Nuova batteria Shimano da 630Wh

76

Shimano presenta tre nuove batterie per il motore Steps, inclusa una da 630Wh integrata ed esterna.

  1. La batteria integrata BT-E8036 ha una capacità di 630Wh
  2. La batteria integrata BT-E8035 ha le stesse dimensioni della BT-E8036 ma ha una capacità di 504Wh e un tempo di ricarica di 4 ore (80% di carica in 2.5 ore). La vecchia BT-E8035 continuerà ad essere prodotta, ma è più piccola. In questo modo i marchi di bici potranno offrire due batterie di diversa potenza senza dover modificare i (nuovi) telai. In soldoni, non potrete montare la nuova BT-E8036 sulle bici già in commercio, a meno che qualche brand non abbia già predisposto il tubo obliquo sapendo che Shimano stava per far uscire nuove batterie (indagheremo).
  3. La batteria esterna BT-E8016 ha una capacità di 630Wh, ed ha un nuovo port, il BM-E8016 battery mount.

Nuova corona

Le guarniture da Ebike avranno la possibilità di montare una corona a 12v compatibile con i mozzi O.L.D. da 157mm. La dentatura sarà di 34 o 36, con Dynamic Chain Engagement, per non far cadere la catena.

Nuovo Display

Shimano presenta anche il nuovo display per le city bike SC-E5000, compatibile con lo Steps.

Tutti i nuovi prodotti saranno disponibili entro l’estate.

Shimano

 

Commenti

  1. io monto la batteria esterna da 504, speravo che la nuova avesse gli stessi attacchi, così da portarmene una al seguito e aver più di 1.000Wh a disposizione, a questo punto me ne comprerò una identica e amen.
  2. marco:

    E infatti non sono compatibili. Non per niente a mesi esce il nuovo motore.
    Concordo, mi sembra una cosa normale. Anche Giant ha fatto modelli compatibili con le nuove batt Yamaha (Reign) e altre no. Ma tutti le vendono come my 2020. I Model Year vengono presentati di solito alla fine dell'anno precedente (anche le moto). L'importante prima di acquistare è sempre informarsi bene
  3. Polymar70:

    Personalmente su un ebike con batteria esterna non investirei soldi..
    ok. ma questo non riguarda quello di cui si sta discutendo qua.
    Si sta cercando di capire le compatibilità.
    Sembra che il supporto per batterie esterno sarà sempre e solo il nuovo 8016 anche per le bici che monteranno batterie di capacità inferiore.
    E sembra che anche il supporto per le batterie integrate nel telaio sia sempre lo stesso. Solo che le nuove batterie (sia da 504 che da 630) hanno dimensioni diverse da quelle precedenti e pertanto non possono essere montate sui telai "vecchi". Io questo ho capito.
    Aggiungo che fra la batterie 8010 e la 8016 ci sono 200 grammi di differenza in più per quest'ultima. Logicamente visto l'incremento della capacità.
Articolo successivo

[Test] La nuova Canyon Spectral:ON CF 9.0

Articolo precedente

Cosa sono i Token e a cosa servono

Gli ultimi articoli in News

Nuova BH iLynx+ SL

BH presenta la nuova iLynx+ SL, una ebike leggera con batteria da 630Wh. [Comunicato stampa] La…

Nuova Scor 6080 Z

Scor presenta la sua prima ebike in alluminio con 190mm di escursione davanti e 180mm dietro,…