Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

23/04/2020
Whatsapp
23/04/2020

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato.

YouTube video

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. steu851:

    C'è grande disinformazione relativamente alle mascherine, ed i primi a farla sono le autorità.
    Le uniche mascherine che proteggono dal virus sono le FFP3, le FFP2 solo in parte, le chiurigiche per niente.
    Le mascherine non devono essere usate per proteggere chi le indossa ma per proteggere gli altri: non si può sapere se si è sani o se si è infettivi asintomatici quindi bisogna evitare che l'aerosol emesso metre si respira e si parla vada a infettare chi ci circonda.
    Le mascherine chirurgiche non sono nate per proteggere il chirurgo ma per proteggere il paziente dal chirurgo!
    Completo dicendo di evitare assolutamente quelle con valvola perché proteggono solo noi stessi e non essendocene per tutti sono le più inutili e in un certo senso pericolose, vanno usate solo da persone che devono entrare in contatto sicuro con uno che é gia malato. Se invece proprio le si vogliono usare vanno abbinate anche ad una mascherina chirurgica. Se vi si avvicina uno con mascherina con valvola mantenete le distanze di sicurezza perché se lui ha quel tipo mascherina e voi un chirurgica, rende la vostra inutile, o meglio utile solo per lui