La salita tecnica in Ebike

La salita tecnica in Ebike

34

Come affrontare una salita tecnica con l’ausilio del motore elettrico. La posizione in sella, l’erogazione del motore e tanti trucchettini per sfruttare la maggior potenza.

I nostri corsi: Epic Trail

Commenti

  1. Tutto molto corretto. Devo anche aggiungere e confermare che quando avevo la full power tendevo ad affrontare di slancio queste zone. Con la Rise arrivo lento sotto gli ostacoli preparando rapporto e assistenza per copiare in modo omogeneo e costante la salita tecnica anche lunga da affrontare.
  2. La difficoltà più grande a procedere in salita la trovo solo perché la pendenza è troppo elevate, diciamo dal 25% in su, per il resto, ostacoli e fondo molto irregolare, mi basta scendere per superare quello che c'è da superare, camminare per 50/100 MT ed anche meno non ha mai fatto male a nessuno. Se poi uno si sente degradato, nell'intimo, perché non è capace, ben vengano queste lezioni, prima o poi si impara, ma serve tanta, tanta ripetivita, se ti capita poche volte l'anno , perché uno esce poco o per altri motivi, sicuramente hai dimenticato
  3. Nel video ho potuto notare che la sella della ragazza era particolarmente bassa, io la preferisco alta e sedermi in punta. Per le braccia strette mi viene in mente il concetto di "accelerare" con il motorino, quindi mi si abbassano i gomiti e il petto va verso il manubrio.
    Per l'uso del freno in salita, spesso lo uso nelle ripartenze quando con pendenze elevate e grip basso gli unici due risultati altrimenti sarebbero o l'impennata o la sgommata.
Articolo successivo

[Test] Scott Voltage: la leggerezza dell’All Mountain elettrico

Articolo precedente

Merida eOne Sixty: l’enduro modulare

Gli ultimi articoli in Epic trail MTB school

La salita tecnica

La salita tecnica è il sale della mountain bike, dove si vede il vero biker con…