore (sempre rispetto ad un ECO del PW o PW-X.

Prendo a riferimento l'ECO dello Yamaha perchè è il livello di assistenza che mi permette di affrontare certe salite (in ECO+ morirei di fatica e mi si aprirebbero le ginocchia) e nel contempo di fare dei bei giri.

Come questo di ieri in cui i tratti pianeggianti li ho fatti senza assistenza e di quelli in salita ho fatto circa 900 md+ in ECO e, per via delle difficoltà del percorso, 280 md+ in EXPW arrivando con ancora il 30% di autonomia residua, (con temperature poco superiori allo 0 e una batteria di 18 mesi e 4500 km percorsi).
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quello che volevo dire è solo che, se come rilevi tu sul display, l'eco del Flyon offre un'assistenza del 100% ed è quindi uguale a quello di Yamaha allora mi aspetto un'autonomia simile a quella dello Yamaha.

Se invece l'assistenza minima del Flyon è del 150% (pari a quella dello STD del SyncdriveSport della Giant) allora l'autonomia sarà circa di 1/3 inferiore (sempre rispetto ad un ECO del PW o PW-X.

Prendo a riferimento l'ECO dello Yamaha perchè è il livello di assistenza che mi permette di affrontare certe salite (in ECO+ morirei di fatica e mi si aprirebbero le ginocchia) e nel contempo di fare dei bei giri.

Come questo di ieri in cui i tratti pianeggianti li ho fatti senza assistenza e di quelli in salita ho fatto circa 900 md+ in ECO e, per via delle difficoltà del percorso, 280 md+ in EXPW arrivando con ancora il 30% di autonomia residua, (con temperature poco superiori allo 0 e una batteria di 18 mesi e 4500 km percorsi).
Tenendo conto più delle mie sensazioni che dei numeri delle percentuali di assistenza,rispetto al mio pw ,eco della FLYON spinge di più anche se dalla strumentazione la coppia erogata sembra essere la stessa tra motore e rider.
Se le condizioni meteo tengono e le temperature su dovessero alzare ,la settimana prossima farò il “secondo contatto” spesso i togliermi altri dubbi stavolta sulla totale durata della batteria.
 
  • Like
Reactions: enzolin

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Pare che il problema si
Tenendo conto più delle mie sensazioni che dei numeri delle percentuali di assistenza,rispetto al mio pw ,eco della FLYON spinge di più anche se dalla strumentazione la coppia erogata sembra essere la stessa tra motore e rider.
Se le condizioni meteo tengono e le temperature su dovessero alzare ,la settimana prossima farò il “secondo contatto” spesso i togliermi altri dubbi stavolta sulla totale durata della batteria.

sono interessar... se riesci macina la batteria usando solo eco con cadenze sui 70/80
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.073
8.494
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Screenshot_20200112-135813_WHIP LIVE.jpg
Questo il giro fatto oggi..eravamo in 8 e uno aveva la xduro nuova presa a natale dopo 8 mesi che l aspettava...modello top..montata da dio..solo che è uno che pedala poco.gli ultimi penso 300 mt dislivello ho dovuto usarla io e dargli la kenevo col turbo xchè aveva crampi sui quadricipiti...io avevo ancora con kenevo batteria al 34 %,lui era all 8%,poi arrivati a casa era 1%...bhò che dirvi...motore rumoroso...attaccava staccava in maniera completamente diversa dal mio brose...magari da farci l abitudine,ma mi pare piu semplice e intuitivo il mio...poi magari in mano a uno che ci fà le manche di cross ha un senso sto motore...xò bho...la app che ho usato è whipp...forse un centinaio di mt dislivello li ruba in eccesso confronto ai gps veri(bryton o garmin).Niente volevo solo mandarvi il dislivello fatto con sto motore e batteria 600 o 650,si intende un ..azzo il mio amico..lui pesa 90 kg poco in forma...io 70 kg mediamente in forma.So long.Brakky
 
  • Like
Reactions: Tat0 and enzolin