News #scott

Sbloccare le ebike?

Sbloccare le ebike?

marco, 08/01/2021
marco, 08/01/2021

Nel podcast di Scott si tocca un tema molto caldo: lo sblocco del motore per poter avere assistenza anche oltre i 25 km/h.

Listen to “Tuning eBIKE” on Spreaker.

Commenti

  1. tostarello:

    e quindi? qual'è il nesso?
    Il nesso è che nel video un esperto ha detto che le componenti devono essere solo quelli originali , altrimenti ci sono problemi, lì che un esperto dice che i telai si devono buttare dopo 2/3 anni, due esperti che la maggioranza di noi , sicuramente non reputa esperti.
  2. kilowatt:

    Sì però è già stato scritto varie volte indietro : unamused: Il cds non c'entra non è un mezzo targato e omologato. C'è una certificazione del costruttore. Puoi cambiare quello che vuoi. E finché non succede nulla va bene. Poi se causi gravi lesioni o peggio a qualcuno, un buon avvocato (o un'assicuraziobe) se hai cambiato freni o messo un forcella più lunga secondo me se vanno a spulciare il mazzo te lo fanno eccome. Ribadisco son casi limite, ma dire che sì può modificare l'ebike e non succede mai nulla secondo me è sbagliato. P.S. se poi non hai argomenti e vuoi buttarla sulle battute o sfottò ti saluto
    Ripeto, non tutte le bici hanno scheda di conformità, esempio la graziella, oppure tutte le bici normali che molti usano in città. Allora non sono assicurabili ???

    IMHO una bici è una bici quando rispetta il codice stradale, anche se modificata e/o senza scheda di omologazione.

    Se poi l'assicurazione è specifica e pretende una bici conforme CE è un altro discorso. Se si parla invece di bicicletta genericamente, io la intendo valida se è conforme al codice stradale che c'entra eccome !!