Nuova BH iLynx Trail

53

[Comunicato stampa] La BH iLynx Race ha aperto la strada delle e-MTB leggere sul catalogo di BH. Le sue caratteristiche principali si applicano ora a una nuova categoria di biciclette elettriche che nasce con la BH iLynx Trail. Un modello nel quale la leggerezza si unisce alla geometria e alla sospensione per offrire sensazioni uniche nel mondo delle e-MTB.

Nuovo motore 2EXMAG

BH ha continuato a perfezionare il proprio motore per dare vita alla prossima generazione di e-bike leggere. La nuova BH iLynx Trail è dotata del nuovo motore 2EXMAG, più leggero ed equipaggiato con un sensore di coppia telemetrico per offrire un’assistenza progressiva fino al 300%.

автокредит условия банков

Il motore 2EXMAG vanta un peso ancora più ridotto, di appena 2,1 kg, che mantiene tutte le prestazioni della versione precedente: 250 W di potenza e 65 Nm di coppia massima. Anche se sono le dimensioni e le proprietà dinamiche che consentono di offrire un carattere unico alle nuove e-MTB che lo montano. Grazie alle dimensioni ridotte si raggiunge un Q-Factor molto contenuto, offrendo una posizione di pedalata naturale. Inoltre, quando il motore non offre assistenza è possibile pedalare senza alcun attrito aggiuntivo, come se si trattasse di una bicicletta tradizionale. Ciò consente di spostarsi a oltre 25 km/h con lo stesso sforzo di una MTB senza motore.

L’assistenza fornita dal motore 2EXMAG è molto naturale grazie al nuovo sensore di coppia e al sensore di velocità integrato. Le precise informazioni raccolte da entrambi e il nuovo software evoluto consentono al motore di offrire la propria potenza nel modo più morbido e progressivo possibile. È inoltre in grado di assistere a cadenza elevata, fino a 110 giri al minuto.

Oltre a essere equipaggiata con una batteria da 540 Wh, in grado di raggiungere i 130 km di autonomia, è possibile aggiungere la batteria aggiuntiva Xpro, facile da installare tramite il sistema Plug&Ride per raggiungere i 720 Wh e i 175 km di autonomia.

Minimalismo e comodità con il nuovo comando iRemote

La BH iLynx Trail fa a meno del display per utilizzare il nuovo comando iRemote, minimalista, ergonomico e comodo. Può contare su 3 pulsanti con vibrazione per passare da una modalità di assistenza all’altra e per accendere e spegnere il motore. Inoltre, è equipaggiato con un sistema di illuminazione a LED che mostra il livello della batteria e la modalità in modo visivo durante la marcia.

L’iRemote è compatibile con dispositivi Garmin, consentendo di visualizzare la moltitudine di dati extra del sistema come batteria, velocità, cadenza, autonomia, ecc. Inoltre, grazie all’app BH iConnect è possibile modificare il numero delle modalità, nonché la percentuale di assistenza e accelerazione individuale.

Una vera MTB

La similitudine tra la iLynx Trail e una MTB tradizionale del catalogo di BH va oltre l’estetica. Il telaio è completamente in carbonio ed è stata impiegata la fibra di carbonio Ballistic, particolarmente resistente agli impatti, ottenendo un peso di appena 1.975 grammi. Un elemento chiave affinché il peso della bicicletta completamente montata sia di appena 16 kg. Viene impiegato un forcellino cambio Sram UDH, la chiusura della sella integrata, il cablaggio completamente interno allo sterzo ed il blocco dello sterzo BlockLock di Acros. Uno degli aspetti salienti è il passaggio all’asse Super Boost, che consente di creare ruote più resistenti e di offrire un solido supporto a pneumatici fino a 2,6″. È inoltre predisposta per accogliere il FIT, un sistema di strumenti integrato nel tubo di sterzo.

La geometria è concepita per ottenere sensazioni di guida da bicicletta da Trail tradizionale. Si sono ottenuti foderi compatti di appena 451 mm ed è stato scelto un angolo di sterzo di 66º abbinato ad un reach di 453 mm (nella taglia M). Cifre da autentica MTB.

La gamma BH iLynx Trail è disponibile in 4 differenti allestimenti. Sono previste 5 opzioni di colori di serie e la possibilità di personalizzarne completamente l’estetica tramite il programma BH Unique. Sono disponibili nelle taglie dalla SM alla XL e con prezzi a partire da 6.499 €.

BH Bikes

 

Commenti

  1. Lollo72:

    È un prodotto tecnologicamente avanti di due anni rispetto all'attuale concorrenza , avranno messo le "mani avanti" per dire "noi ci abbiamo pensato prima , sono gli altri che copiano !" . Se poi vuoi montarla con freni Trickstuff sei giusto in tempo ordinandoli ora ( anche per quelli ci sono 18 mesi per la consegna ! ) .
    Perlomeno spero che diano la possibilità di bloccare il prezzo all'ordine per evitare aumenti nel 2023 ?
    Per quanto riguarda il mezzo , mi pare un'eccellente e-mtb quasi più MTB che E :p
    Per caso non è che ti sia passata inosservata la Rise?!:p
  2. Bartbike:

    Avanti due anni rispetto alla concorrenza in cosa?
    Era una frase un pò ironica ! forse hanno estremizzato più di altri l'effetto "minimal" di comandi e miniaturizzazione del motore mantenendo una batteria di buona capacità , ma nulla da poter "proteggere" con brevetto o che non sia già stato approcciato da altri !
  3. Lollo72:

    Era una frase un pò ironica ! forse hanno estremizzato più di altri l'effetto "minimal" di comandi e miniaturizzazione del motore mantenendo una batteria di buona capacità , ma nulla da poter "proteggere" con brevetto o che non sia già stato approcciato da altri !
    Ecco, più che altro di quel motore si sa poco, visto la diffusione praticamente assente su altri mezzi (mi pare!), per cui non mi fiderei tantissimo. Un pò come Fazua che ha avuto i suoi bei problemi, pur essendo meno potente di quanto dichiarato da BH per questo.
    I comandi minimal non sono una peculiarità di questa BH, tornando alla Rise, direi che è anche più minimal.
Articolo successivo

Ebike della settimana: la Trek Rail 9.7 di Giudice

Articolo precedente

Orbea Rise ora anche in alluminio

Gli ultimi articoli in News

Nuova Haibike Lyke

Haibike presenta la sua nuova ebike leggera, la Lyke. 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote…