News #coronavirus

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

marco, 23/04/2020

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato.

[youtube v=”JggEdso5QtI”]

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. È soggettivo. A mio parere con le ffp2 e ffp3 non si può: si fatica. Con le mascherine chirurgiche come quelle del test sì. L'appannamento occhiali è un problema. Ma chi va in moto o in auto con l'integrale, specie d'inverno lo sa. Si può ovviare con occhiali buoni e con gli spray antiappannanti da visiera.
  2. Possono decretare quello che vogliono io in bici non la metto, per quanto riguarda metterla in tasca e indossarla magari più volte è il metodo migliore per ingoiare svariate porcherie, covid compreso magari in versione 20. Molto meglio la fascia che solitamente portiamo al collo e che si può alzare sulla bocca nel caso incontrassimo :eyes: cappuccetto rosso o magari il lupo nel bosco.
  3. Fmratd:

    Completo dicendo di evitare assolutamente quelle con valvola perché proteggono solo noi stessi e non essendocene per tutti sono le più inutili e in un certo senso pericolose, vanno usate solo da persone che devono entrare in contatto sicuro con uno che é gia malato. Se invece proprio le si vogliono usare vanno abbinate anche ad una mascherina chirurgica. Se vi si avvicina uno con mascherina con valvola mantenete le distanze di sicurezza perché se lui ha quel tipo mascherina e voi un chirurgica, rende la vostra inutile, o meglio utile solo per lui
    Le mascherine con valvola possono essere trasfomate in senza valvola semplicemente con del nastro sulle feritoie di uscita.. se le avete son senz' altro meglio delle chirurgiche..
    Ma di certo per andare in bici le mascherine non servono, se non come "lasciapassare" per i trasferimenti fino a casa...anche se almeno in Toscana non sarebbero obbligatorie per l' uso all' aperto non in presenza di assembramenti...