Nuova Rotwild R.X750

Nuova Rotwild R.X750

03/07/2019
Whatsapp
03/07/2019

Durante il Bike Connection Summer ad Andalo (TN) Rotwild ha presentato la sua nuova “Big Mountain” ebike, ed ha annunciato che fin da subito si concentrerà esclusivamente nella produzione di biciclette con motore elettrico.

Il telaio è completamente in carbonio ed ha 150mm di escursione anteriore e posteriore, con un mix di ruote (29 davanti e 27.5+ dietro). Il motore è un Brose S-Mag alimentato da una batteria da 750 Wh semi integrata.


Molte le soluzioni proprietarie, a cominciare dalla mancanza dell’archetto di rinforzo del carro posteriore: per poter tenere i foderi i più corti possibili (445mm) gli ingegneri di Rotwild lo hanno integrato nel perno, come potete vedere nella foto qui sotto. Una soluzione brevettata dai tedeschi.

Qui il dettaglio del punto in cui il telaio accoglie il perno:

Il reggisella telescopico è integrato anch’esso ed è un 8 Pins con corsa settabile direttamente dal cliente fino ad un massimo di 228mm.

La batteria da 750 Wh è stata progettata dalla stessa Rotwild e pesa intorno ai 5 kg. Dovrebbe essere sufficiente per poter percorrere 2000 metri di dislivello nelle modalità con meno assistenza. Le celle sono di tipo 21700.


La batteria può essere rimossa velocemente tramite il Quid Lock presente sotto il tubo obliquo. Il caricabatterie 10A Super Charger ricarica completamente la batteria in sole due ore.

Interessante lo skid plate in alluminio sotto il motore, pensato per poter “scivolare” sugli ostacoli nel caso si andasse a toccare il terreno su qualche gradone.

Il passaggio dei cavi è completamente interno e dovrebbero essere facili da far passare, viste le generose aperture e lo spazio fra telaio, batteria e motore.

Particolare è il passaggio del cavo per il comando del motore a scomparsa nel manubrio e nella serie sterzo, entrambi progettati da Rotwild.

Il look della bici è così più pulito.

Geometria

Modelli, specifiche e prezzi

Rotwild.com

Commenti

  1. marco:

    Questo è quello che mi hanno detto quando ho chiesto,
    Ma poi, che differenza ti fa su dei mezzi che pesano più di 20kg?
    Conta conta...dovresti avere la Lapierre Fazua sottomano...estremizzo, ma se sai guidare come tu sai ..senti anche il mezzo kg di troppo.. :blush: