Nuova Scor 6080 Z - EBIKE MAG
Scor 6080 Z

Nuova Scor 6080 Z

41

Scor presenta la sua prima ebike in alluminio con 190mm di escursione davanti e 180mm dietro, formato mullet e motore Bosch

[Comunicato stampa]  Con un robusto telaio in alluminio, una forcella da 190 mm, un’escursione posteriore di 180 mm, il motore Performance Line CX di Bosch e una batteria da 750 Wh, gli ebiker si sentiranno degli eroi sia in salita che in discesa.

La 6080 Z è la prima SCOR in alluminio. Classificato ASTM 5 – lo stesso standard su cui vengono testate le bici da DH – il telaio è  robusto senza sembrare esagerato. I tubi idroformati gli conferiscono una silhouette simile al resto della gamma SCOR, con un aspetto muscoloso.

È una bici che non si tira indietro e la geometria lo conferma. L’angolo di sterzo di 63° e l’avantreno lungo danno la sicurezza di lasciar correre, mentre i foderi corti mantengono la sensazione di giocosità per cui SCOR è diventata famosa. Un flip chip regola l’altezza del movimento centrale per offrire opzioni di regolazione della geometria. L’innalzamento del movimento centrale aumenta lo spazio per i pedali e rende più ripido l’angolo di sterzo.

La 6080 Z è disponibile in quattro taglie, dalla S alla XL, tutte con una configurazione di ruote mullet.

L’escursione posteriore di 180 mm dà una sensazione di invincibilità e abilità suprema, pur rimanendo reattiva e coinvolgente. Il merito è del sistema di sospensione.

Il design del leveraggio centrale istantaneo è lo stesso che si trova sul resto della gamma SCOR, ma con una maggiore progressione per gestire meglio il peso extra e la guida dura a cui è destinato. La sensazione è quella di una sospensione attiva, morbida e controllata sulle asperità, ma con un sostegno notevole quando si affrontano le curve. Entrambi i modelli 6080 Z sono dotati di ammortizzatori ad aria, ma possono essere utilizzati anche con ammortizzatori a molla.

Il sistema Bosch Performance Line CX è ben collaudato. La coppia di 85 NM offre un’abbondante potenza per salire, superare e attraversare terreni accidentati.

Il remoto wireless e il controller di sistema integrato nel tubo orizzontale riducono al minimo l’ingombro sul manubrio. Lo Smart System di Bosch collega i comandi dell’unità di trasmissione, della batteria e i comandi della bicicletta con l’app Flow.

Un fermo di rotazione impedisce alla forcella di colpire il telaio quando le cose vanno male. Il passaggio dei cavi e il batticatena garantiscono una guida senza rumori.

Gamma e prezzi Scor 6080 Z

6080 Z GX – Nu Metal

180mm Rear / 190mm Front Travel | Mullet Wheels
Bosch Performance Line CX System | 750 Wh battery
RockShox Zeb Ultimate / RockShox Super Deluxe Ultimate Suspension
SRAM GX Eagle Drivetrain | SRAM Code RSC Brakes
Retail pricing: EUR 6.999

6080 Z NX – Maybe Beige

180mm Rear / 190mm Front Travel | Mullet Wheels
Bosch Performance Line CX System | 750 Wh battery
RockShox Zeb Select / RockShox Super Deluxe Select Suspension
SRAM NX Eagle Drivetrain | SRAM Code R Brakes
Retail pricing: EUR 5499

Scor

Commenti

  1. Lollo72:

    Per mettere una 29 al posteriore più che la posizione del flip chip conta la lunghezza dei foderi , nel caso di questa Scor 6080 abbiamo dei foderi inferiori da 435 , la vedo dura metterci la 29 !
    435 come 4060Z 160 mm posteriore 29
  2. Alone:

    danno? nel senso che ci sono biker che acquistano una super endutona e la pedalano peggio di una meno estrema??
    ..puo' essere, ma si vive anche di piccole soddisfazioni; perchè negargliele? mica devono vincere qualcosa per forza..?
    alla bici non gli fai certamente del male..
    Sarebbe come “pretendere” che chiunque compri un’auto sportiva tipo una Porsche, una Ferrari o una Lamborghini debba per forza andare a staccare il tempo al Nürburgring
Articolo successivo

Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition

Articolo precedente

Nuova BH iLynx+ SL

Gli ultimi articoli in News