Bosch Performance Line SX

Bosch Performance Line SX: il motore per le Ebike leggere

87

Anche Bosch si butta nel mercato delle Ebike leggere con il Performance Line SX. Scopriamolo nel video e nel comunicato ufficiale.

Pedala più velocemente e prendi velocità ancora più rapidamente: la Performance Line SX lavora almeno quanto te. Con uno stile di guida sportivo e un’elevata frequenza di pedalata, ti supporta molto di più rispetto alle tue prestazioni, con picchi di potenza del motore fino a 600 watt. Con le sue caratteristiche, il comportamento di risposta sensibile e reattivo, è ideale per tutti coloro che praticano la guida sportiva con supporto elettrico e desiderano l’effetto di allenamento.

Resistenza alla pedalata ridotta di oltre il 50% rispetto alla Performance Line CX, design più sottile delle pedivelle e un motore quasi silenzioso: la Performance Line SX convince sotto molti aspetti. La sua risposta diretta ma sensibile trasmette la sensazione di pedalata di una bicicletta tradizionale, completandola con la leggerezza e il divertimento di guida dell’eBiking.

Con un peso di circa 2 kg, la Performance Line SX è la nostra unità di trazione più leggera con la più alta densità di potenza. Affronta le curve in modo dinamico con la tua eGravel bike e porta la tua bici eUrban fino al quarto piano: la Performance Line SX ne riduce il peso complessivo, garantisce maggiore agilità ed è ideale per gli amanti di uno stile di guida sportivo. Inoltre, questa drive unit compatta scompare elegantemente nella zona delle pedivelle dell’eBike, conferendole un aspetto simile a quello di una bicicletta tradizionale.

Sei alla ricerca di una sfida sportiva sul trail, di passaggi tecnicamente impegnativi e in salita? La Performance Line SX, installata sulle Light eMTB sportive, è il dispositivo di allenamento ottimale. Tuttavia, se stai sognando avventure a lunga percorrenza e non sai ancora esattamente quali fondi stradali ti aspettano, questa drive unit è la trazione ideale per le eGravel bike. Preferisci invece guidare in modo dinamico nel traffico urbano con la tua eCity bike, agile e minimalista? Anche in questo caso, la Performance Line SX è la scelta giusta.

Bosch

Commenti

  1. imbiffia:

    View attachment

    I 0,25Kw sono i famosi Watt nominali. E se ho capito bene sono i watt per cui il motore rimane in equilibrio termico al banco. Quindi, lo stesso motore, in movimento con aria fresca che lo raffredda, può stare in equilibrio termico con potenze superiori (anche se non si fanno miracoli visto le velocità modeste quando si pedala).
    Per quanto riguarda le potenze di picco dichiarata, queste dipendono forse più dall'inerzia termica del motore. Motore più grosso e pesante = più inerzia termica e possibilità di livellare i picchi di temperatura di una sparata a 3 volte i watt nominali, rimanendo comunque a norma.
  2. kilowatt:

    Perché? Full power da 20 kg o meno ce ne sono. Anche con escursioni da 150, 160. Ciò che cambia è il prezzo
    Full power da 21 a 25 kg a seconda dell'utilizzo e prezzo

    Emtb light da 15 a 19 kg a seconda dell'utilizzo e prezzo

    Questo offrono i negozianti a noi comuni mortali :grinning:, poi ci sono anche le eccezioni ma si parlava di venderne vagonate quindi di mercato.... ;)
  3. legge:

    Full power da 21 a 25 kg a seconda dell'utilizzo e prezzo

    Emtb light da 15 a 19 kg a seconda dell'utilizzo e prezzo

    Questo offrono i negozianti a noi comuni mortali :grinning:, poi ci sono anche le eccezioni ma si parlava di venderne vagonate quindi di mercato.... ;)
    Siamo d'accordo che una Full Power per avvicinarsi a 21kg bisogna spendere 14.000€?
    non è proprio per tutti
Articolo successivo

Haibike Lyke con nuovo Fazua in test

Articolo precedente

[Test] Pinion E-Drive System: il motore con cambio integrato

Gli ultimi articoli in News