McLaren Extreme 600: il sogno bagnato di ogni ebiker. Il produttore di supercar produce ora che una super-ebike con una coppia massima di 161Nm e una potenza massima di 852 Watt, con cui poter allegramente sgommare anche in salita. Non si sa quale motore venga usato, ma i livelli di assistenza sono 4: eco, trail, sport e race.
Il modello Extreme ha una ruota anteriore da 29“, una ruota posteriore da 27,5”, 145 m di escursione posteriore e 160 mm di escursione della forcella. Il modello Sport è una hardtail da 29”.
[Comunicato stampa] Estrema di nome e di fatto. La nuova mountain bike elettrica McLaren Extreme 600 è la mountain bike elettrica omologata per i trail più potente al mondo, in grado di generare una coppia di 161 Nm con un motore che pesa 3,6 kg.
I progettisti McLaren hanno impiegato più di 1.000 ore di progettazione per realizzare il telaio in fibra di carbonio secondo gli standard di superficie della Classe A, un livello di maestria raramente visto al di fuori del mondo automobilistico ad alte prestazioni.
Ineguagliato dalla concorrenza, il cuore pulsante della McLaren Extreme 600 è un potente motore da 600 W che eroga una coppia di 161 Nm. Questa unità di potenza è alimentata da una batteria da 48V, 14,5Ah (720Wh) nascosta all’interno del telaio.
Per garantire le prestazioni, la bicicletta è dotata di una trasmissione SRAM XX Eagle AXS e di freni SRAM G2 RE a 4 pistoncini. La forcella RockShox Lyric Rush RC da 160 mm e l’ammortizzatore RockShox RS Deluxe Select+ da 145 mm sono stati progettati per garantire la massima manovrabilità e controllo.
Perché le catenine filiformi, i pignoni e le corone di carta velina per per avere cambi con millemila velocità, già si accartocciano con 85 Nm. Come la mettiamo con il doppio?